Complimenti per il servizio. Questi report a mio avviso qualificano decisamente il forum!!!
Complimenti per il servizio. Questi report a mio avviso qualificano decisamente il forum!!!
Questo test è utile e serve non a stabilire se RedBull ( ma vale per Canyon,Battaglin ecc.) e meglio o peggio di questa o quell'altra bici. Serve a sapere che c'è e che ha determinate caratteristiche tecniche e commerciali. Poi ognuno sceglierà come meglio crede in base alle proprie convinzioni, possibilità ecc....In ogni caso il test offre un'opportunità in più di scelta......!!!!!
se lo dici tu....Se il parametro di valutazione di paragone tra i diversi telai (monoscocca, innestati e incollati, fasciati ecc.) è la resa su strada, allora le differenze sono poche. Le differenze maggiori si percepiscono sulle masse rotanti (quelle che con i muscoletti, facciamo girare) e nell'affidabilità dei componeti. Se ne facciamo un discorso estetico allora ognuno puo più o meno gradire. Non è una novità che il carbonio viene per l'80 % dall'Asia. Per quanto riguarda i telai monoscocca di medi a gamma arrivano in Europa in container a 250 euro al pezzo e poi ognuno se li vernicia come vuole. Poco diversa è la storia per i top di gamma e per gli Areo, per i quali però vi è l'esclusiva delle varie aziende su uno o su un'altro stampo (spesso frutto di un progettospecifico). Molto più personalizzati e con carattere proprio, sono i telai che sempre con fibra orientale, vengono assemblati ad innesti, o fasciati dai vari produttori. In quest'ultimo caso i costi di produzione lievitano a ma con il risultato di un prodotto migliore.
Questo è un monoscocca di quelli da container.
Questo è un monoscocca di quelli da container.
perchè non si aprono?
è un pdf del telaio in questione. tutto quì.si, ma non capisco in che contesto si inseriscono, riferito al quote del messaggio che li contiene...
cucuzzolo: sul forum ha messo un solo messaggio (quello precedente) e stop. vorrei che continuasse il discorso.e ne ha ben donde
per la grafica...Nonostante io sia un sostenitore del made in italy, credo che i tempi siano un po' cambiati e che dall'oriente arrivano materiali e tecnologie che da noi non ci sono o costano troppo. Tutti i nostri pc e cellulari arrivano da lì. Buona parte del know-how arriva da lì e le produzioni hi tech pure. Il binomio asia (cina o giap) - scarsa qualità, è ormai sorpassato. I migliori ingegnieri sono indiani e cinesi, e costano la metà dei nostri seppur ottimi ingegneri...
vabbè tagliando corto...
a Me questa red bull piace parecchio. Le grafiche non sono da urlo, ma si difendono restando poco appariscenti.
Ho fatto un po' di confronti, e con lo stesso montaggio, ruote cambio e componenti, e peso di telaio simile se non identico, (passaggio interno dei cavi, e tutte le ultime tendenze in fatto di telaio) per la mia bici ideale, ho trovato una differenza di -800 euro rispetto ai marchi più famosi. Diciamo che a parità di componentistica, una bici di marca nota e blasonata costa 3mila e una red bull 2200-2000 euro.
A favore poi c'è che sono crucchi, e coi crucchi si fanno sempre ottimi affari perché sono dei gran precisoni. e a me stanno simpatici.
Certo è che una "red bull", qualora dovessi rivenderla, non avrà certo il valore e la rivendibilità di una pari bici di marca famosa.
Ma ancor più certo che 800 euri in tasca e una bici in carbonio da 7 kili mi farebbero più comodo di una bici da 7kili e 0 euri in tasca.