IL CIPPO : la mitica salita del Pirata...

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
ragazzi io do forfait, domani sono stato precettato dalla fidanzata.
oggi ho fatto il Catria ed il vento era veramente fastidioso.
raffiche fortissime e in cima erano pure gelide...sono salito con la mantellina da metà in su, tanto era freddo.
poi a fondo valle 28 gradi :wacko:

divertitevi.

Romba non far sfigurare i ciclisti del montefeltro, tieni alto il nostro onore.

se mi ricordo ti telefono verso le 11.00 quando dovreste essere a carpegna a prendere il caffè :mrgreen:

mortal20000

Pignone
1 Marzo 2010
245
16
63
Coriano (Rn)
Visita sito
Bici
Trek Emonda Sl8
Eccomi...il più scarso del gruppo in azione su per il Cippo 3 settimane fa... "sembro" un ciclista vero:-x:-x:-x.. gli altri due sono i miei due amici che erano con noi stamane assieme ai "ragazzi" del forumo-oo-oo-o

Allegati

• luca su per il cippo 2011.jpg
    luca su per il cippo 2011.jpg
    118,1 KB · Visite: 57
  • cippo 2011 con diego e giovanni.jpg
    cippo 2011 con diego e giovanni.jpg
    120 KB · Visite: 64

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.653
226
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Eccoci quà di ritorno ... grazie agli amici del forum per la compagnia, è stato un piacere conoscersi...alla prossima !!! o-oo-oo-o

Immenso piacere anche mio conoscerti e reincontrare merlingate e as3x. o-o
Alla fine ci siamo fatti dopo il cippo anche la salita di soanne.
Fatti 115 Km. ma missione fallita perchè non siamo riusciti a scalare i 2500 mt di dislivello che avevo promesso (nonostante l'ultima salitella che ho fatto fare a merlingate al ritorno nel mio paese :asd: ).

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
69
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
Immenso piacere anche mio conoscerti e reincontrare merlingate e as3x. o-o
Alla fine ci siamo fatti dopo il cippo anche la salita di soanne.
Fatti 115 Km. ma missione fallita perchè non siamo riusciti a scalare i 2500 mt di dislivello che avevo promesso (nonostante l'ultima salitella che ho fatto fare a merlingate al ritorno nel mio paese :asd: ).
Com'era la salita di Soanne, c'era vento? Che dislivello avete raggiunto?

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.653
226
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio

Bella salita era diverso tempo che non la facevo.
Niente di impegnativo abbastanza pedalabile tranne negli ulti mi 2/3 kilometri una leggera impennata piu' cattiva.
Il vento non ci ha dato minimamente fastidio in quella salita.
Alla fine nonostante il muro che ho fatto fare a Merlingate davanti casa mia mi sembra siamo rimasti di poco sotto i 2500 D+.
Sarebbe bastato farlo due volte quel muro ma merlingate ha rifiutato :mrgreen:

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.381
815
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Eccomi...il più scarso del gruppo in azione su per il Cippo 3 settimane fa... "sembro" un ciclista vero:-x:-x:-x.. gli altri due sono i miei due amici che erano con noi stamane assieme ai "ragazzi" del forumo-oo-oo-o

Bella salita era diverso tempo che non la facevo.
Niente di impegnativo abbastanza pedalabile tranne negli ulti mi 2/3 kilometri una leggera impennata piu' cattiva.
Il vento non ci ha dato minimamente fastidio in quella salita.
Alla fine nonostante il muro che ho fatto fare a Merlingate davanti casa mia mi sembra siamo rimasti di poco sotto i 2500 D+.
Sarebbe bastato farlo due volte quel muro ma merlingate ha rifiutato :mrgreen:

Eccomi, un GRAZIE particolare va a ROMBA il quale è stato un eccellente padrone di casa e cicerone, concedendomi addirittura una super doccia a fine giro o-o

Inoltre un vero piacere aver conosciuto as3x e mortal20000, davvero di ottima compagnia e simpatici, peccato che il giro era corto, ma avremo sicuramente l'occasione di bissare l'incontro o-o

mortal20000

Pignone
1 Marzo 2010
245
16
63
Coriano (Rn)
Visita sito
Bici
Trek Emonda Sl8
3 ore e mezza circa andata e ritorno ma solo fino al paese, se fai anche il Cippo considera che quelli forti lo fanno in 35 minuti, quelli scarsi come me in 45 minuti, solo l'ascesa...ciaoooooooo e buona pedalata o-o

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
69
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
quanti km sono riccione-carpegna-riccione e quanto ci vuole di tempo approssimativamente per un ciclista medio?grazie
Passando da Morciano-Mercatino e fino Carpegna paese, sono circa 95 km, all'andata hai 750 m di dislivello. Direi entro 3h,30' compresa la sosta. Se devi andare al cippo ovviamente superi le 4h e arrivi a circa 110 km.

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.840
622
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
grazie delle risposte, io intendevo arrivare in cima al cippo, mi sa che e' un giro da 4ore e mezzo/5.

Io ti posso dire Km, dislivello, una breve descrizione o-o ... ma il tempo dipende dalla tua velocità che io non conosco assolutamente.
Io ci ho messo + di 5 ore, ma ero solo, reduce da malattia con farmaci, sono 90 Kg e mi sono tenuto perchè avevo paura di non farcela :wacko: poi ho rimpianto il non ever spinto maggiormente ...

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Fatta oggi con as3x, che ringrazio per la bella compagnia
La scalata al Carpegna era il mio regalo di compleanno, visto che proprio oggi compio 44 anni :-x
34.10 il mio tempo, se al Pirata bucavo tutte e due le ruote e gli toglievo sella e manubrio forse ci arrivavo su assieme :mrgreen:

Classifica generale Winter Cup 2024