Campionati Europei su Pista a Montichiari

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
Non credo, per quanto ne so anche la squadra italiana è selezionata, quindi non credo sia come ai mondiali austriaci su strada che basta la tessera e il pagamento dell'iscrizione (sentito dire).
Comunque aspettiano BB per info...al limite ci facciamo tesserare tutti (inteso come udace e UISP che frequentano Monti) FCI da una società looooontana che non sa del doppio tesseramento e ci presentiamo in blocco alla gara della corsa a punti..alle brutte i giudici italici ci riconoscono e ci cacciano

• Mi piace
Reactions: italianjet

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Non credo, per quanto ne so anche la squadra italiana è selezionata, quindi non credo sia come ai mondiali austriaci su strada che basta la tessera e il pagamento dell'iscrizione (sentito dire).
Comunque aspettiano BB per info...al limite ci facciamo tesserare tutti (inteso come udace e UISP che frequentano Monti) FCI da una società looooontana che non sa del doppio tesseramento e ci presentiamo in blocco alla gara della corsa a punti..alle brutte i giudici italici ci riconoscono e ci cacciano

nelle due edizioni precedenti alle quali ho partecipato la prima era come nazionale, la seconda come semplice iscritto, quindi la manifestazione è aperta a tutti, negli altri paesi non c'è la nazionale!!!!!!! Quindi... se ci sono tanti, vengono fatte delle batterie di qualificazione, e vi assicuro che non hanno nulla a che vedere con le gare a punti che si fanno nelle manifestazioni normali, nemmeno agli italiani master!!!!!! C'è da scoppiare! Il livello è altissimo. Quello che suggerisco è arrivarci preparati, altrimenti batteria e a casa... idem per le altre specialità. Per quanto concerne il tesserino, so che alcuni UDACE, hanno fatto il tesseramento FCI-UCI per partecipare alle gare UCI, però poi si sono beccati delle squalifiche, non dall'FCI ma dall'UDACE :)))) però forse quancuno di noi sa di più!

INOLTRE: se si viene selezionati dalla nazionale, da quest'anno, si è in obbligo di fare 4 controlli antidoping (ematici) all'anno! bisogna sapere che senza queste prove non si entra tra gli azzurri.

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
sicuramente qualche esperto pistard ci può chiarire la situazione ma a me sembra che sia per strada, pista e ciclocross esiste la rappresentativa ufficiale della nazionale ma poi chiunque in possesso della tessera fci può partecipare!!

OT a proposito i campionati italiani sono a montichiari ad inizio agosto subito prima degli europei come ho sentito dire???? sul sito della federazione nulla.....

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
nelle due edizioni precedenti alle quali ho partecipato la prima era come nazionale, la seconda come semplice iscritto, quindi la manifestazione è aperta a tutti, negli altri paesi non c'è la nazionale!!!!!!! Quindi... se ci sono tanti, vengono fatte delle batterie di qualificazione, e vi assicuro che non hanno nulla a che vedere con le gare a punti che si fanno nelle manifestazioni normali, nemmeno agli italiani master!!!!!! C'è da scoppiare! Il livello è altissimo. Quello che suggerisco è arrivarci preparati, altrimenti batteria e a casa... idem per le altre specialità. Per quanto concerne il tesserino, so che alcuni UDACE, hanno fatto il tesseramento FCI-UCI per partecipare alle gare UCI, però poi si sono beccati delle squalifiche, non dall'FCI ma dall'UDACE :)))) però forse quancuno di noi sa di più!

in teoria tutti gli enti squalificano per doppio tesseramento ma l'udace è l'unico ad essere attento alla cosa (a volte)!!!! anche quest'anno ci sono casi di gente che è andata sul podio in campionati italiani di enti diversi, l'anno scorso e due anni fa gente ha vinto maglie di campione italiano da una parte e dall'altra!! ;nonzo%;nonzo%non era poi così difficile beccarli:mrgreen:o-o

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
in teoria tutti gli enti squalificano per doppio tesseramento ma l'udace è l'unico ad essere attento alla cosa (a volte)!!!! anche quest'anno ci sono casi di gente che è andata sul podio in campionati italiani di enti diversi, l'anno scorso e due anni fa gente ha vinto maglie di campione italiano da una parte e dall'altra!! ;nonzo%;nonzo%non era poi così difficile beccarli:mrgreen:o-o

altra cosa importante da sapere è che i campionati potrebbero essere solo per OVER 35 anni, in linea con le direttive EUC e UCI, Bettinelli non ha potuto partecipare lo scorso anno. Aspettiamo il regolamento

falco1950

Pignone
2 Marzo 2009
207
14
Tre Croci
Visita sito
Se ci sarà la Nazionale questa sarà da vedersi, anche perché si corre in Italia e sicuramente sarà fatta, ma in ogni caso per quanto riguarda i tesserati Udace ritengo che possano regolarmente partecipare, in quanto anche l'Udace rientra nell'Unione Europea di Ciclismo, cosa diversa è il Mondiale UCI. Lo scorso anno agli Europei di Manchester era questa la regola. In ogni caso basta mandare una e-mail al velodromo montichiari per chioedere spiegazioni.

• Mi piace
Reactions: italianjet

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Se ci sarà la Nazionale questa sarà da vedersi, anche perché si corre in Italia e sicuramente sarà fatta, ma in ogni caso per quanto riguarda i tesserati Udace ritengo che possano regolarmente partecipare, in quanto anche l'Udace rientra nell'Unione Europea di Ciclismo, cosa diversa è il Mondiale UCI. Lo scorso anno agli Europei di Manchester era questa la regola. In ogni caso basta mandare una e-mail al velodromo montichiari per chioedere spiegazioni.

Angelo, l'UDACE non esiste per la UEC, hanno solo il nome uguale, ma quella della tua maglia è quella Ufficiale. Non facciamo confusioni. Per quanto concerne la partecipazione, le regole sono molto "commerciali", perchè tra amatori non stanno a vedere... poi però partono "diffide" da parte di enti non UCI. Della Casa, referente EUC e UCI per la pista in federazione ciclistica forse ti può spiegare meglio. L'FCI, sta facendo le cose abbastanza bene: controlli antidoping, nazionale, commissario tecnico, non mischiamo le carte. Oggi siamo penalizzati, noi facciamo le cose ben fatte, ma i francesi? Gli inglesi? cosa fanno?

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace

Ti correggo leggermente, ai Mondiali Austriaci non partecipano affatto tutti, ma solo gli FCI (UCI).
Per la seconda vai tranquillo che anche se ti riconoscono non ti cacciano, alla FCI non gliene frega niente delle doppie tessere.

Andy

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
Questo però presuppone due cose:
che si sia in grado di vincere e quindi ci si metta in evidenza ad un mondiale
e che per udace non si sia dei semplici numeri (insomma, che sappiano chi siamo)
questo vale per ben poca gente. Personalmente la partecipazione sarebbe appunto uno sfizio, se però come dice BiciBikers il livello è molto alto (non avevo motivo per dubitarne, è un europeo), anche la paura di una figuraccia è dietro la porta, certo che:
- se quanto prospettato da falco 1950 si realizza (fanno partire anche gli Udace)
- se riesco a raggiungere una condizione eccellente
potrei farci un pensierino: il mio obiettivo sarebbe appunto trovarmi un angolino nel gruppo (batteria se c'è o finale se è secca) senza farmi male e senza far male a nessuno, per poter dire: ho partecipato ad un campionato europeo e ho finito la gara
Montichiari d'estate com'è?: è un forno o viene climatizzato (lo scorso anno agli italiani come era la situazione ambientale?)

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Questo però presuppone due cose:
che si sia in grado di vincere e quindi ci si metta in evidenza ad un mondiale
e che per udace non si sia dei semplici numeri (insomma, che sappiano chi siamo)
questo vale per ben poca gente. Personalmente la partecipazione sarebbe appunto uno sfizio, se però come dice BiciBikers il livello è molto alto (non avevo motivo per dubitarne, è un europeo), anche la paura di una figuraccia è dietro la porta, certo che:
- se quanto prospettato da falco 1950 si realizza (fanno partire anche gli Udace)
- se riesco a raggiungere una condizione eccellente
potrei farci un pensierino: il mio obiettivo sarebbe appunto trovarmi un angolino nel gruppo (batteria se c'è o finale se è secca) senza farmi male e senza far male a nessuno, per poter dire: ho partecipato ad un campionato europeo e ho finito la gara
Montichiari d'estate com'è?: è un forno o viene climatizzato (lo scorso anno agli italiani come era la situazione ambientale?)

credo che facciano partire l'udace, altrimenti non stanno nei costi. si d'estate è un forno!!!

l'importante è partecipare, alcune gare sono impressionanti per livello ma verranno le decine di inglesi in italia?

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
Angelo, l'UDACE non esiste per la UEC, hanno solo il nome uguale, ma quella della tua maglia è quella Ufficiale. Non facciamo confusioni. Per quanto concerne la partecipazione, le regole sono molto "commerciali", perchè tra amatori non stanno a vedere... poi però partono "diffide" da parte di enti non UCI. Della Casa, referente EUC e UCI per la pista in federazione ciclistica forse ti può spiegare meglio. L'FCI, sta facendo le cose abbastanza bene: controlli antidoping, nazionale, commissario tecnico, non mischiamo le carte. Oggi siamo penalizzati, noi facciamo le cose ben fatte, ma i francesi? Gli inglesi? cosa fanno?
La prima parte dei tuo post cancella il primo input del mio operatore 'AND' (rimane l'eventualità doppia tessera), per quanto riguarda i controlli (il resto è organizzazione, ho sempre sentito dire che nel '83 Lemond arrivò in svizzera, parcheggiò l'auto si gonfiò le gomme e vinse il mondiale, quindi l'organizzazione è un ottimo strumento ma di per se non è negativo o positivo, dipende sempre dalla situazione...in italia avere organizzazione - se ben fatta - è cosa positiva) vanno contro una piaga, ritengo sia meglio controllare i propri ed evitare figuracce che non arrivare, vincere e fare figuracce perchè i propri 'campioni' vengono squalificati ....gli altri non lo fanno?: siamo grandi non più ragazzini, penso che chi di voi ha vinto i Mondiali lo scorso anno, sia comunque gente che, ben orgogliosa di questo, abbia anche orgoglio in quello che fa nella vita. Non so come sono i pistards stranieri, direi che tutti voi italici, per quel poco che vedo e che posso capire quando vengo alle gare, date l'idea di persone che si divertono in quello che fanno o-oo-o

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
La prima parte dei tuo post cancella il primo input del mio operatore 'AND' (rimane l'eventualità doppia tessera), per quanto riguarda i controlli (il resto è organizzazione, ho sempre sentito dire che nel '83 Lemond arrivò in svizzera, parcheggiò l'auto si gonfiò le gomme e vinse il mondiale, quindi l'organizzazione è un ottimo strumento ma di per se non è negativo o positivo, dipende sempre dalla situazione...in italia avere organizzazione - se ben fatta - è cosa positiva) vanno contro una piaga, ritengo sia meglio controllare i propri ed evitare figuracce che non arrivare, vincere e fare figuracce perchè i propri 'campioni' vengono squalificati ....gli altri non lo fanno?: siamo grandi non più ragazzini, penso che chi di voi ha vinto i Mondiali lo scorso anno, sia comunque gente che, ben orgogliosa di questo, abbia anche orgoglio in quello che fa nella vita. Non so come sono i pistards stranieri, direi che tutti voi italici, per quel poco che vedo e che posso capire quando vengo alle gare, date l'idea di persone che si divertono in quello che fanno o-oo-o

io non sono di quelli che puntano il dito contro a quelli che vincono facendo sospetti senza prove, ma sono per il motto la legge sia uguale per tutti! L'Italia oggi come nazionale master, sta facendo un lavorone e merita il riconoscimento. All'estero non esistono nazionali, il body te lo compri su e-bay oppure al massimo te lo regala il british cycling o la FFC, ma nulla di più. una volta tanto siamo il meglio che c'è, vi assicuro che è così!!!!!!!! Ma adesso si stanno organizzando anche le altre poco per volta, ma noi siamo i primi, non parlo di risultati ma di organizzazione

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
io non sono di quelli che puntano il dito contro a quelli che vincono facendo sospetti senza prove, ma sono per il motto la legge sia uguale per tutti! L'Italia oggi come nazionale master, sta facendo un lavorone e merita il riconoscimento. All'estero non esistono nazionali, il body te lo compri su e-bay oppure al massimo te lo regala il british cycling o la FFC, ma nulla di più. una volta tanto siamo il meglio che c'è, vi assicuro che è così!!!!!!!! Ma adesso si stanno organizzando anche le altre poco per volta, ma noi siamo i primi, non parlo di risultati ma di organizzazione
Sperando al solito che i mod non si incazzino, perchè all'argomento anche se attinente perchè parliamo di campionati, è stato per giusta scelta dato spazio altrove...cercherò di rimanere nei confini, sperando che altri non entrino a gamba tesa facendolo degenerare; traduco per chi volesse intervenire: non ho intenzione di scatenare discorsi su doping droghe o altro, sto parlando di gare di campionato internazionali a livello amatoriale (ovviamente se ritenuto inopportuno che si cancelli - spostarlo altrove fuori dal contesto non avrebbe senso)
Guarda, da un punto di vista generale non posso che darti ragione: la legge deve essere uguale per tutti.
Entrando nel pratico però sappiamo che la cosa è di difficile applicazione: lo è su chi certe cose le fa di mestiere (è assurdo scoprire mesi dopo l'arrivo di un grande giro che l'ordine d'arrivo deve essere riscritto), figuriamoci per gli amatori. Quindi, mentre è giusto ed opportuno che ci siano controlli a fine gara (o magari anche elenchi di indesiderati in cui piazzare gente che si ritiene opportuno non gareggi in certi contesti per pregressi comportamenti) ritengo sia improbabile pretendere (anche se auspicabile, ne convengo) che altre nazionali (che come dici sono tendenzialmente inesistenti come organizzazione rispetto alla nostra) facciano i precitati controlli anno durante, per assicurarsi di portare gente pulita.
Quindi, ben venga se tutti fanno uguale, intanto potrà essere motivo di orgoglio avere gente pulita che si batte ai massimi livelli, nel prosieguo, dovrebbe utilizzarsi tale valore aggiunto per isolare i casi dubbi (anche con un po' di spocchia - positiva - del tipo noi siamo abbastanza sicuri di essere puliti) e fare in modo (al contrario di quanto avviene su strada) che presunte mele marce almeno non vengano osannate; traduco/parafraso il mio pensiero: la maggior parte delle volte 'certa' (e sottolineo certa quindi non è riferito a tutti) gente più della vittoria cerca il consenso altrui (vale nelle gare sportive, nel lavoro, nello studio, nelle conquiste femminili), quindi in certi casi potrebbe bastare più del ludibrio, l'indifferenza da parte di chi comunque per un motivo e per l'altro attorno ha creato consenso e fiducia nei suoi comportamenti virtuosi(utopistico? magari per ambienti grandi come strada e GF si, per ambiente ristretto come la pista potrebbe non esserlo)

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Guarda Lentoluca, l'argomento non è fuori tema, si parla di un campionato europeo, alla quale partecipa una nazionale ufficiale della Federazione Ciclistica Italiana e che in questi giorni sta inviando delle e-mail ai selezionati e/o atleti di interesse nazionale che devono effettuare i controlli obbligatori. Controlli preventivi e poi d'obbligo anche quelli nel campionato. Questa è una fetta di quanto concerne l'organizzazione di un bell'evento internazionale. Ma ti dirò di più, anche la giuria deve essere adeguata!!!!!! Deve conoscere la pista e più che bene. Gli inglesi errori non ne facevano e sapevano sempre i punti delle individuali e i giri persi, nell'inseguimento non si sbagliavano nei doppiaggi...ti dico questo in quanto un campionato europeo presuppone: regole precise in materia di salute, giuria e comportamento tra concorrenti. Poi organizzazione all'altezza. Viceversa i corridori che si presentano, dovrebbero arrivare con una preparazione adeguata, senza essere dei fenomeni, ma neppure dei cicloturisti. Aneddoto, una mia concittadina, desiderosa di partecipare alle Olimpiadi invernali Torino 2006, come atleta nazionale, essendo lei di scarso valore atletico, ha comprato la cittadinanza di un Paese sperduto nel asia minore, ed ha partecipato. Discesa con gli sci non si neppure classificata alla prima prova. Ha solo speso un sacco di soldi ed un articolo compassionevole (in cui è stata messa a pubblico ludibrio) su La Stampa. Sono eccessi, ok, siamo tutti d'accordo... queste sono garette internazionali di amatori e non una olimpiade. Ma certe cose bisogna pur dirle.

Classifica generale Winter Cup 2024