Fieri possessori di Pepino!

Callimaco

Novellino
26 Agosto 2009
82
0
Cuneo
Visita sito
Bici
PEPINO CHP 597 Centaur
Ciao, entro molto volentieri nel club. ho una Pepino full carbon chp 597 del 2009 con centaur full carbon e fulcrum r5. devo dire che sono veramente soddisfattissimo di questa bicicletta. essendo di Cuneo vorrei poi (non so se è già stato fatto in post precedenti) spendere due parole su Michele Pepino. persona veramente seria e, soprattutto, con una grande passione per la bicicletta. davvero non sto facendo uno spot, Pepino prima essere un costruttore ed un venditore è soprattutto un ciclista. questo non va sottovalutato.
fine, ciao a tutte e tuttio-o

il gavia

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
937
3
Visita sito
Bici

fabio

Si il telaio della 597 è diverso dal 45520 e anche dal 597sl.

IL597sl ha i foderi posteriori e i pendenti diritti, l'orizzontale curvo e la forcella diversa.

il45520 è tutta un altra storia,non l'ho ancora visto dal vero però ha movimento bb30, sterzo con diametri differenziati e tubi di forma diversa dai precedenti telai. A me personalmente piace molto il nodo di sella con le nervature.
L'unica cosa che accomuna i tre telai è il peso che differisce veramente di pochi grammi.

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Si infatti; avevo fatto confusione tra i post e mi era sembrato che si affermava, appunto, che i telai fossero uguali.

Attendiamo una recensione del telaio nuovo...

Fabio

pupi

Pedivella
22 Ottobre 2009
493
25
Tolentino
Visita sito
Bici
Pepino
Bella bici pupi, complimenti!
Quanto ti è venuta?

3.200 euro

Di "serie" monterebbe i gruppi SRAM (force e red) le ruote miche swr full carbon o fulcrum racing 1. Io ho preferito far montare Campagnolo Chorus 11v e le Racing zero.
Sono stato omaggiato dei pedali look keo 2 max al posto dei look keo.(me ne sono accorto quando è arrivata).
Arrivata i primi di maggio, ci ho percorso quasi 5.000 km, Il telaio è molto bello, le foto del sito non gli rendono giustizia.
Rispetto alla mia vecchia pepino in alluminio è ,ovviamente, tutta un'altra cosa. Telaio piuttosto rigido e scattante ma a dire il vero io l'ho trovato anche abbastanza comodo. Ottimo in discesa pur essendo il sottoscritto una shiappa. Sono soddisfatto, secondo me è un'ottimo telaio, l'impegno economico non è stato da poco ma ho girato diversi negozi e a quel prezzo mi sognavo un telaio del genere con quel allestimento.

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Accipinchia!
Grazie per la risposta; non era per farti i conti in tasca, ma perché è uguale a come vorrei prenderla io. Telaio, gruppo e ruote, e così configurata non è presente sul sito.
Non è un acquisto che ho preventivato a breve, se ne parlerà in primavera se potrò permettermela.
Ogni info su questo telaio è più gradita.
Fabio

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
Da oggi lo sono anch'io!
Mi è arrivata la chp 390 con l'ultegra 6600(compact) e le Fulcrum racing 5.
L'ho portata a farmela mettere a "bolla" e il meccanico mi ha chiesto:"sicuro che te l'hanno mandata con solo 950 euro?".
Io avevo la fattura e lui ha scosso la testa dalla meraviglia.
Ho preso la colorazione nera.o-o

Allegati

• P1050409.jpg
    P1050409.jpg
    108,6 KB · Visite: 226
Ultima modifica:

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
oggi l'ho portata in un centro bici pieno di Pinarello e Look per fare la visita del Bg Fit Specialized tutti la guardavano(ma che razza di cosa è?pensavano)il titolare si è avvicinato e l'ha sentita con le dita.
Anzi l'addetto mi ha chiesto :"quanto l'hai pagata? 1200..."
io:no 950 perchè ho voluto le fulcrum 5
lui: ma l'hai comprata usata?
Troppo gusto!o-o

• Mi piace
Reactions: pecosbill76

masterchef

Novellino
16 Novembre 2010
12
0
manerbio/ brescia
Visita sito
Bici
PEPINO CHP450/ultgra 6600 shimano con tripla
vedo che tutti i possessori sono contenti e ultrafelici dei prezzi io la 450 ultegra con spese di spedizione + cronometro montato ruote racing perche' le fulcrum 7 esteticamente non mi piacevano e l'addetto della pepino mi ha detto che la qualità è comunque similare mi è costata 1050£ .....La stò attendendo con ansia,speriamo che all'arrivo seguano qualche giornate decenti

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Anche sulla mia pepino ho montato mla tripla, ma campy.
Perchè? Perché è la soluzione migliore per le mie esigenze.

La tripla gode cattiva fama, è vista come poco "virile", per i principianti e via così.
In realtà si parte spesso da presupposti sbagliati.
Io sono arrivato alla tripla dopo aver pedalato per anni con tutte le configurazioni possibili; quindi non la scelta del novellino ma il punto d'arrivo dettato dalla personale esperienza nell'uso che ne faccio della bici.
Tutti si fermano a giudicare la tripla solo per la corona più piccola, senza considerare la scala dei rapporti nel suo insieme. Che è il vero punto di forza di questa configurazione.
Con tradizionale o compact a qualcosa devi rinunciare, e lo vedi (e leggi) dai tanti esperimenti con pacchi pignoni e corone che in molti fanno.
Con la tripla hai (ho) sia i vantaggi della tradizionale che della compact con gli unici svantaggi di un trascurabile aggravio di peso e di una estetica poco modaiola.
Montando una 30/42/53 con pacco pignoni 13-26 riesco ad avere rapporti corti per la salita, la 42 per fare agilità e la 53 per andare forte; il tutto senza dover modificare i pignoni a seconda del percorso e dello stato di forma di quel momento.
Con 30 rapporti a disposizione è difficile non trovare quello giusto...
L'unica accortezza è scegliere bene la scala, per evitare sovrapposizione dei rapporti e perdere parte dei vantaggi.
Questa la mia personale esperienza, poi, come ho sempre detto, la scelta dei rapporti è troppo soggettiva per poter stilare un decalogo valido per tutti.
L'unica cosa che non ho mai capito è perché se salgo con 34/27 allora va bene mentre se uso il 30/23 o il 30/21 mi guardano storto...

Fabio

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
77
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Anche sulla mia pepino ho montato mla tripla, ma campy.
Perchè? Perché è la soluzione migliore per le mie esigenze.

La tripla gode cattiva fama, è vista come poco "virile", per i principianti e via così.
In realtà si parte spesso da presupposti sbagliati.
Io sono arrivato alla tripla dopo aver pedalato per anni con tutte le configurazioni possibili; quindi non la scelta del novellino ma il punto d'arrivo dettato dalla personale esperienza nell'uso che ne faccio della bici.
Tutti si fermano a giudicare la tripla solo per la corona più piccola, senza considerare la scala dei rapporti nel suo insieme. Che è il vero punto di forza di questa configurazione.
Con tradizionale o compact a qualcosa devi rinunciare, e lo vedi (e leggi) dai tanti esperimenti con pacchi pignoni e corone che in molti fanno.
Con la tripla hai (ho) sia i vantaggi della tradizionale che della compact con gli unici svantaggi di un trascurabile aggravio di peso e di una estetica poco modaiola.
Montando una 30/42/53 con pacco pignoni 13-26 riesco ad avere rapporti corti per la salita, la 42 per fare agilità e la 53 per andare forte; il tutto senza dover modificare i pignoni a seconda del percorso e dello stato di forma di quel momento.
Con 30 rapporti a disposizione è difficile non trovare quello giusto...
L'unica accortezza è scegliere bene la scala, per evitare sovrapposizione dei rapporti e perdere parte dei vantaggi.
Questa la mia personale esperienza, poi, come ho sempre detto, la scelta dei rapporti è troppo soggettiva per poter stilare un decalogo valido per tutti.
L'unica cosa che non ho mai capito è perché se salgo con 34/27 allora va bene mentre se uso il 30/23 o il 30/21 mi guardano storto...

Fabio
come non quotarti o-oo-oo-o

masterchef

Novellino
16 Novembre 2010
12
0
manerbio/ brescia
Visita sito
Bici
PEPINO CHP450/ultgra 6600 shimano con tripla
le ruote che ho montato sono le miche race e la scelta della tripla è dettata da una scelta soggettiva avendo pedalato in precedenza con una bici decathlon montata tripla che mi ha dato grandi soddisfazioni.Sapendo di avere a disposizione trenta rapporti affronto meglio le salite e inoltre l'età aumenta e la potenza diminuisce e qualche cambio in piu può essere utile in determinate circostanze.Unica leggera pecca aumento di un 200 gr di peso e se vogliamo proprio un po di estetica.comunque ciao a tutti e buone pedalate

Classifica generale Winter Cup 2024