Complimenti per il servizio. Questi report a mio avviso qualificano decisamente il forum!!!
Complimenti per il servizio. Questi report a mio avviso qualificano decisamente il forum!!!
Questo test è utile e serve non a stabilire se RedBull ( ma vale per Canyon,Battaglin ecc.) e meglio o peggio di questa o quell'altra bici. Serve a sapere che c'è e che ha determinate caratteristiche tecniche e commerciali. Poi ognuno sceglierà come meglio crede in base alle proprie convinzioni, possibilità ecc....In ogni caso il test offre un'opportunità in più di scelta......!!!!!![]()
se lo dici tu....Se il parametro di valutazione di paragone tra i diversi telai (monoscocca, innestati e incollati, fasciati ecc.) è la resa su strada, allora le differenze sono poche. Le differenze maggiori si percepiscono sulle masse rotanti (quelle che con i muscoletti, facciamo girare) e nell'affidabilità dei componeti. Se ne facciamo un discorso estetico allora ognuno puo più o meno gradire. Non è una novità che il carbonio viene per l'80 % dall'Asia. Per quanto riguarda i telai monoscocca di medi a gamma arrivano in Europa in container a 250 euro al pezzo e poi ognuno se li vernicia come vuole. Poco diversa è la storia per i top di gamma e per gli Areo, per i quali però vi è l'esclusiva delle varie aziende su uno o su un'altro stampo (spesso frutto di un progettospecifico). Molto più personalizzati e con carattere proprio, sono i telai che sempre con fibra orientale, vengono assemblati ad innesti, o fasciati dai vari produttori. In quest'ultimo caso i costi di produzione lievitano a ma con il risultato di un prodotto migliore.
Questo è un monoscocca di quelli da container.
Questo è un monoscocca di quelli da container.
perchè non si aprono?
è un pdf del telaio in questione. tutto quì.si, ma non capisco in che contesto si inseriscono, riferito al quote del messaggio che li contiene...![]()
cucuzzolo: sul forum ha messo un solo messaggio (quello precedente) e stop. vorrei che continuasse il discorso.e ne ha ben donde
per la grafica...Nonostante io sia un sostenitore del made in italy, credo che i tempi siano un po' cambiati e che dall'oriente arrivano materiali e tecnologie che da noi non ci sono o costano troppo. Tutti i nostri pc e cellulari arrivano da lì. Buona parte del know-how arriva da lì e le produzioni hi tech pure. Il binomio asia (cina o giap) - scarsa qualità, è ormai sorpassato. I migliori ingegnieri sono indiani e cinesi, e costano la metà dei nostri seppur ottimi ingegneri...
vabbè tagliando corto...
a Me questa red bull piace parecchio. Le grafiche non sono da urlo, ma si difendono restando poco appariscenti.
Ho fatto un po' di confronti, e con lo stesso montaggio, ruote cambio e componenti, e peso di telaio simile se non identico, (passaggio interno dei cavi, e tutte le ultime tendenze in fatto di telaio) per la mia bici ideale, ho trovato una differenza di -800 euro rispetto ai marchi più famosi. Diciamo che a parità di componentistica, una bici di marca nota e blasonata costa 3mila e una red bull 2200-2000 euro.
A favore poi c'è che sono crucchi, e coi crucchi si fanno sempre ottimi affari perché sono dei gran precisoni. e a me stanno simpatici.
Certo è che una "red bull", qualora dovessi rivenderla, non avrà certo il valore e la rivendibilità di una pari bici di marca famosa.
Ma ancor più certo che 800 euri in tasca e una bici in carbonio da 7 kili mi farebbero più comodo di una bici da 7kili e 0 euri in tasca.