[Test] Bianchi Oltre

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
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Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Beh,che le geometrie più esasperate contribuiscono ad avere uno stile di guida meno rilassato,specie in curva non e' una novità o un difetto dei telai.. E' una caratteristica.. Passo corto,sterzo raccolto,rake ridotto e pure ruote a profilo alto non aiutano..
 
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lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
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Quelle che testo.
addcit r1 gr.800, super six gr.890 tg.54, wilier 799 gr.700, sl3 gr.875 tg.56, cervelò r5ca gr 675 tg.56, madone 6,7 ssl gr. 800 tg.54, felt f1 gr.792!

oggi i telai superleggeri, cioè che del peso ne fanno uno dei punti forti, sono tutti intorno ai gr.800, e questo non lo dico io, ma tutte le testate giornalistiche del settore!!!
Ovvio che poi questo parametro da solo non basta per dire se un dato telaio è migliore o peggiore, dato che a mio avviso tutte le top di gamma, alla fine si equivalgono!!!

premesso che i pesi da te indicati sono dichiarati e non effettivi ( il mio peso postato sulla oltre è reale perchè l'ho pesato personalmente), ti posto la tabella della cannondale dove il super six con sram red viene dato a 6,6 kg.
[URL]http://www.flickr.com/photos/59877788@N08/5485693965/[/URL]
Insomma se applico il tuo metro per valutare se una bici completa ( perchè non può esserlo se il telaio non è leggero) è appunto leggera o meno allora dovrei dire che non lo è.

Ora credo che vadano considerate due cose:
1) conta il peso effettivo e non dichiarato;
2) la leggerezza senza un telaio performante o almeno equilibrato è dannosa perchè la bici tende a piegarsi quando ti alzi sui pedali non avendo la rigidità ottimale e un assetto dinamico.

Ovviamente il nostro è un dialogare che tende a migliorare le ns conoscenze reciproche sull'argomento e solo con il contributo di tutti si può ottenere una informazione completa.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.026
2.868
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
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Bici
7 Tour de France consecutivi!
premesso che i pesi da te indicati sono dichiarati e non effettivi ( il mio peso postato sulla oltre è reale perchè l'ho pesato personalmente), ti posto la tabella della cannondale dove il super six con sram red viene dato a 6,6 kg.
http://www.flickr.com/photos/59877788@N08/5485693965/[url]http://www.flickr.com/photos/59877788@N08/5485693965/[/URL]
Insomma se applico il tuo metro per valutare se una bici completa ( perchè non può esserlo se il telaio non è leggero) è appunto leggera o meno allora dovrei dire che non lo è.

Ora credo che vadano considerate due cose:
1) conta il peso effettivo e non dichiarato;
2) la leggerezza senza un telaio performante o almeno equilibrato è dannosa perchè la bici tende a piegarsi quando ti alzi sui pedali non avendo la rigidità ottimale e un assetto dinamico.

Ovviamente il nostro è un dialogare che tende a migliorare le ns conoscenze reciproche sull'argomento e solo con il contributo di tutti si può ottenere una informazione completa.

lupo solitario non me ne volere...ma il discorso del peso era stato già affrontato lungamente e pure inserendo i pesi reali dei suddetti telai l'oltre risulta sempre essere più "pesante" e quindi pure del super six che in tg.54 pesa 900 reali e della bainchi andrebbe preso a paragone un 55, e se il 53 pesa gr.930...:-x
come ho gia detto, non discuto la bontà tecnica dell'oltre, dato che più volte ho detto, che grosso modo tutti i top di gamma si equivalgono e sono semmai le geometrie a darci quella sensazione di maggior benessere su una bici piuttosto che un'altra!!!
sulla capacità di un amatore pure evoluto di poter riuscire ad arrivare al limite di un telaio top di gamma, perdonami ma ho forti dubbi, quindi se ci sono delle reazioni scomposte e perchè spesso siamo noi che non sappiamo come gestire certe situazioni non certo il telaio...
 
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bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
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ti do alcuni pesi reali delle bici che hai citato pesati in negozio su bici vere;
addict r1 taglia S 842, trek madone 6.9 tg 54 2011 896, sl3 tg 56 945; supersix himod tg 56 958 gr, la felt non è mai uscita sul mercato, cervelo non l'ho mai vista, wilier 700 gr neanche se lo vedo con i miei occhi. scusa per il parere personale sull'ultimo telaio. ciao

lupo solitario, questi sono i pesi reali riscontrati da un forumista...come vedi sono tutti più leggeri dell'oltre tg.53 gr.930!!!ma alcuni di questi sono di due taglie più grandi !!!
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
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Quelle che testo.
sulla capacità di un amatore pure evoluto di poter riuscire ad arrivare al limite di un telaio top di gamma, perdonami ma ho forti dubbi, quindi se ci sono delle reazioni scomposte e perchè spesso siamo noi che non sappiamo come gestire certe situazioni non certo il telaio...

Il mio taglia 50 pesa meno di 900 grammi come da foto e non mi venire a dire che non è leggero e ha la vernice lucida con carbonio unidirezionale a vista. Insomma i 6,6 di una cannondale top di gamma con un sram red secondo me sono sufficienti per dire che è una bici leggera, ma se applico il tuo criterio allora non lo è più. Ma lasciamo il discorso del peso perchè è riduttivo e alla fine ognuno rimane della sua opinione.

Sono d'accordo invece su quello che ho evidenziato dal tuo post precedente.
Quando si prova un telaio si hanno delle sensazioni. Quando queste sensazioni sono condivise bè allora significa che il prodotto ha delle caratteristiche prevalenti. Aggiungo che non bisogna essere un professionista per valutare un telaio, basta avere la possibilità di provare telai diversi o averli avuti. Solo l'esperienza di avere pedalato su molti telai conta. Ma sempre nei limiti della soggettività laddove non sconfina nell'oggettivo. Del resto i prof pedalano per vincere e basta. Il prodotto è destinato al consumatore e sono le sue impressioni che determinano il successo o meno di un prodotto, a parte l'effetto "gregge" cioè i consumatori che si comprano un prodotto perchè lo fanno tutti o l'effetto "pubblicità" cioè i consumatori che acquistano perchè sono convinti dalla pubblicità o infine l'effetto "fedeltà" cioè il consumatore che acquista sempre la stessa marca per motivi di affezione.
Per restare nell'argomento non condivido nemmeno le opinioni di chi compra un prodotto perchè si fida del test di una rivista.
Quello che conta è provarlo il prodotto prima di prenderlo. Alcuni marchi come per esempio la Bianchi la Kuota e la cannondale che non temono la qualità dei loro prodotti danno la possibilità di testarli ai consumatori.
 

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Ammiraglia
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Il mio taglia 50 pesa meno di 900 grammi come da foto e non mi venire a dire che non è leggero e ha la vernice lucida con carbonio unidirezionale a vista. Insomma i 6,6 di una cannondale top di gamma con un sram red secondo me sono sufficienti per dire che è una bici leggera, ma se applico il tuo criterio allora non lo è più. Ma lasciamo il discorso del peso perchè è riduttivo e alla fine ognuno rimane della sua opinione.

Sono d'accordo invece su quello che ho evidenziato dal tuo post precedente.
Quando si prova un telaio si hanno delle sensazioni. Quando queste sensazioni sono condivise bè allora significa che il prodotto ha delle caratteristiche prevalenti. Aggiungo che non bisogna essere un professionista per valutare un telaio, basta avere la possibilità di provare telai diversi o averli avuti. Solo l'esperienza di avere pedalato su molti telai conta. Ma sempre nei limiti della soggettività laddove non sconfina nell'oggettivo. Del resto i prof pedalano per vincere e basta. Il prodotto è destinato al consumatore e sono le sue impressioni che determinano il successo o meno di un prodotto, a parte l'effetto "gregge" cioè i consumatori che si comprano un prodotto perchè lo fanno tutti o l'effetto "pubblicità" cioè i consumatori che acquistano perchè sono convinti dalla pubblicità o infine l'effetto "fedeltà" cioè il consumatore che acquista sempre la stessa marca per motivi di affezione.
Per restare nell'argomento non condivido nemmeno le opinioni di chi compra un prodotto perchè si fida del test di una rivista.
Quello che conta è provarlo il prodotto prima di prenderlo. Alcuni marchi come per esempio la Bianchi la Kuota e la cannondale che non temono la qualità dei loro prodotti danno la possibilità di testarli ai consumatori.

lupo mi devi continuare a scusare...una Oltre in tg.50 gr. 900 è certamente leggero ma non lo è più se paragonato ad altri telai più leggeri di lui, e la tabella riportata da un altro utente è lì a dimostrartelo quindi non si tratta di idee soggettive ma di dati oggettivi!!!
per quanto concerne il super six hm sram red pesa kg. 6,6 senza pedali, ma ha pacco pignoni force come pure la catena e ha delle dignitose, ma non strepitose mavic elite, e costa € 3.999!!! mi piacerebbe pesare nella stessa configurazione l'oltre e sono sicuro che avremmo delle sorprese...:mrgreen:
sul discorso di avere avuto e provato molte bici e quindi ritenere di aver acumulato una certa esperienza per poter esprimere un giudizio quanto più oggettivo possibile, concordo in parte, ma non del tutto dato chè negli anni è molto difficle provare i varii telai con lo stesso gruppo e ruote e questi componenti hanno una loro valenza ai fini delle sensazioni di un dato test.
Concludo dicendo che mi pare molto improbabile che un dato top di gamma sia superiore ad un altro, ma le differenze si possono riassumere in peli, ma sono più le geometrie a condizionarci sul nostro giudizio più o meno positivo, ovviamente parlo a parità di allestimento!!!
 
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lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
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Quelle che testo.
lupo mi devi continuare a scusare...una Oltre in tg.50 gr. 900 è certamente leggero ma non lo è più se paragonato ad altri telai più leggeri di lui, e la tabella riportata da un altro utente è lì a dimostrartelo quindi non si tratta di idee soggettive ma di dati oggettivi!!!
per quanto concerne il super six hm sram red pesa kg. 6,6 senza pedali, ma ha pacco pignoni force come pure la catena e ha delle dignitose, ma non strepitose mavic elite, e costa € 3.999!!! mi piacerebbe pesare nella stessa configurazione l'oltre e sono sicuro che avremmo delle sorprese...:mrgreen:
sul discorso si aver provato molte bici e quindi ritenere di aver acumulato una certa esperienza per poter esprimere un giudizio quanto più oggettivo possibile, concordo in parte, ma non del tutto dato chè negli anni è molto difficle provare i varii telai con lo stesso gruppo e ruote e questi componenti hanno una loro valenza ai fini delle sensazioni di un dato test.
Concludo dicendo che mi pare molto improbabile che un dato top di gamma sia superiore ad un altro, ma le differenze si possono riassumere in peli, ma sono più le geometrie a condizionarci sul nostro giudizio più o meno positivo, ovviamente parlo a parità di allestimento!!!

Io dico che un telaio che pesa meno di 900 grammi è leggero. Sono d'accordo che conta lo stesso allestimento.
ma ho letto il test su cicloonline di una oltre misura 53 con chorus e racing speed e pedali con peso 6500 grammi.
Ammettiamolo che sul discorso leggerezza la pensiamo diversamente.



quoto sul fatto che i top di gamma sono simili nelle prestazioni.
 

bicimix

Ammiraglia
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Io dico che un telaio che pesa meno di 900 grammi è leggero. Sono d'accordo che conta lo stesso allestimento.
ma ho letto il test su cicloonline di una oltre misura 53 con chorus e racing speed e pedali con peso 6500 grammi.
Ammettiamolo che sul discorso leggerezza la pensiamo diversamente.



quoto sul fatto che i top di gamma sono simili nelle prestazioni.

lupo ti ho detto che il tuo telaio è leggero ma non in senso assoluto dato che c'è ne sono di più leggeri, oggi una taglia di un top di gamma in tg. 54-55 pesa mediamente gr. 900 e non in tg.50, cioè due taglie sotto!!!
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
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Quelle che testo.
lupo mi devi continuare a scusare...una Oltre in tg.50 gr. 900 è certamente leggero ma non lo è più se paragonato ad altri telai più leggeri di lui, e la tabella riportata da un altro utente è lì a dimostrartelo quindi non si tratta di idee soggettive ma di dati oggettivi!!!
per quanto concerne il super six hm sram red pesa kg. 6,6 senza pedali, ma ha pacco pignoni force come pure la catena e ha delle dignitose, ma non strepitose mavic elite, e costa € 3.999!!! mi piacerebbe pesare nella stessa configurazione l'oltre e sono sicuro che avremmo delle sorprese...:mrgreen:
sul discorso di avere avuto e provato molte bici e quindi ritenere di aver acumulato una certa esperienza per poter esprimere un giudizio quanto più oggettivo possibile, concordo in parte, ma non del tutto dato chè negli anni è molto difficle provare i varii telai con lo stesso gruppo e ruote e questi componenti hanno una loro valenza ai fini delle sensazioni di un dato test.
Concludo dicendo che mi pare molto improbabile che un dato top di gamma sia superiore ad un altro, ma le differenze si possono riassumere in peli, ma sono più le geometrie a condizionarci sul nostro giudizio più o meno positivo, ovviamente parlo a parità di allestimento!!!

telaio super six taglia 52 peso 6,4 con lw e 6,8 con altre ruote.

[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=113872[/URL]
 

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
160
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Passignano S/T (PG)
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Cannondale Synapse Di2 disc
sdewe ti devo bacchettare...:cassius:io non ho mai parlato di "sottosterzo" ma di una certa nervosità che aveva in curva il mio 928 sl e che quindi era una bici da guidare con un una certa forza, ma che però di contro aveva una grande agilità, e dato che le geometrie sostanzialmente sono uguali con la Oltre o pensato che tale caratteristica di questa fosse da attribuirsi più alle sue geometrie e non alle ruote!
concordo pienamente con xtrncpb il super six in discesa è più stabile ma meno agile!!!
:-x
Giusto
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
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Cube Agree GTC SL
sul discorso di avere avuto e provato molte bici e quindi ritenere di aver acumulato una certa esperienza per poter esprimere un giudizio quanto più oggettivo possibile, concordo in parte, ma non del tutto dato chè negli anni è molto difficle provare i varii telai con lo stesso gruppo e ruote e questi componenti hanno una loro valenza ai fini delle sensazioni di un dato test.

Concordo pienamente o-o
Per la mia esperienza in MTB posso dire che a parità di bici, basta cambiare le ruote (persino i copertoni e basta) e le sensazioni sono diverse.

Per quanto riguarda il test di Lupo Solitario l'ho sempre ritenuto affidabile perchè lo conosco di persona e ha provato vari tipi di telai al top.
C'è da notare che il test di Lupo Solitario è stato "confermato" da quello postato in questo 3D da xtrncpb, grande amico biker nonchè mio ex compagno di squadra, altra persona della quale mi fido al 150%! :mrgreen:

Sui pesi non mi pronuncio... basta vedere quelli reali indicati nei vari interventi per farsi un'idea chiara. Di sicuro la Oltre montata e allestita (non il frame kit) ha un prezzo esorbitante.
 
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peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
44
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
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Scarsa secondo i fanatici.....
lupo mi devi continuare a scusare...una Oltre in tg.50 gr. 900 è certamente leggero ma non lo è più se paragonato ad altri telai più leggeri di lui, e la tabella riportata da un altro utente è lì a dimostrartelo quindi non si tratta di idee soggettive ma di dati oggettivi!!!
per quanto concerne il super six hm sram red pesa kg. 6,6 senza pedali, ma ha pacco pignoni force come pure la catena e ha delle dignitose, ma non strepitose mavic elite, e costa € 3.999!!! mi piacerebbe pesare nella stessa configurazione l'oltre e sono sicuro che avremmo delle sorprese...:mrgreen:
sul discorso di avere avuto e provato molte bici e quindi ritenere di aver acumulato una certa esperienza per poter esprimere un giudizio quanto più oggettivo possibile, concordo in parte, ma non del tutto dato chè negli anni è molto difficle provare i varii telai con lo stesso gruppo e ruote e questi componenti hanno una loro valenza ai fini delle sensazioni di un dato test.
Concludo dicendo che mi pare molto improbabile che un dato top di gamma sia superiore ad un altro, ma le differenze si possono riassumere in peli, ma sono più le geometrie a condizionarci sul nostro giudizio più o meno positivo, ovviamente parlo a parità di allestimento!!!
mi hai tolto le parole di bocca!!!!!!!!!!!
 

beppe67

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2008
2.502
13
montespertoli (fi)
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Bici
specialized tarmac sl2 sram red m.t.b. bianchi mutt 6600
mah che gran confusione, non ci si capisce piu' niente.
Ma a parte la leggerezza, un telaio non dovrebbe esser anche reattivo, rigido e scattante?.
Io non ho provato anzi (testato) molti telai, ne ho avuti solo 4, ma con la mia scarsa esperienza possi dire che mi trovo bene con telai slooping, prima del mio tarmac sl2 avevo un pina prince che reputo un gran telaio, anche se pesante, ma come mi ha sempre detto il mio biomecca non e' adatto al mio fisico "fatto male".
Duque il mio discorso vuole arrivare la dove si dice che tutti i telai son buoni, ma nessuno e' il migliore, ma soltanto il piu' adatto ad una persona o ad un'altra.
Poi forse dico solo stupidaggini, visto che sono un ciclista novello e che faccio questo sport solo per divertimento, e non sono un test biker come i prof.......
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
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Fabriano (AN)
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Cube Agree GTC SL
mah che gran confusione, non ci si capisce piu' niente.
Ma a parte la leggerezza, un telaio non dovrebbe esser anche reattivo, rigido e scattante?.
Io non ho provato anzi (testato) molti telai, ne ho avuti solo 4, ma con la mia scarsa esperienza possi dire che mi trovo bene con telai slooping, prima del mio tarmac sl2 avevo un pina prince che reputo un gran telaio, anche se pesante, ma come mi ha sempre detto il mio biomecca non e' adatto al mio fisico "fatto male".
Duque il mio discorso vuole arrivare la dove si dice che tutti i telai son buoni, ma nessuno e' il migliore, ma soltanto il piu' adatto ad una persona o ad un'altra.
Poi forse dico solo stupidaggini, visto che sono un ciclista novello e che faccio questo sport solo per divertimento, e non sono un test biker come i prof.......

STRAGIUSTISSIMO o-o o-o
Io sono più novello di te e sono d'accordo con quello che dici! :mrgreen:
Per esempio sulla Bianchi Infinito, comoda per il mondo intero, io ci stavo scomodo mentre sulla Bianchi Sempre ci stavo comodissimo!
Ognuno di noi è diverso come fisico e logicamente per ognuno di noi ci saranno telai che "calzano" meglio di altri.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
59
Milano
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la mia e basta
Io sono dell'idea che non ci sono telai "buoni" e altri no.
Così come non ci sono biciclette migliori di altre.
Ci sono telai e biciclette con determinate caratteristiche, naturalmente diverse fra loro.
La differenza a volte è risibile, si tratta di piccolissime sfumature... altre volte invece le diversità sono più marcate.
I pregi e i difetti non esistono (oggettivamente).
Diventano tali se rapportati a esigenze puramente soggettive.

Prendiamo ad esempio il peso di un telaio.
Un telaio Oltre misura 53 verniciato e finito pesa 930 grammi.
Questo è il dato oggettivo, scientificamente misurabile e inopinabile.
Per alcuni è un telaio pesante, per altri leggero. Valutazione soggettiva.

Figuriamoci per caratteristiche come la rigidità, lo scatto, la maneggevolezza, ecc.
Nei test effettuati (da chiunque, inclusi i professionisti) vengono riportate sensazioni, impressioni... più o meno aderenti alla realtà in misura della sensibilità del ciclista.

Ci sono alcuni miei amici che non si accorgerebbero neanche della differenza tra pedalare su una MTB full-suspended oppure su una single-speed a scatto fisso.
Io invece mi accorgo perfino di una vite del portaborraccia allentata di mezzo giro...
...e non è un vanto, è solo una mia caratteristica.
 
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Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
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Cube Agree GTC SL
Io sono dell'idea che non ci sono telai "buoni" e altri no.
Così come non ci sono biciclette migliori di altre.
Ci sono telai e biciclette con determinate caratteristiche, naturalmente diverse fra loro.
La differenza a volte è risibile, si tratta di piccolissime sfumature... altre volte invece le diversità sono più marcate.
I pregi e i difetti non esistono (oggettivamente).
Diventano tali se rapportati a esigenze puramente soggettive.

Prendiamo ad esempio il peso di un telaio.
Un telaio Oltre misura 53 verniciato e finito pesa 930 grammi.
Questo è il dato oggettivo, scientificamente misurabile e inopinabile.
Per alcuni è un telaio pesante, per altri leggero. Valutazione soggettiva.

Figuriamoci per caratteristiche come la rigidità, lo scatto, la maneggevolezza, ecc.
Nei test effettuati (da chiunque, inclusi i professionisti) vengono riportate sensazioni, impressioni... più o meno aderenti alla realtà in misura della sensibilità del ciclista.

Ci sono alcuni miei amici che non si accorgerebbero neanche della differenza tra pedalare su una MTB full-suspended oppure su una single-speed a scatto fisso.
Io invece mi accorgo perfino di una vite del portaborraccia allentata di mezzo giro...
...e non è un vanto, è solo una mia caratteristica.

Concordo su tutto o-o
Sulla MTB, come sai, ho la tua stessa sensibilità. Sulla BDC ancora no, anche se la differenza tra alluminio e carbonio l'ho sentita eccome! :-x:-x:-x

O.T. mostruoso
Se vuoi provare una Cube Agree GTC SL (Taglia 58) la mia è a tua disposizione! o-o
L'ho offerta anche a Lupo Solitario ma la 58 per lui è "leggermente" grande! :mrgreen:
Fine O.T. mostruoso
 
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xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
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la mia e basta
Concordo su tutto o-o
Sulla MTB, come sai, ho la tua stessa sensibilità. Sulla BDC ancora no, anche se la differenza tra alluminio e carbonio l'ho sentita eccome! :-x:-x:-x

O.T. mostruoso
Se vuoi provare una Cube Agree GTC SL (Taglia 58) la mia è a tua disposizione! o-o
L'ho offerta anche a Lupo Solitario ma la 58 per lui è "leggermente" grande! :mrgreen:
Fine O.T. mostruoso
Ti ringrazio per l'offerta-prova della Cube, se dovessimo incontrarci sarà un piacere provare nuove sensazioni... (di guida) !!!
 

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