[Test] Rose RedBull Carbon X-Lite 4000 -2009-

  • Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Zonco

Apprendista Passista
12 Novembre 2008
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Bici
si
Questo test è utile e serve non a stabilire se RedBull ( ma vale per Canyon,Battaglin ecc.) e meglio o peggio di questa o quell'altra bici. Serve a sapere che c'è e che ha determinate caratteristiche tecniche e commerciali. Poi ognuno sceglierà come meglio crede in base alle proprie convinzioni, possibilità ecc....In ogni caso il test offre un'opportunità in più di scelta......!!!!!o-o

Quoto, ben detto!
 

marco

Diretur
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16 Aprile 2004
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Monte Bar
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TC
KM Percorsi
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veloci e lente
state facendo la raccolta dei commenti superficiali?
Mi sembra che a tanti bastano i "test" delle grandiose riviste italiche: due foto, la descrizione copiata dal catalogo e i fessi che pagano il prezzo di copertina.
 
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cucuzzolo

Novellino
17 Ottobre 2007
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Gambettola (FC)
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Se il parametro di valutazione di paragone tra i diversi telai (monoscocca, innestati e incollati, fasciati ecc.) è la resa su strada, allora le differenze sono poche. Le differenze maggiori si percepiscono sulle masse rotanti (quelle che con i muscoletti, facciamo girare) e nell'affidabilità dei componeti. Se ne facciamo un discorso estetico allora ognuno puo più o meno gradire. Non è una novità che il carbonio viene per l'80 % dall'Asia. Per quanto riguarda i telai monoscocca di medi a gamma arrivano in Europa in container a 250 euro al pezzo e poi ognuno se li vernicia come vuole. Poco diversa è la storia per i top di gamma e per gli Areo, per i quali però vi è l'esclusiva delle varie aziende su uno o su un'altro stampo (spesso frutto di un progettospecifico). Molto più personalizzati e con carattere proprio, sono i telai che sempre con fibra orientale, vengono assemblati ad innesti, o fasciati dai vari produttori. In quest'ultimo caso i costi di produzione lievitano a ma con il risultato di un prodotto migliore.
Questo è un monoscocca di quelli da container.
 

Rose Italia

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ROSE
Se il parametro di valutazione di paragone tra i diversi telai (monoscocca, innestati e incollati, fasciati ecc.) è la resa su strada, allora le differenze sono poche. Le differenze maggiori si percepiscono sulle masse rotanti (quelle che con i muscoletti, facciamo girare) e nell'affidabilità dei componeti. Se ne facciamo un discorso estetico allora ognuno puo più o meno gradire. Non è una novità che il carbonio viene per l'80 % dall'Asia. Per quanto riguarda i telai monoscocca di medi a gamma arrivano in Europa in container a 250 euro al pezzo e poi ognuno se li vernicia come vuole. Poco diversa è la storia per i top di gamma e per gli Areo, per i quali però vi è l'esclusiva delle varie aziende su uno o su un'altro stampo (spesso frutto di un progettospecifico). Molto più personalizzati e con carattere proprio, sono i telai che sempre con fibra orientale, vengono assemblati ad innesti, o fasciati dai vari produttori. In quest'ultimo caso i costi di produzione lievitano a ma con il risultato di un prodotto migliore.
Questo è un monoscocca di quelli da container.
se lo dici tu....
 

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Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
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Siamo alle solite, se su questo telaio invece di Red Bull ci fosse scritto Cervélo, Colnago, BMC, Pinarello, Trek, ecc.... sarebbe il telaio dei sogni, invece non se lo fila nessuno.
Purtoppo mi ci metto anch'io tra i polli che ci cascano in questo sistema.
 

queldy

Pedivella
4 Settembre 2008
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Bici
cannondale
Belle bici a ottimo prezzo!
Sono in procinto di cambiare bici, quindi sono un paio di mesi che giracchio su internet e per negozi; per una bici dello stesso livello chiedono quasi il doppio del prezzo.
Poi tutti a sparlare, ma davvero avete provato la differenza tra una Red Bull, una Canyon, una Cannondale, una Pinarello, una Kuota, una Merida, e così via tutti gli altri centinaia di marchi?????
Si e no avrete provato 2 o 3 bici diverse; probabilmente giudicate solo per sentito dire, o per averlo letto su qualche rivista!

Io, a vederle, le giudico molto belle, come molte altre e di marche più blasonate (e costose!).

CIAO
 

Ser pecora

Diretur
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dove capita
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Questo è un monoscocca di quelli da container.

Questi commenti mi mettono nella spiacevole posizione di controbattere rischiando ovviamente di passare per "promotore" del prodotto in oggetto...pero' il discorso, per quanto corretto in linea di massima (la solita trita storia dei costi), non è corretto.
In base a cosa questo sarebbe un telaio da "container" ed uno più "blasonato" no?
Quelli più blasonati li spediscono uno per uno su una barca a vela? ;nonzo%

Che questo telaio non sia un open-mould, ma un prodotto "proprietario" mi pare evidente. Basti vedere la placchetta per evitare di danneggiare il fodero basso dal risucchio catena che non è incollato superficialmente, ma dentro una "sagomatura":
IMG_2531.JPG


Che poi le differenze siano cose percepibili soggettivamente o con appositi banchi prove (di cui, ahimè, non disponiamo) è un altro paio di maniche.

Questo solo per dare atto al prodotto. Che sicuramente ha il "difetto" di essere un nome sconosciuto in Italia. Ma ha anche il non indifferente pregio di essere un ottimo prodotto ( a mio avviso) ad un prezzo con cui normalmente altri vi danno solo il telaio o nemmeno quello (tra cui alcuni marchi presenti in questo forum tanto per essere onesti).
Quindi, magari, qualcuno un po' attento al portafogli ora conosce un'opzione in più.
Su cui magari si sacrificherà chiudendo l'occhio dell'estetica (non che altri telai in giro siano tanto più ganzi sotto questo aspetto cmq...), ma badando al "sodo".
Per tutti gli altri le opzioni non mancano ;-)

ps
i nuovi modelli 2010 senza il rosso a mio parere sono pure più eleganti
 

Rose Italia

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ROSE
e ne ha ben donde
cucuzzolo: sul forum ha messo un solo messaggio (quello precedente) e stop. vorrei che continuasse il discorso.
tu: hai detto "quote".
bisogna contestualizzare/motivare le proprie affermazioni; magari in termini scientifici (in veste di progettista o esperto non per sentito dire) o almeno prove sul campo del mezzo in questione.

Ciao
Sergio
 

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warsaw

Passista
11 Giugno 2008
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222
Tannhäuser
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Ben8
Nonostante io sia un sostenitore del made in italy, credo che i tempi siano un po' cambiati e che dall'oriente arrivano materiali e tecnologie che da noi non ci sono o costano troppo. Tutti i nostri pc e cellulari arrivano da lì. Buona parte del know-how arriva da lì e le produzioni hi tech pure. Il binomio asia (cina o giap) - scarsa qualità, è ormai sorpassato. I migliori ingegnieri sono indiani e cinesi, e costano la metà dei nostri seppur ottimi ingegneri...

vabbè tagliando corto...

a Me questa red bull piace parecchio. Le grafiche non sono da urlo, ma si difendono restando poco appariscenti.

Ho fatto un po' di confronti, e con lo stesso montaggio, ruote cambio e componenti, e peso di telaio simile se non identico, (passaggio interno dei cavi, e tutte le ultime tendenze in fatto di telaio) per la mia bici ideale, ho trovato una differenza di -800 euro rispetto ai marchi più famosi. Diciamo che a parità di componentistica, una bici di marca nota e blasonata costa 3mila e una red bull 2200-2000 euro.

A favore poi c'è che sono crucchi, e coi crucchi si fanno sempre ottimi affari perché sono dei gran precisoni. e a me stanno simpatici.

Certo è che una "red bull", qualora dovessi rivenderla, non avrà certo il valore e la rivendibilità di una pari bici di marca famosa.

Ma ancor più certo che 800 euri in tasca e una bici in carbonio da 7 kili mi farebbero più comodo di una bici da 7kili e 0 euri in tasca.
 

Rose Italia

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ROSE
Nonostante io sia un sostenitore del made in italy, credo che i tempi siano un po' cambiati e che dall'oriente arrivano materiali e tecnologie che da noi non ci sono o costano troppo. Tutti i nostri pc e cellulari arrivano da lì. Buona parte del know-how arriva da lì e le produzioni hi tech pure. Il binomio asia (cina o giap) - scarsa qualità, è ormai sorpassato. I migliori ingegnieri sono indiani e cinesi, e costano la metà dei nostri seppur ottimi ingegneri...

vabbè tagliando corto...

a Me questa red bull piace parecchio. Le grafiche non sono da urlo, ma si difendono restando poco appariscenti.

Ho fatto un po' di confronti, e con lo stesso montaggio, ruote cambio e componenti, e peso di telaio simile se non identico, (passaggio interno dei cavi, e tutte le ultime tendenze in fatto di telaio) per la mia bici ideale, ho trovato una differenza di -800 euro rispetto ai marchi più famosi. Diciamo che a parità di componentistica, una bici di marca nota e blasonata costa 3mila e una red bull 2200-2000 euro.

A favore poi c'è che sono crucchi, e coi crucchi si fanno sempre ottimi affari perché sono dei gran precisoni. e a me stanno simpatici.

Certo è che una "red bull", qualora dovessi rivenderla, non avrà certo il valore e la rivendibilità di una pari bici di marca famosa.

Ma ancor più certo che 800 euri in tasca e una bici in carbonio da 7 kili mi farebbero più comodo di una bici da 7kili e 0 euri in tasca.
per la grafica...
guarda questo link (Airbrush) e immagina cosa c'è dietro. a breve servizio disponibile.
o-o
 

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