'ngiorno a tutti...
ciao Giggi. Stamattina hai fatto il solito giro?
infatti, l'avevi detto che esci molto presto.
noi abbiamo fatto marcellina, san polo e rientro da tivoli, cascatelle, guidonia e 48...
Leggo spesso di questa salita , SAN POLO , ma da dove parte?? lunghezza ?? pendenza???
Magari come capito a roma vengo a farci un giro
ciao.
San Polo dei cavalieri è un bel paesino vicino Tivoli. Ci si può arrivare da marcellina (vicino Guidonia) o da Tivoli stessa (dalla SS tiburtina).
La prima delle due opzioni è una salita di circa 6/7 km con pendenze non difficili e pressapoco costanti, la seconda, invece, è poco più lunga ed anche un poco più impegnativa.
Si tratta, cmq, di salite pedalabili alle quali si può aggiungere qualche km per andare a Monte Morra, bellissimo posto e percorso.
ciaooo
Santa Serena?...no, mai fatta, non so' nemmeno dove si trova.
ciao rmongard io sono di vicino guidonia ed è da poco che vado in bici, tu che conosci bene queste zone e mi sembri un veterano mi puoi dare un percorso di circa 100 km all'incirca pianeggianti? calcola che le salite che nomini tu per me sono tabù..... ho iniziato da 15 giorni ad andare in bici
ciao rmongard io sono di vicino guidonia ed è da poco che vado in bici, tu che conosci bene queste zone e mi sembri un veterano mi puoi dare un percorso di circa 100 km all'incirca pianeggianti? calcola che le salite che nomini tu per me sono tabù..... ho iniziato da 15 giorni ad andare in bicidomenica, come ho già scritto, ho fatto con gli amici, questo giro:
Roma tiburtina, Guidonia, le cementerie, palombarese, Stazzano dir. Moricone, salita di Monte Flavio, da Montorio discesa verso Scandriglia, Orvinio, Licenza, ss tiburtina, Vicovaro, Tivoli, Guidonia, rientro a Roma. Da casa mia sono 145km, con almeno 50 di salita. Ve lo consiglio, di mattina presto, però.
ciao rmongard io sono di vicino guidonia ed è da poco che vado in bici, tu che conosci bene queste zone e mi sembri un veterano mi puoi dare un percorso di circa 100 km all'incirca pianeggianti? calcola che le salite che nomini tu per me sono tabù..... ho iniziato da 15 giorni ad andare in bici
Anche se pianeggianti non sono troppi 100km dopo 15gg??
Comunque da quelle parti qualche salitina ce la devi mettere... (magari leggera).....Guidonia-Tivoli-Marcellina-Moricone (è molto divertente, ma sotto i 100km) mi sembra buono!!! (poi magari aggiungi Montelibretti, Nerola, Monteflavio e rientro però si sale...)
Oppure Guidonia-Tivoli-Sambuci (col tempo ci metti Licenza e Percile)...