2° Tappa 2010, Brussels - Spa, 192 km

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.066
31
Visita sito
Ma non ho capito bene cosa aveva da protestare Cancellara sulla linea del traguardo rivolto al corridore sulla destra (mi pare gli abbia detto qualcosa del tipo "l'orto è mio" :mrgreen:)...mica aveva lanciato lo sprint l'altro ne tantomento gli ha portato via la maglia gialla, l'avrà anticipato di 10 centimetri...o sbaglio?

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
42
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Numerose le lamentele in carovana dopo la tappa di ieri, dopo la scelta del gruppo di neutralizzare la corsa. Thor Hushovd, per esempio, non nasconde la sua rabbia. «Mi sento frustrato per quanto è successo, perché la nostra squadra ha lavorato molto e avevamo una buon aopportunità per vincere. Davanti erano rimasti pochi velocisti, non c’era alcuna ragione per impedircio di disputare lo sprint. Alla fine ho perso un’opportunità per vincere o almeno per conquistare punti importanti».
Lapidario, tra gli altri, anche Matxin Fernandez, diesse della Footon Servetto: «Cancellara ha badato solo al suo interesse, vogllio vedere se domani (oggi per chi legge, ndr) fermerà il gruppo se dovesse cadere qualcuno dei miei corridori....

Fonte:

tuttobiciwe b

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.600
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Maurizio®;2333244 ha scritto:
Ma non ho capito bene cosa aveva da protestare Cancellara sulla linea del traguardo rivolto al corridore sulla destra (mi pare gli abbia detto qualcosa del tipo "l'orto è mio" :mrgreen:)...mica aveva lanciato lo sprint l'altro ne tantomento gli ha portato via la maglia gialla, l'avrà anticipato di 10 centimetri...o sbaglio?

nn si vede bene cosa fa il corridore
si vede anche un HTC che applaude ironicamente
forse davvero qualcuno ha fatto la volata della quaglia gli ultimi 10 m

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.600
381
Visita sito
Bici
Cervelo R3
sempre da tuttobiciwe b

Proverà a rimanere in corsa, invece, lo statunitense Tyler Farrar nonostante una frattura al polso e una brutta botta al gomito, che in un primo tempo sembrava addirittura fratturato.

io un polso me lo son rotto a sciare, e manco se mi avessero dato dei soldi sarei riuscito a andare in bici.. figurarsi sul pavè! ma come azzo fanno???

Kontra

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2007
1.232
7
Friuli
Visita sito
Bici
pite
Numerose le lamentele in carovana dopo la tappa di ieri, dopo la scelta del gruppo di neutralizzare la corsa. Thor Hushovd, per esempio, non nasconde la sua rabbia. «Mi sento frustrato per quanto è successo, perché la nostra squadra ha lavorato molto e avevamo una buon aopportunità per vincere. Davanti erano rimasti pochi velocisti, non c’era alcuna ragione per impedircio di disputare lo sprint. Alla fine ho perso un’opportunità per vincere o almeno per conquistare punti importanti».
Lapidario, tra gli altri, anche Matxin Fernandez, diesse della Footon Servetto: «Cancellara ha badato solo al suo interesse, vogllio vedere se domani (oggi per chi legge, ndr) fermerà il gruppo se dovesse cadere qualcuno dei miei corridori....

Fonte:

tuttobiciwe b

...questo non lo capisco...se volevano correre lo potevano fare tranquillamente...;nonzo%

...ha ragione il ds della Footon quando dice che non si aspettano i corridori che cadono, ma allora perchè non ha fatto correre i suoi!?!?poi comunque, opinione personale più di qualcuno gli sarebbe andato dietro...o-o

ciclista70

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2006
1.672
10
Nella scialama da sugo col purè (FERRARA)
Visita sito
Bici
LE MIE!

Fonte:

tuttobiciwe b

Sono perfettamente d'accordo. Opinione personale, ieri il circo messo su, dopo la caduta in discesa, ha sfiorato il patetico.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.600
381
Visita sito
Bici
Cervelo R3
POLEMICA — Il sudafricano Robbie Hunter della Garmin-Transitions attacca gli organizzatori appena sceso di sella: “Non capisco perché siamo da queste parti: nessun grande giro ha affari in questi stati del nord. Non è bello cadere a 60 all’ora. Ci sono stati tre grandi giri ultimamente da queste parti e il gruppo ne è sempre uscito massacrato. Non si tratta di correre veloce e cadere, ma di strade strette, rotonde e isole pedonali. C’è grande stress per stare davanti perché le strade fanno schifo (l’espressione è molto più colorita, ndr) e immancabili arrivano le cadute. Nelle classiche del nord sono abituati a queste strade, ma nel gruppo del Tour in molti non hanno mai fatto le classiche. E domani c’è il pavé. Sarà una tappa spettacolare solo davanti alla Tv”. A domani guarda invece con curiosità David Zabriskie, statunitense della Garmin: “E’ proprio vero che domani c’è il pavé… E’ fantastico! Non ci avevo mai corso sopra prima d’ora! Che bello”.

Luca_gas87

Gregario
17 Luglio 2009
662
21
Lussemburgo
dincao.com.br
Bici
Ridley Damocles ISP 2010
...però, quanta coerenza! fino a un attimo prima a preoccuparsi del doping e della salute di quei poveri ciclisti, per poi dargli addosso subito dopo se si lamentano giustamente per la loro sicurezza sulle strade. Se cadono decine e decine di corridori vuol dire che qualche problema deve esserci stato... Li chiamate ridicoli... Penso che di ridicolo ci siano solo certi commenti...

No no, non è così (almeno per me). La preoccupazione del doping non è perchè me ne frega qualcosa della loro salute, è perchè se passo 3 o 4 ore davanti alla tv non voglio essere preso per il c**o, altrimenti guardavo il wrestling.
Se cadono decine e decine di corridori è perchè vanno forte e pur di risparmiare un colpo di pedale non mollano la scia nemmeno a morire, così se cade il primo poi si fa tutti la mucchia. Se avessero un pò di paura per la loro incolumità non scenderebbero per quelle stradine tutti attaccati, con gomme lisce su strada bagnata e stretta e con ruote in carbonio.
Visto che lo fanno, che poi non vengano a lamentarsi, sono pagati per quello.
Per me rimane una buffonata, dei pericoli non ci si deve preoccupare quando il danno è fatto.

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
...però, quanta coerenza! fino a un attimo prima a preoccuparsi del doping e della salute di quei poveri ciclisti, per poi dargli addosso subito dopo se si lamentano giustamente per la loro sicurezza sulle strade. Se cadono decine e decine di corridori vuol dire che qualche problema deve esserci stato... Li chiamate ridicoli... Penso che di ridicolo ci siano solo certi commenti...
Se vanno giù a 60 all'ora sotto l'acqua e cade il primo vanno giù tutti. La storia dell'olio non mi pare così convincente, cosa ne sanno loro? hanno avuto il tempo di guardare se hanno perso aderenza per colpa dell'acqua o dell'olio? ;nonzo%
Per me il ciclismo è anche questo, ci può stare la caduta, per la pioggia come per la sabbia, uno deve essere in grado di valutare, e il più bravo rimane in piedi, però a quel punto bisogna sfruttare anche la propria fortuna

Classifica generale Winter Cup 2024