Domani ho in testa di fare il Fauniera da Marmora, per ora è solo un pensiero, poi già so che domani pomeriggio arrivo a Dronero e giro per Montemale.
Sono uno dei pochi qua dentro che non ha fatto la Fauniera, peccato che domani non posso perché l'avete tanto lodata che ho proprio voglia di farla!
Conto su una prossima missione alla Fauniera (magari versante + easy )
Detto fatto , oggi mi sono armato di buona volontà e tanta pazienza (appena uscito vado per alzare il sensore di velocità e lo rompo), torno dietro ne monto un altro e riparto, direzione Valle Maira, sbaglio un pò di strade ma riesco ad arrivare a Ponte Marmora e inizio la salita un pò svogliato, tanto per cambiare, ma almeno vedo che la gamba gira bene e inizio a fare km, giacchè visto la schifezza di strada fatta per salire decido che forse è meglio continuare che scendere, almeno poi dal Colle a Caraglio è tutta discesa , che dire la salita da questo versante all'inizio è abbastanza regolare ma poi dai - 7 non si capisce nulla, strappi al 18-20%, poi spiana poi ricomincia a salire, gli ultimi 2 km a mio avviso spettacolari, un panorama bellissimo, un sole stupendo, marmotte che andavano a dx e a sx, un silenzio spaventoso, si sentiva solo il tic-tac del mio movimento centrale , beh diciamo che nell'insieme il versante da Ponte Marmora è anch'esso duretto, ma sicuramente meno impegnativo del lato Pradleves.
Alla fine 98 km e 1910m. di disl.