Torino e dintorni... (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
Che palle ! Uscito alle 6.30 per non beccare il caldo, tempo incerto con parecchie nuvole, punto verso la val di Lanzo perchè in val di Susa mi pare troppo brutto e temo la pioggia.
A La Cassa il diluvio, torno verso Torino bagnato fradicio e in p.zza Adriano la bici mi va via da sotto il culo e finisco gambe all'aria: lato dx (ginocchio anca e gomito) escoriato, casco rotto ma per fortuna il mezzo non dovrebbe avere subito danni, qualche graffietto alla leva dx del freno ma nulla più. Cmq. giornata di m***a !

mi spiace...il casco nuovo?! no!!!!!!!!!!!!!!!!
beh io sono uscito di strada al secondo giro della gara di rivarossa....fortuna che il fosso non era profondo ma per poco ci lascio le zipp!!....non ho capottatto ma me la sono vista brutta!
ps abbandonato la gara ho fatto un'oretta sotto l'acqua che bello che fresco!!!!!!!!!

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
66
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Oggi ho fatto la mia prima gran fondo "normale" (senza pioggia o strani inghippi) in terra di Francia, anche se non ho ancora scoperto il tempo che ci ho messo, ma dovrebbe essere intorno alle 4h e mezza. Molto contento perché di mezzo c'era l'Izoard (la casse Desert è uno spettacolo che da solo vale il biglietto!)

Ho visto anche James che ci ha messo 3h e 18' o-o e me lo ha detto quasi scusandosi di averci messo troppo (sono pur sempre 104 km per 2.000 m di dislivello)

Spero che Enzo non abbia mangiato tutto il gelato così chissà che prossimamente possa a partecipare anch'io ad una serata godereccia :mrgreen::mrgreen:

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Giustamente...com'è montata??;nonzo%
Ok ok..

Telaio: BMC SLX01 2009 taglia 58
Ruote: Fulcrum 3 (le solite, x adesso...ma voglio le Tubeless...)+ Conti 4000S
Gruppo: Shimano 105 2011 (quello coi cavi interni, altrimenti allo stesso prezzo avrei preso l'Ultegra SL 6600...ma coi cavi esterni) con 50/34 e 11/28
Sella: Specy Avatar Team
Appoggi: Deda 0-100 + nastro Lizard lavabile
Pedali: KEO 2 max white
Portaborracce: Elite in plasticona
ContaKm: Polar CS400 acquistato usato sul mercatino
Peso: 8,3 kg

....tuttapposto direi...x quello che devo fare io è pure troppo fica, ma avevo l'opportunità di vendere bene la Pina e soprattutto di acquistare mooolto bene questa e così ho fatto la pazzia.

I keo 2 max binachi sono una figata, oltre che esteticamente mi trovo meglio anche nella pedalata.

Enzo però sembra un velocipede...se troppo alto e la bici perde un po' in estetica... sembra una 29" :mrgreen:

@Saverio. mi spiace l'importante è non farsi male e che la bici sia integra.

Io invece oggi 200x2200 sotto una calura infernale...ho rimpianto il "fresco" della SR, infatti sono arrivato più stanco di domenica! :-x

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Oggi ho fatto la mia prima gran fondo "normale" (senza pioggia o strani inghippi) in terra di Francia, anche se non ho ancora scoperto il tempo che ci ho messo, ma dovrebbe essere intorno alle 4h e mezza. Molto contento perché di mezzo c'era l'Izoard (la casse Desert è uno spettacolo che da solo vale il biglietto!)

Ho visto anche James che ci ha messo 3h e 18' o-o e me lo ha detto quasi scusandosi di averci messo troppo (sono pur sempre 104 km per 2.000 m di dislivello)

Spero che Enzo non abbia mangiato tutto il gelato così chissà che prossimamente possa a partecipare anch'io ad una serata godereccia :mrgreen::mrgreen:

e anche una bella trasferta o-o

picture.php

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Che palle ! Uscito alle 6.30 per non beccare il caldo, tempo incerto con parecchie nuvole, punto verso la val di Lanzo perchè in val di Susa mi pare troppo brutto e temo la pioggia.
A La Cassa il diluvio, torno verso Torino bagnato fradicio e in p.zza Adriano la bici mi va via da sotto il culo e finisco gambe all'aria: lato dx (ginocchio anca e gomito) escoriato, casco rotto ma per fortuna il mezzo non dovrebbe avere subito danni, qualche graffietto alla leva dx del freno ma nulla più. Cmq. giornata di m***a !
Mamma mia che anno di m......Spero non ti sia fatto niente,e almeno che il morale non ne risenta.Cioa Savè.o-oo-o

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
beh io sono uscito di strada al secondo giro della gara di rivarossa....fortuna che il fosso non era profondo ma per poco ci lascio le zipp!!....non ho capottatto ma me la sono vista brutta!
ps abbandonato la gara ho fatto un'oretta sotto l'acqua che bello che fresco!!!!!!!!!
Caspita!!!!Ti sei fatto male?E la bici si è fatta male?Ciao

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
che giornata ragazzi oggi:mrgreen:....partenza alle 6.20 da casa in direzione Colle dell'Agnello, rientro alle 16 dopo 190km, 8h e mezza di pedalata ai 22 di media.
Oltretutto da pontechianale a piasco vento contro!:bua::wacko:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Eilaaaa sono l'unico a cui non glie ne può fregà de meno della partita?Direi di si.Dai che vi faccio un paio di paranoie.E lo sò che sono noioso però e il mio prox obbiettivo e quindi con chi parlarne se non con voi.Io avrei deciso di fare "il tragitto" tutto insieme.Cioè senza sosta albergo,mi sembra piu ba....do e piu da "uomo",non sò se ho reso l'idea.Certo la prova dell'altra sera mi ha portato a pensare che è meglio che allarghi la forbice temporale.Prima pensavo di poterci stare senza problemi in 24 ore,ora ho dei seri dubbi.Allora visto che l'obbiettivo e arrivare senza guardare il tempo potrei prendermi 30 ore.Siccome vorrei arrivare a Cesenatico per le 12.00(guarda caso a ora di pranzo)di domenica 8 agosto potrei partire alle 5/6.00 del sabato 7.Cosi avrei tutto il tempo per eventuali(certe)tappe fatica e altre tappe fisiologiche e di alimentazione.Io conto di fare molto probabilmente il 23/7(venerdi)un altro giro al mare.Però questa volta vorrei partire il mattino del venerdi e andare fino al mare in Liguria e ritorno senza grosse soste.Ovviamente mi farebbe piacere se qualcuno volesse provare a venire con mè.Ovviamente la media oraria sarebbe molto bassa in quanto sarà una prova sulla distanza(saranno circa 400 km e 1500 metri di dislivello)e non sul tempo

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
46
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
ciauuu!!! fla siamo in 2 a cui nn interessa il calcio!! :-)
sono riuscito a leggermi un po di arretrati!
dico solo un GRAZIE di cuore a tutti per i messaggi...davvero..mi stavo per commuovere :cry: siete degli amici! Grazie davvero...

solo una piccola e doverosa parentesi poi torno a parlare di patate...olandesi mezze nude...ahh e di bicicletta :-) : la situazione di mio papà è miglioratà venerdi...io pensavo il peggio..alla fine tutte le terapie che sta facendo gli hanno fatto un effetto "bomba"...e pensavamo che la situazione in cui è stesse peggiorando ulteriormente.. invece sono riusciti a riportarlo in quadro (x ora! ma meno male un sospiro di sollievo...)

quindi W LA PATATA!! o-o
per di piu sta settimana dovremmo chiudere con sti azz... di revisori di bilancio e tornerò a pedalare alla sera (e a stare alla mia postazione di pc :-) )!

ogggi bellissima luc alphand!! bellissimo l'izoard fatto ieri da briancon e oggi da guillestre... vi dirò: me lo aspettavo peggio (@ riky: oggi izoard = vercesio o-o) poi nn avevo voglia/forze di fare il granon...ero gia contento così!
un saluto a Maufass che mi ha fatto moltissimo piacere averto trovato all'arrivo!! o-o
un saluto al grande mik75 visto ieri alla cicloscata: è sempre un mostro!!! Grande!

@cillo: ho preso le mavic elite 2010! nn male! mi sono trovato oggi molto bene per essere stata la prima volta che le usavo!

@fla: sono contento che le ruote vanno bene!!!! o-o

basta nn vi annoio piu!!!

ps.
GRAZIE ANCORA!!!!

Ultima modifica:

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
46
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Ok ok..

Gruppo: Shimano 105 2011 (quello coi cavi interni, altrimenti allo stesso prezzo avrei preso l'Ultegra SL 6600...ma coi cavi esterni) con 50/34 e 11/28

....tuttapposto direi...x quello che devo fare io è pure troppo fica, ma avevo l'opportunità di vendere bene la Pina e soprattutto di acquistare mooolto bene questa e così ho fatto la pazzia.
complimentoni!!!!!!!!!!! o-o e chi ti ferma piu in pianura?

;nonzo% mmmm manco solo io all'appello del "gruppo cascatori 2010"

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.159
1.682
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ok ok..

ebbbravo va....

adesso con quel kg in meno rispetto la Pina devi volare in salita :-x :-x
(mess. in codice, dovrei essere in sede per un pò....)

era quello ke volevo fare io ma il maltempo mi ha preceduto, cmq io penso sempre che se porti le ossa integre a casa, devi sempre essere contento, i danni alla bici vanno e vengono. In bocca al lupo

xavier67

Pedivella
12 Agosto 2009
483
31
57
Torino (Santa Rita Granata)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse HiMod 2010
Saverio mi dispiace per la tua disavventura, di positivo c'e' che almeno adesso fa un po' fresco e pur non essendo io uno che ama la pioggia ammetto che ci voleva. Del resto andare in bici col caldo degli ultimi giorni era piu' una sofferenza che un divertimento, infatti gli unici giri li ho fatti la sera: venerdi' per il gelato party e ieri per andare in centro in cerca di un po' di frescura. Arriveranno tempi migliori, si spera.

Oh mannaggia.... quest'anno tutti giù a terra eh!
per fortuna nulla di grave..... o-o

Infatti lo dicevo io che mancavo tra i "caduti" :mrgreen: Per fortuna niente di grave, solo ancora un po' male all'anca per la contusione e il casco che mi ha regalato mio figlio per Natale è da buttare. :cry:

xavier67

Pedivella
12 Agosto 2009
483
31
57
Torino (Santa Rita Granata)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse HiMod 2010
Mamma mia che anno di m......Spero non ti sia fatto niente,e almeno che il morale non ne risenta.Cioa Savè.o-oo-o

Ciao Flavione, no tutto a postissimo la bici ha solo un graffio alla leva dx ma nulla di più ... ho rotto il casco che mi ha regalato mio figlio ma meglio quello che la testa :mrgreen:
Il morale ? No problem, sta settimana ho già pianificato almeno due uscite infrasettimanali per portarmi avanti con le due settimane sul Mar Rosso di riposo forzato :mrgreen::mrgreen:

steo

Novellino
30 Marzo 2010
59
0
Provincia Torino
Visita sito
Bici
telaio in alluminio, gruppo Campagnolo Xenon
Buongiorno forum! Ieri ho finalmente coronato uno dei miei sogni (sportivi :-x) piu ricorrenti: arrivare al Nivolet senza utilizzare l'auto per avvicinarmi alla meta :mrgreen:.

Partenza ore 5:30 da Ciriè, con il passo lento di chi sa che passerà la giornata in sella e con mezza panetteria nello zaino. Poi front, busano, valperga cuorgnè, locana per la prima pausa colazione. Fino a qui 40km di "quasi pianura" e gambe che sembrano girare.
Dopo 10 minuti riprendo: direzione Noasca, Ceresole. Qui la montagna ha iniziato a farmi capire che da li in poi non sarà per nulla una passeggiata e la foto al rifugio Chivasso me la dovrò guadagnare duramente :mrgreen:.
Da ceresole al Nivolet la salita è molto molto dura (almeno per me) ma il panorama che si gode in quella valle ripaga di ogni fatica.
Arrivo a quota 2600 mt (cavolo nessun cartello ad indicare che sei arrivato al pian del nivolet!;nonzo%) in mezzo alla nebbia e al freddo, pausa pranzo e poi discesona!

Alla fine 165 km totali e soddisfazione massima!

o-o

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
49
Vinovo (TO)
Visita sito
ciauuu!!! fla siamo in 2 a cui nn interessa il calcio!! :-)
sono riuscito a leggermi un po di arretrati!
dico solo un GRAZIE di cuore a tutti per i messaggi...davvero..mi stavo per commuovere :cry: siete degli amici! Grazie davvero...

solo una piccola e doverosa parentesi poi torno a parlare di patate...olandesi mezze nude...ahh e di bicicletta :-) : la situazione di mio papà è miglioratà venerdi...io pensavo il peggio..alla fine tutte le terapie che sta facendo gli hanno fatto un effetto "bomba"...e pensavamo che la situazione in cui è stesse peggiorando ulteriormente.. invece sono riusciti a riportarlo in quadro (x ora! ma meno male un sospiro di sollievo...)

quindi W LA PATATA!! o-o
per di piu sta settimana dovremmo chiudere con sti azz... di revisori di bilancio e tornerò a pedalare alla sera (e a stare alla mia postazione di pc :-) )!

ogggi bellissima luc alphand!! bellissimo l'izoard fatto ieri da briancon e oggi da guillestre... vi dirò: me lo aspettavo peggio (@ riky: oggi izoard = vercesio o-o) poi nn avevo voglia/forze di fare il granon...ero gia contento così!
un saluto a Maufass che mi ha fatto moltissimo piacere averto trovato all'arrivo!! o-o
un saluto al grande mik75 visto ieri alla cicloscata: è sempre un mostro!!! Grande!

@cillo: ho preso le mavic elite 2010! nn male! mi sono trovato oggi molto bene per essere stata la prima volta che le usavo!

@fla: sono contento che le ruote vanno bene!!!! o-o

basta nn vi annoio piu!!!

ps.
GRAZIE ANCORA!!!!

C'ero anche ieri, anche se non sono riuscito a vederti... se quello citato qualche post fa è il tuo tempo, non dovevamo essere neanche lontanissimi. Io ho chiuso il lungo in 4h24' circa, salendo il Granon (causa fungo atomico negli ultimi 5km) in poco più di 1h (quindi circa 3h20' al passaggio a Serre Chevalier).
Grazie per aver tentato di aiutarmi nella sfiga di sabato o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024