Forza @senna977!!!!

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.600
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Non so se me la sento piu di correre questi rischi

ma se sei caduto ai 20 all'ora cosa c'entra correre??
hai visto come va la vita.. ti va bene 1000 volte quando rischi molto e ti fai malissimo quando meno te l'aspetti..
es. io son stato centrato da una jeep in mtb fuoristrada in un posto isolatissimo!! 6 mesi di riabilitazione a collo e ginocchio, ancora porto le conseguenze

passogavia

Gregario
4 Settembre 2007
598
20
Provincia di BG
Visita sito
Bici
WR Compositi 20undici
2 km di scarico col nuovo completo x-bionic macchia d'olio e giu per terra come un sacco di patate e carriera finita probabimente

Hola Gringo....tra macchie d'olio, Clio che invadono la carreggiata e cani che aggrediscono.....dovevamo davvero prendere un volo Low Cost per Lourdes!!
3 anni fà mi hanno inserito (doppia frattura a tibia e perone) un chiodo in Titanio endomidollare lungo cm. 38,5 e 4 viti....70' di operazione.....niente gesso....10 giorni a divano per via dei punti....poi dal 16° giorno ho iniziato su SpinTrainer....e così sino al 50° giorno (60' di Spin e 60' di elettrostimolazione al giorno). Al 51° giorno prima uscita su strada.....
era il 1° Marzo....Selvino in 38,30....al 30 Marzo Selvino in 32,10....a metà Aprile in 30,15....a fine Aprile, cioè dopo 80 giorni dall'intervento chirurgico GF dei 3 Laghi, e dopo 120 giorni sul podio della Gimondi.
Tutto questo per dirti che SONO SICURO di ritrovarti in griglia alla GF Avesani....ed alla GF Groden Marathon....tutta la ciurma sarà al gancio visto che saremo a fine-stagione, mentre tu sarai bello fresco....e spianerai quelle salite più forte di prima....te lo assicuro!
Avrai talmente tanta rabbia e determinazione addosso che non invidio di certo la tua dozzina di avversari che ti stanno davanti nelle ultime GF da te disputate......non sanno cosa si troveranno di fronte....una macchina da guerra pronta a sputare Watts........
In bocca al lupo per l'operazione.
Il Vecio.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Senna, mi associo a passogavia.o-o

Ora pensi così, vedi un po nero, il dolore, l'operazione, la riabilitazione, ma cavoli sei giovane, non pensare neanche per 1 istante mollo tutto.

Il mio compagno di squadra caduto a dicembre (45 anni suonati come me:mrgreen:), già è in forma e di sicuro ad agosto inizierà di nuovo a gareggiare... IN MTB!!.

Dai, su con la vita!!!.o-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
E poi ricorda che tu sei un riferimento per molti di noi.

Sai quanti vorrebbero essere forti come te?. Tornerai ancora più forte.o-o

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
17.648
14.344
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Non so se me la sento piu di correre questi rischi
Vieni con me, ci sediamo in riva al Po con due cannette da pesca, ti racconto due pirlate, mangiamo pane e salame, beviamo un po' di Bonarda......poi ti cade l' occhio sulla mia pancetta, sulle mie tette e, tempo mezz' ora sei di nuovo in sella per non finire come me...... il salame me lo lasci però eh !

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
17.648
14.344
Visita sito
Bici
Tecnotrat
è tanto bello mangiare
Va beh, se ti piace mangiare appena ti riprendi vieni a trovarmi, facciamo un giro in bici con Simone e poi la fagiana prepara qualcosa di buono.
Ti faccio un culo come un sombrero, non mi capiterà mai più un' occasione così :mrgreen:

Dai, non fare il pirla, porta pazienza e stai su...... prendi esempio dagli altri infortunati del forum, ho letto di molti che sono caduti o che sono stati investiti in questi anni.....

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.822
49
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
senna977 hai la mente annebbiata oltre al femore rotto
dici queste cose perchè sei triste e ti girano le balle!!
vedrai che in bici ci torni eccome.a settembre parteciperai ad una GF vedrai!
magari nona arriverai tra i primi 20 ma sicuramente farai la tua porca figura!!!

forza!!!!

io sabato sera alle 20e30 avevo 38,5 di febbre non avrei mai detto che avrei corso la GF CUNEGO 12 ore dopo.... alla fine ho fatto il medio con un ritmo un tantino inferiore al solito ma l'ho fatta, più con la testa che con le gambe! e ieri ho iniziato gli antibiotici per cui guarito non lo ero...

pensa positivo!

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Vieni con me, ci sediamo in riva al Po con due cannette da pesca, ti racconto due pirlate, mangiamo pane e salame, beviamo un po' di Bonarda......poi ti cade l' occhio sulla mia pancetta, sulle mie tette e, tempo mezz' ora sei di nuovo in sella per non finire come me...... il salame me lo lasci però eh !

Fortissimo valbrut!.:mrgreen:....dai che già ci ha ripensato!.....solo all'idea della pancetta poi...

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
52
Via Lattea
Visita sito
Daje Senna !!!
Mi spiace tanto per il femore, con la rottura dovresti essere un pochino più fortunato che non con la lussazione, poiché rischi in percentuale moooolto minore eventuali necrosi della testa del femore.
Ovviamente ci vorrà un po' di tempo, ma potenzialmente puoi tornare ai medesimi livelli pre-incidente, non dovendo subire immobilizzazioni et similia non avrai nemmeno perdite di massa muscolare.

Però, se posso permettermi, condivido il tuo scoramento e non credo che tu abbia la mente annebbiata.
Se vorrai tornare alla bicicletta, facendo gare o meno, dovrà essere per tuo piacere e non certo per un obbligo morale od una fisima psicologica.

E' chiaro che ci si può far male anche scendendo le scale, o magari passeggiando ed incappando in un tombino aperto che non avevamo visto, ma in bici i rischi sono elevati all'ennesima potenza.

Corriamo (chiamasi bici da corsa) a velocità spesso superiori a quelle consentite a motorini e "quadricicli" (45 km/h), su mezzi poco stabili, dotati d'impianto frenante non certamente eccezionale, saldati al mezzo dai pedali a "sgancio rapido", senza nessun tipo di protezione se non il casco.

Il ciclismo è uno sport pericoloso e farlo sulle nostre strade ai giorni nostri lo rende ancora più pericoloso.

Che poi a noi piaccia andare in bici, confrontarci con noi stessi, con gli amici o tirare alla morte in gara, magari scendendo a 80 km/h dal gavia, va benissimo, solo non prendiamoci per i fondelli... neanche quelli Assos ;-)

INBOCCALUPO !!!

PS: se e quando vorrai/potrai riprendere a caricare un po' finalizzando il gesto alla bdc, ti consiglio caldamente l'uso dei rulli, ma questo immagino tu lo abbia già messo in conto :-)

Rispondi scrivendo qui...