La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Tanto, tanto, tanto...La prox volta, quando senti rumorini strani anzichè imputare con i soliti pregiudizi la colpa al Campagnolo "poco preciso" "11 v troppo rumoroso" ecc, controlla che la catena sia stata montata bene e vedi che non si rompe! o-o
...le ultime parole famose... :-x
Bravo!!!!!Dagli giù secco......

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600

falco62

Novellino
30 Dicembre 2010
7
28
lecce
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre camp.super record
chiedo un consiglio queste sono le mie misure antropometriche:
altezza 1,65
cavallo 76,8
avambraccio cm 33
braccio cm 63
coscia cm 55
gamba cm 49
peso 60/63 kg 8dipende dal periodo di allenamento)
spalle cm 40
ora secondo voi per la bianchi Oltre è più appropriato un telaio con H 50 oppure H53, perchè con queste misure sono, almeno secondo me proprio nel mezzo (calcolando anche la lunghezza a me necessaria).Il mio telaio attuale misura H 51,8 lunghezza cm 52,3 (fatto su misura). Cosa mi consigliate?

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
Benvenuto in Taverna o-o La bici da te " inquadrata" è un 'ottima bici si chiama oggi Centostrade si chiamava prima C2C 928.

3° il colore rosso nel 2011 non lo fanno più!! 4° la Centostrade viene venduta solo con Campa Veloce!!
La bici è O:K: ;-)

Cito Vigorelli, ma la domanda è per tutti gli esperti:
Guardando la gamma 2010 dal sito ufficiale [URL]http://www.bianchi.com/it/bikes/bikes_list.aspx?RangeIDMaster=45895&CategoryIDMaster=45902[/URL]
la Centostrade nel 2010 non c'è.
Poi sul mercatino del forum ho trovato anche questa [URL]http://www.bdc-forum.it/market/showproduct.php/product/34223/cat/44[/URL] che onestamente non dice da nessuna parte che sia nuova, ma la possibilità di chiedere per taglie e disponibilità fa credere proprio che la bici sia nuova, ma se nella gamma 2010 la Centostrade non c'è, e nel 2011 la fanno solo bianca, la bici è del 2009? Può essere?...;nonzo%

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Guardando la gamma 2010 dal sito ufficiale http://www.bianchi.com/it/bikes/bikes_list.aspx?RangeIDMaster=45895&CategoryIDMaster=45902[url]http://www.bianchi.com/it/bikes/bikes_list.aspx?RangeIDMaster=45895&CategoryIDMaster=45902[/URL]
Poi sul mercatino del forum ho trovato anche questa [url]http://www.bdc-forum.it/market/showproduct.php/product/34223/cat/44[/URL] che onestamente non dice da nessuna parte che sia nuova, ma la possibilità di chiedere per taglie e disponibilità fa credere proprio che la bici sia nuova, ma se nella gamma 2010 la Centostrade non c'è, e nel 2011 la fanno solo bianca, la bici è del 2009? Può essere?...;nonzo%

Ciao Metal, la Centostrade era a catalogo nel 2010 con 2 colorazioni e montaggio campa veloce 2010, è a catalogo 2011 con 1 sola colorazione baffi celesti e con campa veloce ( credo 2011 )e ruote reparto corse come la Sempre . A fine 2010 ne è stata offerta una partita con montaggio shimano 105 ( visto che usciva il cavi interni) allo stesso prezzo del campa. Ho venduto oggi l'ultima baffetti rossi :cry: peccato era carina.
La bici della foto dovrebbe o potrebbe essere un 2010 nuovo ( ruote Ambrosio campa veloce baffi rossi ) o-o

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
chiedo un consiglio queste sono le mie misure antropometriche:
altezza 1,65
cavallo 76,8
avambraccio cm 33
braccio cm 63
coscia cm 55
gamba cm 49
peso 60/63 kg 8dipende dal periodo di allenamento)
spalle cm 40
ora secondo voi per la bianchi Oltre è più appropriato un telaio con H 50 oppure H53, perchè con queste misure sono, almeno secondo me proprio nel mezzo (calcolando anche la lunghezza a me necessaria).Il mio telaio attuale misura H 51,8 lunghezza cm 52,3 (fatto su misura). Cosa mi consigliate?

Io direi 50, ma il miglior consiglio è affidarti al tuo rivenditore Bianchi che ti saprà senz'altro consigliare per il meglio. o-o

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
E sono 3 su 3 per l'Androni con le bici Bianchi Oltre, ancora Roberto Ferrari davanti a tutti.
Simon dirà che non sono gare importanti ma cmq sono gare dove tutti (comprese liquigas, movistar, etc) provano a vincere. Per un team di livello della Androni è un grande inizio.
Tre l'altro sono stati invitati al Montepaschi Strade Bianche.
Simon ha ragione, non è una gara importante. Ovvio che quando una squadra si schiera cerca comunque di vincere... ci mancherebbe.
La Liquigas punta a vincerla? può darsi, di sicuro però non con i corridori di punta, tipo un certo Basso (ci mancherebbe altro, aggiungerei).

Quoto quanto ha detto Tiz...
e allora sei caduto prroprio in basso :mrgreen:
Ciao Simon, (...)Ergonomia troppo personale, io sono ambidestro giro i freni, cambio leve non mi cambia niente (...) Ed ora ....saltatemi addossooooo.....o-o
per la serie, sono talmente un rompicoglioni che me li rompo da solo :mrgreen: ma cazzo, se sei ambidestro vuol dire che usi indifferentemente destra o sinistra, quindi, perchè invertirle???
(...)
Una volta c'era la gara è meglio la Vespa o la Lambretta :mrgreen:(...)
visto che c'è una new-entry fotografo, vogliamo tirare fuori il dualismo nikon-canon?
alla fine di quest'anno sì che saranno 2 stagioni, ma se la compri ora...:-x:mrgreen:
magari intende stagione come primavera-estate ;nonzo%:mrgreen:

Guardando la gamma 2010 dal sito ufficiale [URL="http://www.bianchi.com/it/bikes/bikes_list.aspx?RangeIDMaster=45895&CategoryIDMaster=45902"][url]http://www.bianchi.com/it/bikes/bikes_list.aspx?RangeIDMaster=45895&CategoryIDMaster=45902[/URL][/URL]
Poi sul mercatino del forum ho trovato anche questa [URL="http://www.bdc-forum.it/market/showproduct.php/product/34223/cat/44"][url]http://www.bdc-forum.it/market/showproduct.php/product/34223/cat/44[/URL][/URL] che onestamente non dice da nessuna parte che sia nuova, ma la possibilità di chiedere per taglie e disponibilità fa credere proprio che la bici sia nuova, ma se nella gamma 2010 la Centostrade non c'è, e nel 2011 la fanno solo bianca, la bici è del 2009? Può essere?...;nonzo%
nel 2009 si chiamava 928c2c e l'anno scorso l'anno ribattezzata 100strade... credo che tutti i tavernicoli e vigo su tutti possa confermare... sul perchè non ci sia nell'archivio non saprei

• Mi piace
Reactions: simon76

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
grazie della risposta molto esaustiva...
ho mandato un messsaggio a cavaliere vediamo che mi risponde...

Facci sapere anche a noi o-o

ho contattao anche questo annuncio:
[url]http://www.subito.it/biciclette/bianchi-in-carbonio-bologna-16172813.htm[/URL]
essendo +/- della stessa città potrebbe essere interessante. dovrei verificare la taglia perchè non è scritto e il prezzo mi sembra decisamente alto. almeno credo...

La taglia mi sembra un 55 o-o

Guarda che con 200 euro più te la compri nuova..

infatti gli proporrei max 1000€

Avete ragione tutti e tre!! 1300€ possono sembrare tanti perchè, come dice Simon con poco di più la compreresti nuova ( io non avrei dubbi)
Però quella stessa bici che ha 2-3 anni costava 2300€ ed è montata Ultegra mi sembra Grey , ha manubrio-attacco reggi in carbo. Il padrone poverino non ci vuole rimettere neanche troppo, ma 1300€ non glieli darà nessuno. L'unica cosa che potrebbe fare è rivolgersi al suo rivenditore di fiducia che conosce bene la situazione e potrà permutargliela facendogli un prezzo di favore per non farcelo rimettere troppo. A 1000€ la comprerei anch'io !! Attenzione poi alle bici comprate con gli ecoincentivi, quella stessa bici si pagava circa 1800€ iva compresa, allora 950€ possono essere sufficienti dopo 2 anni a pagare questa sempre bella e valida bici. Speriamo non la tolgano mai dal catalogo !! o-o

• Mi piace
Reactions: simon76

falco62

Novellino
30 Dicembre 2010
7
28
lecce
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre camp.super record
Io direi 50, ma il miglior consiglio è affidarti al tuo rivenditore Bianchi che ti saprà senz'altro consigliare per il meglio. o-o
anche io pensavo 50 ma poi parlando proprio con il mio si vende abbiamo visto che le misura, da catalo bianchi riportano quanto segue altezza del 50: A1 50 AS45
altezza 53:A1 53 AS 47,5. Da qui nasce ilmio, anzi il nostro dubbio tantè che vuole interpellare direttamente la bianchi per avere lumi su quale dei due meglio mi si adatta.Grazie vigo della tua disponibilità

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
nel 2009 si chiamava 928c2c e l'anno scorso l'anno ribattezzata 100strade... credo che tutti i tavernicoli e vigo su tutti possa confermare... sul perchè non ci sia nell'archivio non saprei

Grazie Gao. Grazie Vigo.
Certo che non trovarla nell'archivio gamma 2010 sul sito ufficiale, mi ha mandato fuori strada, o per meglio dire fuori centostrade.o-o

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Simon ha ragione, non è una gara importante. Ovvio che quando una squadra si schiera cerca comunque di vincere... ci mancherebbe.
La Liquigas punta a vincerla? può darsi, di sicuro però non con i corridori di punta, tipo un certo Basso (ci mancherebbe altro, aggiungerei).

vincere una gara da prof è sempre molto difficile, se chi vince lo fà con la Oltre ben venga o-o
e allora sei caduto prroprio in basso :mrgreen:

per la serie, sono talmente un rompicoglioni che me li rompo da solo :mrgreen: ma cazzo, se sei ambidestro vuol dire che usi indifferentemente destra o sinistra, quindi, perchè invertirle???
;nonzo%forse non mi sono spiegato, intendevo appunto che uso bici con freno anteriore a sin. o a dx. indifferentemente, campa,shima, sram cerchi alti, bassi , sella smp, srl o brooks di cuoio non me ne può fregar di meno pedalo e via. Con questo le differenze le sento anch'io

visto che c'è una new-entry fotografo, vogliamo tirare fuori il dualismo nikon-canon?

o no!! un'altro .....:mrgreen:

magari intende stagione come primavera-estate ;nonzo%:mrgreen:

o autunno-inverno;nonzo%:mrgreen: non ce ne sono altre

Perchè non è nell'archivio? Ca....o ....lo sapevo ....e ora....non mi ricordo...non c'è una domanda di riserva? :mrgreen:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
anche io pensavo 50 ma poi parlando proprio con il mio si vende abbiamo visto che le misura, da catalo bianchi riportano quanto segue altezza del 50: A1 50 AS45
altezza 53:A1 53 AS 47,5. Da qui nasce ilmio, anzi il nostro dubbio tantè che vuole interpellare direttamente la bianchi per avere lumi su quale dei due meglio mi si adatta.Grazie vigo della tua disponibilità

Non dovrebbe nascere nessun dubbio al tuo sivende. La tua taglia è il 50 quindi il telaio è il 50!! La misura centro-fine non centra assolutamente nulla e varia a secondo di quanto è sloopi il telaio, potrebbe essere 47-46-45 non centra nulla il 50 è un 50 x 51,5 fa testo il tubo orrizzontale e la misura data dalla Bianchi come "virtuale". Se il tubo risulta 45 ( sei sicurissimo? ) è molto sloopy e scatta come una molla vai saltaci sopra e scatta. Io uso la misura 55 il tubo centro-fine della bdc che sto usando ora è 50 e ti assicuro che è un MOSTRO di bici che costa pochi euro. Che bici è ? Non lo svelerò neanche sotto tortura dovrete beccarmi per strada alle prossime G.F. ( se l'avrò ancora ) :mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024