io ho risolto la simndrome con tecar terapia, manipolazione, pressa e allungamenti della catena muscolare laterale. completamente recuperato in 15 giorni.
Io ho meno fortuna di te, il mio caso e' una contrattura che mi sono portato avanti e che poi si e' aggravata estendendosi e nello stesso tempo andando a implicare altre fasce muscolari. Ora e' ritornato il mio fisio. (grande!!!!) e mi ha trovato una grossa contrattura sul vasto una sul retto e una sul bicipite fem. Tanto dolore e tanta pazienza.......ma voglio tornare nel mio ambiente naturale ovvero nel gruppo, nelle gare, nelle GF, e sulle saliteeeeeio ho risolto la simndrome con tecar terapia, manipolazione, pressa e allungamenti della catena muscolare laterale. completamente recuperato in 15 giorni.
Ciao desis ma il medico che ti ha visitato cosa ti ha detto di fare? PS: anche io nonostante la mia volonta' non ho avuto nessun miglioramento...............DOPO AVER EFFETTUATO UNA VISITA POSTURALE DA UNO DEI MIGLIORI DOTTORI DI VERONA:
TARIFFA SOPRA I 200 EURO.
in stazione eretta rilevo modico disallineamento del bacino con dismetria di 7 mm sx. modica
riduzione della funzionalità del rachide lombo-sacrale (shift dx 20° produce +2 in paravertebrale sx).
non sintomi in flessione ed estensione del rachide. Ipotrofia dellarto inferiore sx: diametro della coscia
sx -1cm; diametro polpaccio -2cm. Non rilevo deficit della sensibilità tattile e termo-dolorifica degli
arti inferiori. Asse longitudinale dellarto inferiore nei limiti della norma. Articolarità del ginocchio e
del piede sx conservati; palpazione del ginocchio: modica dolenzia in prossimità dellinserzione
peroneale del tensore fascia lata; minimamente dolente il corno anteriore del menisco laterale, senza
segni clinici di sofferenza dello stesso. Apparentemente non segni clinici di sofferenza della cartilagine
femoro-tibiale e femoro-rotulea.
Diagnosi: modesta entesopatia inserzionale del tensore fascia lata in sede peroneale; modesto
sovraccarico biomeccanico del compartimento laterale del ginocchio sx; evidente alterazione
propriocettiva e deficit degli automatismi motori degli arti inferiori in parte conseguenza di precedenti
vecchi infortuni distorsivi.
CHIEDO AIUTO/ CONSIGLI ANCHE AI BIOMECCANICI DEL FORUM.
GRAZIE.
Cazzo bella cifra..........bisognerebbe saldare un conto del genere a risultati ottenuti(della serie soddisfatti o rimborsati) altrimenti questi tetapisti si fanno il conto in banca sulle nostre disgrazie. Hei.. io intanto vado in piscina(sono a 5 mesi di stop) sperando che una mano dal cielo mi sistemi questa gamba che ha dato del filo da torcere a molti terapisti(che subito si sentono il dio in terra dicendoti che in 3 sedute guarisce tutto,poi quando non trovano la soluzione se ne liberano alzando le braccia)riabilitazione posturale per recuperare l'equilibrio sulla gamba sinistra.
10 sedute.
+ 3 sedute da fiosioterapista.
totale 7-8cento euro come fossero patatine.
ora devo fare ecografia al ginochio.. inquanto la risonanza presentata alla visita ha piu di 10 mesi..e vuole assicurarsi che ci siano altri problemi..
ieri ho fatto 7 km continui senza fermarmi, di cui l'ultimo km a 190 battiti.. al minuto.. sono nadato fuori limite.
problemi al ginocchio zero di zero.
ormai non ci capisco piu nulla.
p.s. gli esercizi dal dottore consistono nel trovare l'equilibrio attraverso la pedana propriocettiva.
in pratica i tuoi consigli sugli esercizi della gamba.. sono .. sulla strada giusta.
tipo.: in equilibrio su una gamba per 30 sec.. e poi sull'altra. altri 30 sec..
non so se paghero tutti quei soldi.. per una cosa cosi ...
non vado in bici da 45 giorni e credo.. che fino all'anno prossimo non la tocco..
BBbilan
Complimenti sei riuscito atrovare la causa del tuo dolore..... E' un bel passo avanti. Vai con le onde d'urto potrebbero fare al caso tuo. In bocca al lupo!ecocmi con i risultati dell'ecografia.
ispessimento con infiammazione della bandelletta ileotibiale.
è un anno che lo dico... e dopo aver sborsato fior di quattrini.. un super ecografo mi dice che ho sto problema..
beh grazie lo sapevo gia..
il problema è che secondo lui.. l'unico modo definitivo perfarla passare è l'intervento chirurgico.
quest odottore ha avuto in cura profesionisti calciatore de lcalibro di marazzina e d'adda del chievo è estremamaente affidabile e con un mare di esperienza.
p.s. A TUTTI QUELLI CHE SONO INFIAMMATI AL COMPARTO ESTERNO DEL GINOCCHIO CONSIGLIO DI FARE SUBITO UN'ECOGRAFIA, senza spedere soldi in ortopedici e risonanze magnetiche.
saluti a tutti.
allungamenti della catena muscolare laterale.
tipo.: in equilibrio su una gamba per 30 sec.. e poi sull'altra. altri 30 sec..
Sono gli stessi esercizi che facevo io. Sono molto utili.
Quelli con la pedana in cosa consistono? Sapete quanto costa e dove si acquista?
io ho risolto la simndrome con tecar terapia, manipolazione, pressa e allungamenti della catena muscolare laterale. completamente recuperato in 15 giorni.
oh chi si rivede.. buongiorno.. ferdy..
la pedana costa poco.. 20-50 euro..
io me la sono fatta fare..
digita su google o you tube pedana PROPRIOCETTIVA.
io us oquella retangolare con fulcro al centro, non la sfera.
Ferdinando..
ho riletto i tuoi post vecchi...
dall'ipotrofia alla gamba sinistra .. come la mia.. alle onde d'urto.
penso di poter dire che avevi l'indentico problema mio.
domanda: ma le onde d'urto non ti sono servite a nulla?? di nulla??
io e le devo fare a novembre...
altra domanda: cos'e in base alla tua esperienza quello che ti ha guarito veramente? o pseudo guarito??
grazie infinite
Ciao a tutti,
vi do mie notizie, avendo qualche (triste) novità.
Ho fatto una tac del ginocchio, che non ha mostrato nessuna infiammazione in atto, secondo quello che mi hanno detto. Ho visto in seguito un ortopedico, che afferma ci sia un po' di liquido nella zona, ma che non sono colpito dalla sindrome della bandeletta. Mi ha detto che non ho difetti di alcun tipo (menisco, rotula, legamenti ecc).
In compenso mi ha detto (chiaramente) che il ciclismo non fa per me. Ha detto che ho le gambe storte (c'è un nome tecnico ma non mi viene) e per compensare i piedi vanno verso l'esterno. Mi ha detto che per questo dei tendini che si attaccano all'estremita supeiore della tibia sono sollecitati anomalmente nella fase di richiamo della gamba (secondo parte della pedalata), che è in effetti quando ho il fastidio.
Mi ha detto quindi che posso usare la bici con pedali normali, in cui il piede ha libertà totale di mettersi come vuole. Mi ha anche prescritto dei plantari. Non vi nascondo che la notizia non mi ha fatto molto piacere.
Sicuramente quello che ho visto è un bravo medico, ma, voglio dire, tutte le centinaia di ciclisti che formano il plotone al giro e tour, hanno tutti le gambe dritte??? Ci sarà pure qualcosa da fare (pedali su misura, ecc), no?
Il mio problema è che non abitando in italia non posso sfurttare vostri eventuali suggerimenti per biomeccanici.
Disperato, insomma.
Salvo