Torino e dintorni... (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
ma dove vivi tu?in svizzera?germania?svezia? ;nonzo% io vivo in italia...qua nn funziona così.... è l'amministrazione comunale che deve (dovrebbe) garantire che le strade siano perfette visto che io pago quel servizio..e visto che ci sono ditte che fanno contratti annuali con il comune/provincia/regione (e si prendono/mangiano i miei soldi) per rattoppare i buchi soprattutto dopo il periodo invernale.

Caspita e vi lamentate qua.... io quando scendo giù dalle mie parti è uno slalom continuo :mrgreen:

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
48
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Caspita e vi lamentate qua.... io quando scendo giù dalle mie parti è uno slalom continuo :mrgreen:
....e te lo sei mai chiesto "perchè??"
Amministrativamente funziona nello stesso modo, in Piemonte quanto in Campania...ma se lo stato delle strade è diverso, un motivo ci sarà....no??
Stamm 'nguaiati Turi...

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
48
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
...la responsabilità non è solo da parte della "Pubblica Amministrazione" ma anche del cittadino che dovrebbe degnarsi ogni tanto di segnalare la "strada rotta"...a chi aspetti a farlo? Potresti fare anche una semplice telefonata alla Polizia Municipale del luogo oppure mandare una semplice e mail al comune di competenza... bye bye -
Donny Donny....come darti torto??
Però sai benissimo come NON funziona, giusto??
Facciamo prima a portarci un secchiello pieno di acqua&sabbia e tappare le buche con la paletta....

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
ma dove vivi tu?in svizzera?germania?svezia? ;nonzo% io vivo in italia...qua nn funziona così.... è l'amministrazione comunale che deve (dovrebbe) garantire che le strade siano perfette visto che io pago quel servizio..e visto che ci sono ditte che fanno contratti annuali con il comune/provincia/regione (e si prendono/mangiano i miei soldi) per rattoppare i buchi soprattutto dopo il periodo invernale.

..eccolo qui come volevasi dimostrare il sapientone di turno, ma se non vengono individuate immediatamente dagli addetti ai lavori... non ti senti in dovere di segnalare quando si presentano buche pericolose sulle strade..????
Comunque la mia bella Italia non la cambierei con nessun altro paese al mondo....
nessuno ti trattiene in questo paese a chi aspetti di sloggiare?

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
46
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
..eccolo qui come volevasi dimostrare il sapientone di turno, ma se non vengono individuate immediatamente dagli addetti ai lavori... non ti senti in dovere di segnalare quando si presentano buche pericolose sulle strade..????
Comunque la mia bella Italia non la cambierei con nessun altro paese al mondo....
nessuno ti trattiene in questo paese a chi aspetti di sloggiare?
bhe mica volevi essere l'unico sapiente qua sopra..

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
....e te lo sei mai chiesto "perchè??"
Amministrativamente funziona nello stesso modo, in Piemonte quanto in Campania...ma se lo stato delle strade è diverso, un motivo ci sarà....no??
Stamm 'nguaiati Turi...[/QUOTE]

o-oo-o
Certo che però la telefonata la puoi e fare, però si sa che nessuno la prende seriamente, e se qualcuno non si fa male prima, quando hanno tempo la rattoppano.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
bhe mica volevi essere l'unico sapiente qua sopra..

però non mi hai risposto che fai non segnali se vedi una buca pericolosa?

Guarda che non ci vogliono due lauree...è sufficiente fare una telefonatina alla Poliza Municipale del luogo, sacrificare un pò del tuo tempo finchè non arriva la pattuglia dei vigili sul posto e il tuo dovere da cittadino l'hai fatto con orgoglio e fierezza.....o-o

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.745
5.220
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

Guarda che non ci vogliono due lauree...è sufficiente fare una telefonatina alla Poliza Municipale del luogo, sacrificare un pò del tuo tempo finchè non arriva la pattuglia dei vigili sul posto e il tuo dovere da cittadino l'hai fatto con orgoglio e fierezza.....o-o

Caro Donato... Tu hai ragione, ma per come sono conciate le strade in questo periodo se dovessi chiamare per tutte le buche che trovi non ti basta una ricarica da 100 euro per ogni uscita in bici.....

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.745
5.220
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Lascia stare...mi sono appena comprato quelle di ZEBBINA, che indosso quando giochiamo a San Siro e quella di FILIPPOMELLO, che indosso quando giochiamo in trasferta...i miei idoli, nonchè Portafortuna!!:-x

...Grande Max!!! Se pedalavamo insieme stasera ce la giocavamo a botte di sfiga!!....io sono andato al Pasta, ho visto l'arrivo dei "vecchietti" (compresa una caduta in fondo al gruppo all'ultimo giro) e la partenza dei "giovani", poi con Cillo e RobyFer avevamo intenzione di fare un giretto verso Giaveno.....partiamo e ad Orbassano buco....giuda ladro...ci fermiamo, cambio camera, TOLGO la spinazza dal copertone, gonfio e PAM si rompe la valvola :cry::cry:..vabbè...continuo a gonfiare e PAM si rompe la pompetta...:cry::cry:....vabbè...ci guardiamo e decidiamo di arrivare al primo distributore e gonfiare col compressore, ok...arriviamo alla Esso di Rivalta, piazzo il compressore e BAM la camera passa da 8 a 0 bar in 1sec netto!! Zio Fester...meno male che non ero solo!!! RobyFer mi presta la camera, infilo, gonfio e via...x fortuna una 40ina di km riusciamo a farli...

Tra l'altro, mi sono accorto di avere la ruota anteriore completamente svirgolata ed entro domenica devo farla centrare...
Per questo ringraziamo le varie Pubbliche Amministrazioni per lo stato delle nostre strade....:angrymod::angrymod:

La sindrome di "pepe" ha colpito ancora....:mrgreen:

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
48
Torino Beach
Visita sito
Bici
Caro Donato... Tu hai ragione, ma per come sono conciate le strade in questo periodo se dovessi chiamare per tutte le buche che trovi non ti basta una ricarica da 100 euro per ogni uscita in bici.....
quoto..
senza contare "le risorse" impegnate SOLO a constatare l'effettiva anomalia del manto stradale...ci vorrebbero 100 pattuglie x Comune!!
Me lo vedo Valter Gerbi che tappa le buche....Buongiorno Regioneeee!!:-x

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
46
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta

semplicemente perchè dovrebbero farlo loro visto che c'è gente addetta e è pagata alla manutenzione strade e io nn perdo il mio tempo per la negligenza di altri.

poi (nn mi piace generalizzare ma lo faccio) cmq siamo onesti: la polizia municipale fa ben poco con quelle segnalazioni..mi sa che si fanno delle risate dopo che uno attacca.
di segnalazioni per altri motivi in passato ne ho fatte 2..con raccomandate a/r..e telefonate: nn è successo nulla.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
visto che sei un coll... dovresti saperlo che la chiamata al 113 - 112 - 117 è a costo zero ma state cadendo tutti dalle nuvole?
Buca pericolosa non intendo una buchetta del caxxo...
scusa Paolo, ma non ti è mai capitato di segnalare una buca pericolasa fuori servizio porca pupazza????????????????:rosik:

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
46
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
visto che sei un coll... dovresti saperlo che la chiamata al 113 - 112 - 117 è a costo zero ma state cadendo tutti dalle nuvole?
Buca pericolosa non intendo una buchetta del caxxo...
scusa Paolo, ma non ti è mai capitato di segnalare una buca pericolasa fuori servizio porca pupazza????????????????:rosik:
nn è una questione di soldi dai... o-o
forse a te viene "naturale" fare il corretto cittadino perchè sei da una sponda dalla quale ti "vedono" e ti "ascoltano" e che cmq sei portato a comportarti così...io sono sull'altra sponda dove "pago le tasse" e "pretendo" ..sarò ignorante ma la vedo così...
il mio concetto per il quale mi arrabbio è che ci dovrebbe essere tutta una struttura addetta al controllo di questi "eventi" e che purtroppo non "funziona" come dovrebbe....o-o

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
semplicemente perchè dovrebbero farlo loro visto che c'è gente addetta e è pagata alla manutenzione strade e io nn perdo il mio tempo per la negligenza di altri.

poi (nn mi piace generalizzare ma lo faccio) cmq siamo onesti: la polizia municipale fa ben poco con quelle segnalazioni..mi sa che si fanno delle risate dopo che uno attacca.
di segnalazioni per altri motivi in passato ne ho fatte 2..con raccomandate a/r..e telefonate: nn è successo nulla.

Ti auguro che non ti succeda mai niente per strada mentre sei in bici o in auto a causa di buche veramente pericolose, voglio proprio vedere se non perdi il tuo tempo prezioso per segnalare l'accaduto per la constatazione da parte delle autorità competenti per il risarcimento danni.......ehehehehehehehehehehehehe:-x

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.160
1.682
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
La sindrome di "pepe" ha colpito ancora....:mrgreen:

meglio che non lo dico forte ma nel 2010 ho bucato solo una volta con la MTB (perchè era buio e non ho visto la buca)

Cmq sulla BDC ho tolto i Veloflex e gonfiato sempre al max gli ultremo.....
(forse forse......)

OT. se compero dalla Turchia, sono soggetto a dazio?

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
nn è una questione di soldi dai... o-o
forse a te viene "naturale" fare il corretto cittadino perchè sei da una sponda dalla quale ti "vedono" e ti "ascoltano" e che cmq sei portato a comportarti così...io sono sull'altra sponda dove "pago le tasse" e "pretendo" ..sarò ignorante ma la vedo così...
il mio concetto per il quale mi arrabbio è che ci dovrebbe essere tutta una struttura addetta al controllo di questi "eventi" e che purtroppo non "funziona" come dovrebbe....o-o
è già qualcosa....o-o

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
48
Torino Beach
Visita sito
Bici
meglio che non lo dico forte ma nel 2010 ho bucato solo una volta con la MTB (perchè era buio e non ho visto la buca)

Cmq sulla BDC ho tolto i Veloflex e gonfiato sempre al max gli ultremo.....
(forse forse......)

OT. se compero dalla Turchia, sono soggetto a dazio?

Secondo me, SI!
Non fa ancora parte dell'UE...dico giusto??;nonzo%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024