La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
159
58
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
Mi permetto, non di sindacare il tuo giudizio ma per correttezza, che io da possessore di dura-ace7800 di non aver mai riscontrato le "difficolta'"da te espresse....o hai avuto sfortuna te,o fortuna io:mrgreen:
Ho ritenuto giusto intervenire perche' anch'io ce l'ho montato sulla iasp(ma credo che questo non c'entri nulla).

Buongiorno Tmk, devi sindacare il mio giudizio, magari avessi ragione ogni volta che apro bocca, sai quante volte "baccaglio" con moglie e figlie :mrgreen:.
Io, il 7800, l'ho utilizzato fino a 2 anni fà, prima di passare al 7900. Se l'ultegra è perfetto il DA7800 un palmo sopra. Ma qui facevo notare la differenza di fluidità tra il vecchio 6600 e certamente il 7800 con l'attuale 7900o-o. Poi alla fine mi tengo strettissimo il mio 7900 :mrgreen:. Ora Vi lascio, vado a pedalare. Buona giornata a tuttio-o
 

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
Poi non voglio dire che a taiwan non ci sia qualità..forse sul carbonio sono più avanti di noi ! Il fatto che non mi quadra è il prezzo ..!? Costa così cara la materia prima forse!?
tenendo conto che in linea di principio sono daccordo con te, però quello che bisogno aggiungere al costo finale sono più cose. Innanzitutto la proggettazione (credo che per creare l'Oltre si siano spesi bei soldini), in secondo luogo la pubblicità, infine la garanzia (da non trascurare, non tanto per il telaio in se, ma se mi faccio male poichè il telaio cede, sotto questo punto di vista sono garantito).
Ciò comunque non giustifica prezzi esorbitanti, però alla fine se ci "accontentassimo" di spendere 1000-2000 avremmo ottime bici sia per divertirsi e sia per correre, la nirone, la centostrade, la sempre sono bici belle è ottime nei loro rispettivi campi di utilizzo. Diciamo che siamo noi a incentivare questi prezzi, poichè le compriamo queste bici.
 
Ultima modifica:

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
io invece ho dato di Titanium per 60 km solamente.............troppostanco dopo la nottata in bianco a vedere il mondiale.
comunque è stato il mio battesimo in bianchi, ed in titanio allo stesso tempo. Che dire? ................erano anni che non provavo una sensazione cosi paradisiaca, complici le ruote, due belle assemblate 28 raggi, mozzi dt swiss 190 ceramic e tubi vittoria corsa evo cx 320 belli gonfi, mi sono sentito veramente a casa mia.

caro sdewe, nel mentre ti ringrazio per "avermela" tenuta cosi bene, ti anticipo che il progetto di riportarla allo stato originale si è dissolto pedalata dopo pedalata
qui ci vedremo presto un bel record ut 10v, ruotine ancor più performanti, insomma, una bici da usare al massimo delle sue possibilità
bellissima la sensazione di vedere il celeste bianchi mentre pedalavo, dopo 35 anni di un altro logo (che peraltro mai tradirò) ma posso dirti che la titanica signorina è salita istantaneamente MOLTO in alto nella classifica delle mie pedalande.,......
 
  • Mi piace
Reactions: sdewe

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
Meglio...!

Così posso chiedere di più per la mia Matta. "fatta a mano in Italia..."
Eh già... beato chi s'o fa er sofà... :mrgreen: o-o

Sobberrrr
SOBBBEEEERRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!!!
Amico mio :eek: :eek: :eek: :mrgreen:
Guarda la mia FG...... guarda che saldature! che TELAIO, che opera d'arte.
Semplicemente MERAVIGLIOSA.
Dai dimmi che è bella :mrgreen:
E' certo che ti dico che è bella, è BELLISSIMISSIMAMENTE BELLA!!!!:love[1]::love[1]::love[1]: COMPLIMENTONI!!! La FG Lite farebbe faville nelle esposizioni di arte contemporanea :love[1]::love[1]::love[1]: o-o
 

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
159
58
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
io invece ho dato di Titanium per 60 km solamente.............troppostanco dopo la nottata in bianco a vedere il mondiale.
comunque è stato il mio battesimo in bianchi, ed in titanio allo stesso tempo. Che dire? ................erano anni che non provavo una sensazione cosi paradisiaca, complici le ruote, due belle assemblate 28 raggi, mozzi dt swiss 190 ceramic e tubi vittoria corsa evo cx 320 belli gonfi, mi sono sentito veramente a casa mia.

caro sdewe, nel mentre ti ringrazio per "avermela" tenuta cosi bene, ti anticipo che il progetto di riportarla allo stato originale si è dissolto pedalata dopo pedalata
qui ci vedremo presto un bel record ut 10v, ruotine ancor più performanti, insomma, una bici da usare al massimo delle sue possibilità
bellissima la sensazione di vedere il celeste bianchi mentre pedalavo, dopo 35 anni di un altro logo (che peraltro mai tradirò) ma posso dirti che la titanica signorina è salita istantaneamente MOLTO in alto nella classifica delle mie pedalande.,......

Ciao Rino, non sai che soddisfazione mi dai nel sentirti elogiare la mia "vecchia" bici. Posso assicurarti che la comodità tra la 928 SL e la Titanbike, non ha eguali, molto ma molto più comoda la Titans e noto con vero piacere che è anche la Tua opinione. Che dirti, sono proprio felice che la XL continui a pedalare "inforcata" da una amatore ed estimatore come Te. Spero, anzi speriamo tutti di vederla, a questo punto, più racing di prima, montata sul UT 10C Campy, più le rotelle che hai appena elencato.
Buone pedale insieme alla vecchia signora e ben venuto ancora tra i Bianchisti.
o-o
 

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
io invece ho dato di Titanium per 60 km solamente.............troppostanco dopo la nottata in bianco a vedere il mondiale.
comunque è stato il mio battesimo in bianchi, ed in titanio allo stesso tempo. Che dire? ................erano anni che non provavo una sensazione cosi paradisiaca, complici le ruote, due belle assemblate 28 raggi, mozzi dt swiss 190 ceramic e tubi vittoria corsa evo cx 320 belli gonfi, mi sono sentito veramente a casa mia.

caro sdewe, nel mentre ti ringrazio per "avermela" tenuta cosi bene, ti anticipo che il progetto di riportarla allo stato originale si è dissolto pedalata dopo pedalata
qui ci vedremo presto un bel record ut 10v, ruotine ancor più performanti, insomma, una bici da usare al massimo delle sue possibilità
bellissima la sensazione di vedere il celeste bianchi mentre pedalavo, dopo 35 anni di un altro logo (che peraltro mai tradirò) ma posso dirti che la titanica signorina è salita istantaneamente MOLTO in alto nella classifica delle mie pedalande.,......

Ti ringrazio per aver condiviso le tue sensazioni e concordo pienamente la scelta caduta sul Record 10v, la XL Titanium salirà presto alla vetta della classificao-o
 

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Sobberrrr
SOBBBEEEERRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!!!
Amico mio :eek: :eek: :eek: :mrgreen:
Guarda la mia FG...... guarda che saldature! che TELAIO, che opera d'arte.
Semplicemente MERAVIGLIOSA.
Dai dimmi che è bella :mrgreen:




Te lo dico anch'io. E' bellissimissima...






Azz... La mia lattina d'alluminio pesa il doppio della tua quindi mi pare giusto che io mi fermi alla esatta metà dei tuoi km :mrgreen:



Io oggi ho fatto un bel 207 Km con 3200 mt di dsl. E la mia matta frulla che è una meraviglia.. più pedalo,più ore ci faccio sopra più e Lei va sempre meglio.. (io un pò meno..specie stasera...:wacko:)
Mamma mia.. che dispiacere venderla...:cry:
 

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
159
58
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
Te lo dico anch'io. E' bellissimissima...


Io oggi ho fatto un bel 207 Km con 3200 mt di dsl. E la mia matta frulla che è una meraviglia.. più pedalo,più ore ci faccio sopra più e Lei va sempre meglio.. (io un pò meno..specie stasera...:wacko:)
Mamma mia.. che dispiacere venderla...:cry:
Ammazza pure Tu non scherzi......:mrgreen:
Buona vendita x la Mattao-o
 

mauro 77

Pedivella
2 Gennaio 2009
312
66
47
suno (no)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 sl Bianchi Oltre Black Bianchi mutt 6600
tenendo conto che in linea di principio sono daccordo con te, però quello che bisogno aggiungere al costo finale sono più cose. Innanzitutto la proggettazione (credo che per creare l'Oltre si siano spesi bei soldini), in secondo luogo la pubblicità, infine la garanzia (da non trascurare, non tanto per il telaio in se, ma se mi faccio male poichè il telaio cede, sotto questo punto di vista sono garantito).
Ciò comunque non giustifica prezzi esorbitanti, però alla fine se ci "accontentassimo" di spendere 1000-2000 avremmo ottime bici sia per divertirsi e sia per correre, la nirone, la centostrade, la sempre sono bici belle è ottime nei loro rispettivi campi di utilizzo. Diciamo che siamo noi che a incentivare questi prezzi, poichè le compriamo queste bici.
Sicuramente hai pienamente ragione ..alla fine nessuno ci obbliga a prendere un telaio da 3000 euro e nemmeno ti fà andare più forte..inoltre io compreso vogliamo sempre vedere qualcosa di nuovo, anche a metà anno ...! questo è un pò il risultato...!
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
bene, vedo che come speravo... NON sono stato compreso :mrgreen:
va beh, visto che hai scritto un bel postone lungo forse non era ancora partito il mio e abbiamo scritto in contemporanea...

sinceramente l'argomento è abbastanza trito, e si ripresenta ad ogni "visita" del sir alle aziende italiane, quindi forse sarebbe il caso almeno di riportarlo sul piano "celeste" o evitarlo proprio...
Guarda che come la plastica,il ferro e tutte le materie non esiste un solo tipo di carbonio.Non e solo questione di materia prima,nel senso che non si può dire loro non hanno le piante di carbonio.Loro hanno dei processi industriali tecnologicamente piu avanzati e a minor costo,per questo si va là.Se poi come hai detto vuoi tenere la discussione "celesta"chiudiamola pure qui e continuiamo a parlare di questo o quel modello che hanno il colore piu bello,ma se parli di carbonio non puoi pretendere di farlo cosi.Ovviamente senza litigare perche tanto non ci cambierebbe la vita.Io comunque so benissimo che una bici come la Oltre montata super record al costruttore potrà costare al max 5/700 euro,ma probabilmete la prendero lo stesso,i sogni hanno un costo.o-oo-o
 

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
Guarda che come la plastica,il ferro e tutte le materie non esiste un solo tipo di carbonio.Non e solo questione di materia prima,nel senso che non si può dire loro non hanno le piante di carbonio.Loro hanno dei processi industriali tecnologicamente piu avanzati e a minor costo,per questo si va là.Se poi come hai detto vuoi tenere la discussione "celesta"chiudiamola pure qui e continuiamo a parlare di questo o quel modello che hanno il colore piu bello,ma se parli di carbonio non puoi pretendere di farlo cosi.Ovviamente senza litigare perche tanto non ci cambierebbe la vita.Io comunque so benissimo che una bici come la Oltre montata super record al costruttore potrà costare al max 5/700 euro,ma probabilmete la prendero lo stesso,i sogni hanno un costo.o-oo-o
sono d'accordissimo con te sul fatto che non ci sia solo un tipo di carbonio. ma il punto è, scusatemi se mi ripeto, che trattasi di prodotto di un processo industriale, replicabile ovunque. la macchina che produce la fibra a guangdong, la pruce uguale uguale se la sposto a taiwan o in brianza, l'unica cosa a cambiare è il costo della produzione.
 

mauro 77

Pedivella
2 Gennaio 2009
312
66
47
suno (no)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 sl Bianchi Oltre Black Bianchi mutt 6600
Alla fine di tutte le opinioni una verità cè...Il lavoro e la manodopera in tutti i settori se ne và sempre di più in quelle zone...e qui fra qualche anno non discuteremo più di oltre o sempre ..ma di cosa mangiare..
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
io invece ho dato di Titanium per 60 km solamente.............troppostanco dopo la nottata in bianco a vedere il mondiale.
comunque è stato il mio battesimo in bianchi, ed in titanio allo stesso tempo. Che dire? ................erano anni che non provavo una sensazione cosi paradisiaca, complici le ruote, due belle assemblate 28 raggi, mozzi dt swiss 190 ceramic e tubi vittoria corsa evo cx 320 belli gonfi, mi sono sentito veramente a casa mia.

caro sdewe, nel mentre ti ringrazio per "avermela" tenuta cosi bene, ti anticipo che il progetto di riportarla allo stato originale si è dissolto pedalata dopo pedalata
qui ci vedremo presto un bel record ut 10v, ruotine ancor più performanti, insomma, una bici da usare al massimo delle sue possibilità
bellissima la sensazione di vedere il celeste bianchi mentre pedalavo, dopo 35 anni di un altro logo (che peraltro mai tradirò) ma posso dirti che la titanica signorina è salita istantaneamente MOLTO in alto nella classifica delle mie pedalande.,......


ecco.,intendevo qualcosa del genere.....
 

Allegati

  • DSC_3695.jpg
    DSC_3695.jpg
    83 KB · Visite: 46
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.