... è di nuovo tempo di: Susa-Susa (e che cavolo!)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
ho segnato ferie il 25....quindi ?!?!?!?!?

Partivamo da qua :

Allora vediamo un po' se riusciamo a buttare giù un paio di date papabili (visto il tempo che si è messo a fare e visti i dubbi sull'apertura completa del valico, ci vuole almeno un data alternativa...).

Venerdì 25-Giugno : MrSpock, oscary2k, Torta74
Martedì 29-Giugno : MrSpock
Mercoledì 30-Giugno : MrSpock
Giovedì 01-Luglio : MrSpock

Ho saltato le date a ridosso del 27-Giugno essendoci la Ciclonga del Sestriere (per chi la fa) e quelle a ridosso del 23-Giugno essendoci la cena di metà stagione.
Completate aggiungendo eventualmente altre date e la vostra disponibilità a fianco.

Ovviamente tempo permettendo...

Massimo

oscary2k

Gregario
20 Giugno 2007
644
4
Segrate (MI)
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Liquigas Record 11
io confermo la mia presenza.
Al momento dovremmo quindi essere:
MrSpock, oscary2k, Torta74

per che ora vorreste partire da susa?
domanda a voi che siete della zona: mi consigliate un campeggio per la notte? garzie...
ciao a tutti

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
per che ora vorreste partire da susa?

Essendo un giro di 12 ore prima si parte e meglio è.
Direi non più tardi delle 8:00, ma sarebbe anche meglio 7:30 così si prende anche meno caldo nella salita al Moncenisio e quando il Sole comincia a picchiare si è già nel tratto tra Lanslebourg e Saint-Michelle-de-Maurienne.

A patto comunque che faccia bello, cosa non scontata visto come si è messo il tempo...

domanda a voi che siete della zona: mi consigliate un campeggio per la notte?

Pur essendo della zona mi cogli un po' impreparato in quanto non faccio campeggio... Dovrebbe essercene uno a Bussoleno (che si trova circa 6 Km prima di arrivare a Susa) :

[url]http://www.easycamping.it/cgi-bin/v_gps.pl?LiN=i&c0=817[/URL]http://www.easycamping.it/cgi-bin/v_gps.pl?LiN=i&c0=817

Massimo

oscary2k

Gregario
20 Giugno 2007
644
4
Segrate (MI)
Visita sito
Bici
Essendo un giro di 12 ore prima si parte e meglio è.
Direi non più tardi delle 8:00, ma sarebbe anche meglio 7:30 così si prende anche meno caldo nella salita al Moncenisio e quando il Sole comincia a picchiare si è già nel tratto tra Lanslebourg e Saint-Michelle-de-Maurienne.

A patto comunque che faccia bello, cosa non scontata visto come si è messo il tempo...

Pur essendo della zona mi cogli un po' impreparato in quanto non faccio campeggio... Dovrebbe essercene uno a Bussoleno (che si trova circa 6 Km prima di arrivare a Susa) :

[URL="http://www.easycamping.it/cgi-bin/v_gps.pl?LiN=i&c0=817"][url]http://www.easycamping.it/cgi-bin/v_gps.pl?LiN=i&c0=817[/URL][/URL]

Massimo

gRAZIE MILLE!!!o-o

oscary2k

Gregario
20 Giugno 2007
644
4
Segrate (MI)
Visita sito
Bici
con sommo dispiacere deve comunicare a MrSpock, Torta74 e Boxer che non potrò partecipare al giro alpino :-( il 25 perchè proprio ieri mi hanno comunicato che nella stessa data ci sarà la festa all'asilo nido per il mio piccolino che andrà alla materna. chi è papà so che mi capirà...a tutti chiedo scusa ma proprio non posso mancare. comunque quel girò lo farò, in compagnia o in solitaria, in uno dei giorni successvi...

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
con sommo dispiacere deve comunicare a MrSpock, Torta74 e Boxer che non potrò partecipare al giro alpino :-( il 25 perchè proprio ieri mi hanno comunicato che nella stessa data ci sarà la festa all'asilo nido per il mio piccolino che andrà alla materna. chi è papà so che mi capirà...a tutti chiedo scusa ma proprio non posso mancare. comunque quel girò lo farò, in compagnia o in solitaria, in uno dei giorni successvi...

Come già dicevo, la data del 25 secondo me non è tassativa (almeno non per me, anzi se si spostasse per me sarebbe pure meglio...).
Proponete alternative :

Venerdì 25-Giugno : MrSpock, Torta74, Boxer (forse ma forse)
Martedì 29-Giugno : MrSpock
Mercoledì 30-Giugno : MrSpock
Giovedì 01-Luglio : MrSpock
Venerdì 02-Luglio : MrSpock
Sabato 03-Luglio : MrSpock
Domenica 04-Luglio : MrSpock

Ho saltato le date a ridosso del 27-Giugno essendoci la Ciclonga del Sestriere o il giro sul Fauniera (per chi li fa) e quelle a ridosso del 23-Giugno essendoci la cena di metà stagione.

Massimo

Val_Ter

Gregario
27 Ottobre 2009
599
101
58
Torino
vq65.altervista.org
Bici
Decathlon Sport 2 (2006)
Il 25 sicuramente non ci saro' perche' vado due giorni in giro con la mia compagna in modalita' cicloturistica, meteo permettendo.
Qualunque altro giorno in settimana per me va bene, purche' con buon meteo.
Eviterei invece i sabati, le domeniche e i festivi perche' non amo condividere la strada con le moto in gara tra di loro.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Aggiornamento : il 25 causa donazione sangue non ci sono nemmeno io...

Quindi aggiorno la tabellina dei giorni papabili :

Venerdì 25-Giugno : Torta74, Boxer (forse ma forse)
Martedì 29-Giugno : MrSpock, Val_Ter
Mercoledì 30-Giugno : MrSpock, Val_Ter
Giovedì 01-Luglio : MrSpock, Val_Ter
Venerdì 02-Luglio : MrSpock, Val_Ter, oscary2k
Sabato 03-Luglio : MrSpock
Domenica 04-Luglio : MrSpock

Massimo

Ultima modifica:

oscary2k

Gregario
20 Giugno 2007
644
4
Segrate (MI)
Visita sito
Bici
ciao,
oltre a MrSpock e al sottoscritto c'è qualcun altro che ha piacere a unirsi?
Per MrSpock: dove conviene incontrarsi, magari un posto comodo anche per me (che arrivo in auto) per parcheggiare. Se mi dai le coordinate mi studio l'arrivo con google maps. Grazie e ciao!

max63t

Pedivella
14 Aprile 2005
475
53
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
ciao,
oltre a MrSpock e al sottoscritto c'è qualcun altro che ha piacere a unirsi?
Per MrSpock: dove conviene incontrarsi, magari un posto comodo anche per me (che arrivo in auto) per parcheggiare. Se mi dai le coordinate mi studio l'arrivo con google maps. Grazie e ciao!

Ciao, immagino tu stia parlando di venerdi 2 luglio vero ? Se si proverei anche io ad unirmi sempre che le previsioni di meteo France non peggiorino domani.Arrivo anche io in auto da Torino, per il parcheggio ti potrei suggerire, appena uscito dall'autostrada o cmq lungo la statale, sulla destra andando verso Susa il piazzale del Lidl oppure poco piu' avanti, di fronte al supermercato (Eurospin mi sembra) e quindi sulla sinistra.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
ciao, oltre a MrSpock e al sottoscritto c'è qualcun altro che ha piacere a unirsi? Per MrSpock: dove conviene incontrarsi, magari un posto comodo anche per me (che arrivo in auto) per parcheggiare. Se mi dai le coordinate mi studio l'arrivo con google maps. Grazie e ciao!
Ciao, immagino tu stia parlando di venerdi 2 luglio vero ? Se si proverei anche io ad unirmi sempre che le previsioni di meteo France non peggiorino domani.Arrivo anche io in auto da Torino, per il parcheggio ti potrei suggerire, appena uscito dall'autostrada o cmq lungo la statale, sulla destra andando verso Susa il piazzale del Lidl oppure poco piu' avanti, di fronte al supermercato (Eurospin mi sembra) e quindi sulla sinistra.

Confermo i posti citati e aggiungo il mega parcheggio di Piazza della Repubblica (ex Piazza d'Armi) che si trova a susa davanti all'ospedale e alla stazione ferroviaria.

Putroppo le previsioni per Venerdì marcano male perchè sono previsti temporali nel pomeriggio in tutto l'arco alpino sia sul lato italiano che su quello francese (e meteofrance ci azzecca parecchio). E in un giro così lungo è IMHO fondamentale che le previsioni diano tempo perfetto e senza rischi per tutto il giorno : beccare temporali oltre i 2000m e a 100 Km da casa non è proprio consigliabile.

A parte il discorso del tempo io comunque purtroppo sono costretto a mettermi in forse perchè Venerdì è sopraggiunto un impegno lavorativo che potrebbe impedirmi di prender ferie... mi spiace perchè sta data l'avevo pure proposta io... cmq vi aggiornerò.

Massimo

oscary2k

Gregario
20 Giugno 2007
644
4
Segrate (MI)
Visita sito
Bici
ammesso e non concesso che il meteo sarà favorevole farò come mi consigliate: direi che il parcheggio di un supermercato è ottimo.
Non ti preoccupare Massimo se non potrai, la settimana è capitato a me di non potere....
Per Max63T:ti mando un mp.
ciao

Classifica generale Winter Cup 2024