Negozio Bikestore del mercatino

federoccoroberto

Apprendista Velocista
9 Marzo 2010
1.559
5
altavilla vicentina
Visita sito
Bici
sl3 s-works+giant tcr advanced isp
Giustissimo quanto dici,anche nella mia zona c'è un negozio che si comporta in modo strano(ai limiti della truffa)ma chissà perchè è sempre in piedi...
Tutti(o quasi)a Ventimiglia e non solo lo sappiamo,eppure quando passo davanti a quel negozio vedo,anche se non sempre,qualcuno dentro.
Devo però dirti che ben altro giro di affari ha un negozio di Ospedaletti il cui proprietario e meccanico è persona corretta,competente,sempre gentile e disponibile.

Ritornando in argomento,Bikestore da quanto emerso sembra non comportarsi sempre bene,bisognerebbe però vedere quanti sono i clienti soddisfatti e quanti no.
Bisogna dire che gli scontenti cominciano anche ad essere numerosi,
visto poi che alle ultime lamentele non si è degnato neanche di rispondere(spero di essere smentito).

Certo che se continua così....
proprio al mondo ci sono persone nate per ......... ,il mo motto "dio vede e provvede"

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.963
SICILY
Visita sito
Il problema secondo me è la chiarezza..lascio da parte questioni giuridiche..
Non conosco il tenore degli annunci però il tutto si risolve con la trasparenza..
Se una guarnitura è stata montata su una bici non kiamiamola nuova..
Facciamo come le makkine cerkiamo termini tipo km 0..nel senso specifichiamo guarnitura montata per uso dimostrativo mai pedalata..
Idem per le scarpe..non si può sapere se le ha riverniciate il negoziante o il vecchio proprietario..
Ma specificare anche con foto la cosa mette al riparo tutti..
L'usato è usato..non si può pretendere ke sia come il nuovo pertanto x essere tutti contenti occorre specificare esattamente le condizioni in cui si trova..specie nelle vendite internet.
Con ciò non voglio andare nè contro i negozi nè contro i clienti..

federoccoroberto

Apprendista Velocista
9 Marzo 2010
1.559
5
altavilla vicentina
Visita sito
Bici
Kéo;3093449 ha scritto:
Il problema secondo me è la chiarezza..lascio da parte questioni giuridiche..
Non conosco il tenore degli annunci però il tutto si risolve con la trasparenza..
Se una guarnitura è stata montata su una bici non kiamiamola nuova..
Facciamo come le makkine cerkiamo termini tipo km 0..nel senso specifichiamo guarnitura montata per uso dimostrativo mai pedalata..
Idem per le scarpe..non si può sapere se le ha riverniciate il negoziante o il vecchio proprietario..
Ma specificare anche con foto la cosa mette al riparo tutti..
L'usato è usato..non si può pretendere ke sia come il nuovo pertanto x essere tutti contenti occorre specificare esattamente le condizioni in cui si trova..specie nelle vendite internet.
Con ciò non voglio andare nè contro i negozi nè contro i clienti..
vendute come usate veramente poco,sta nella chiarezza ,faccio per benino le foto nascondendo i difetti,sorpresa

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
54
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
In tutte queste pagine nessuno si è accorto dell'anomalia presente qui sotto?

24 Maggio
Ho letto questa discussione troppo tardi:cry:
Il 28 aprile ho acquistato un paio di occhiali pagati subito con bonifico.
Dopo una settimana chiedo se hanno ricevuto i soldi e se hanno spedito,la risposta è stata "OK"...ma che c@sso di risposta è?
Dopo un'altra settimana di mie mail mi dicono che è un prodotto non più in produzione e non più in magazzino e quindi se voglio un altro modello di occhiali o un rimborso,anche se mi era stato precedentemente detto che erano stati spediti;nonzo%.
Visto l'andazzo opto per il rimborso.
Dopo una settimana(faccio sempre passare una settimana) altra mia mail e risposta di conferma di avvenuto rimborso con garanzia che il giorno dopo avrei ricevuto il cedolino che confermava quanto scritto.
Un'altra settimana,cioè ieri,altre mie mail a cui adesso non rispondono neanche.
Questo penso si possa dichiarare una truffa e non un cattivo affare visto che io gli occhiali non li ho ricevuti, neanche rigati.
Come dicevano i miei nonni,spero che questi soldi vengano usati per comprarsi delle medicine:cassius:.
Comunque questo negozio deve sparire dalla faccia della terra iniziando da questo forum,anche per la credibilità delle altre aziende.

24 Maggio
Dimenticavo di dire che comunque questi occhiali non più nè in produzione nè in magazzino,sono ancora in vendita sul loro sito.

26 Maggio
Il bonifico ce l'ho ma credo che se vado dalla guardia di finanza per 67 euro,mi sputacchiano in un occhio.

26 Maggio
ho questo vago presentimento!

27 Maggio
Ragazzi,io sono d'accordo con voi!
Intanto mi ha riscritto chiedendomi scusa e dicendo che mi avrebbe rimborsato quindi aspetto un'altra settimana e poi vedrò.

31 Maggio
Come non detto,niente soldi e niente risposte da una settimana.
La cosa curiosa è che mi ha anche detto che non è sua intenzione elemosinare 67 euro, ed in effetti la sua intenzione era di appropiarsi in maniera illecita di questi 67 euro.
Mi raccomando,NON FATE PIù ACQUISTI DA QUESTO PERSONAGGIO,merita solo di chiudere miseramente la sua attività.

01 Giugno
Si,ho anche le mail!
Sabato parto per 15 giorni di mare,ma poi vi terrò informati.

11 Agosto
ho sentito bikezone e gli occhiali non li ha presi da loro......da me neanche a questo punto la domanda mi sorge abbastanza spontanea...dato che è il nome di due negozi del forum a essere chiamato in causa.....DOVE HAI ACQUISTATO GLI OCCHIALI?

Una settimana di post di natostanco (l'unico che in questo topic che ha parlato di occhiali) a fine Maggio e poi a distanza di più di due mesi la risposta di Bikestore che fa intendere una cosa differente da quella descritta dal primo.

C'è qualche passaggio non chiaro, ovvero mancano del tutto dei passaggi...

federoccoroberto

Apprendista Velocista
9 Marzo 2010
1.559
5
altavilla vicentina
Visita sito
Bici
In tutte queste pagine nessuno si è accorto dell'anomalia presente qui sotto?

24 Maggio

24 Maggio

26 Maggio

26 Maggio

27 Maggio

31 Maggio

01 Giugno

11 Agosto

Una settimana di post di natostanco (l'unico che in questo topic che ha parlato di occhiali) a fine Maggio e poi a distanza di più di due mesi la risposta di Bikestore che fa intendere una cosa differente da quella descritta dal primo.

C'è qualche passaggio non chiaro, ovvero mancano del tutto dei passaggi...
mah!o gli sono arrivati oppure.........

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
54
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
mah!o gli sono arrivati oppure.........

Il fatto è che natostanco dice di aver comprato degli occhiali da lui e a seguito del mancato ricevimento degli stessi di aver inoltrato delle mail per cercare una risoluzione del problema.

In una delle mail del negoziante riceve pure delle scuse...

Com'è che dopo più di due mesi il negoziante dice che non gli ha mai venduto gli occhiali chiedendosi anche da chi li abbia presi?

Qual'è il passo mancante?

bikestore

Novellino
14 Febbraio 2011
9
0
Visita sito
Bici
a volte
ribadisco nuovamente non li ha presi da me quegli occhiali!!!!!!vorrei capire anche io dove!quando dovevo rispondere per mie "presunte" mancanze l'ho fatto subito questa volta sono spiazzato non do dove abbia preso gli occhiali l'utente natostanco.......piccola osservazione forse un pò polemica....se l'utente in piena buona fede ha confuso il nome del negozio naturalmente il danno d'immagine o di feed ormai è fatto....questo fa pensare e mi fa essere d'accordo con l'utente che qualche post fa parlava di "materiale km zero"........premessa non si vende materiale danneggiato o non funzionale ma pretendere la perfezione(scatola imballo istruzioni)quando si acquista un pezzo usato mi sembra quantomeno pretenzioso.
i costi della passione bike sono elevati e credo ne siate tutti consapevoli....ora il dilemma è acquisto a centinaia di euro un qualcosa che ha la sua scatolina o risparmio è acquisto lo stesso oggetto magari senza aspettarmi la luna?
sapendo che la domanda non può avere una risposta logica attendo la risoluzione del TERRIBILE MISTERO DEGLI OCCHIALI!!!!!!

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
54
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
ribadisco nuovamente non li ha presi da me quegli occhiali!!!!!!vorrei capire anche io dove!quando dovevo rispondere per mie "presunte" mancanze l'ho fatto subito questa volta sono spiazzato non do dove abbia preso gli occhiali l'utente natostanco....attendo la risoluzione del TERRIBILE MISTERO DEGLI OCCHIALI!!!!!!

A questo tocca a natostanco dire la sua.

federoccoroberto

Apprendista Velocista
9 Marzo 2010
1.559
5
altavilla vicentina
Visita sito
Bici
ribadisco nuovamente non li ha presi da me quegli occhiali!!!!!!vorrei capire anche io dove!quando dovevo rispondere per mie "presunte" mancanze l'ho fatto subito questa volta sono spiazzato non do dove abbia preso gli occhiali l'utente natostanco.......piccola osservazione forse un pò polemica....se l'utente in piena buona fede ha confuso il nome del negozio naturalmente il danno d'immagine o di feed ormai è fatto....questo fa pensare e mi fa essere d'accordo con l'utente che qualche post fa parlava di "materiale km zero"........premessa non si vende materiale danneggiato o non funzionale ma pretendere la perfezione(scatola imballo istruzioni)quando si acquista un pezzo usato mi sembra quantomeno pretenzioso.
i costi della passione bike sono elevati e credo ne siate tutti consapevoli....ora il dilemma è acquisto a centinaia di euro un qualcosa che ha la sua scatolina o risparmio è acquisto lo stesso oggetto magari senza aspettarmi la luna?
sapendo che la domanda non può avere una risposta logica attendo la risoluzione del TERRIBILE MISTERO DEGLI OCCHIALI!!!!!!
sono le scarpe che metto ai piedi non la scatola,cosa mi interessa la scatola con le istruzioni di un paio di scarpe ,dove vuoi andare a parare

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
54
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
sono le scarpe che metto ai piedi non la scatola,cosa mi interessa la scatola con le istruzioni di un paio di scarpe ,dove vuoi andare a parare

L'intervento era evidentemente riferito a tony1984, colui che ha aperto il thread:

Appena posso metto la foto... le corone della guarnitura sono sporche di grasso (sintomo di aver camminato) e le calottine hanno evidenti segni di usura dovuti al montaggio-smontaggio.Inoltre non c'e alcuna scatola fulcrum, scontrino o fattura ma solamente millebolle intorno e scotch carta.

bikestore

Novellino
14 Febbraio 2011
9
0
Visita sito
Bici
a volte
questo è il tuo parere......di contro c'è quello di chi ha acquistato da me un gruppo da pescara ed è venuto a trovarci per farselo montare....e già che c'era ha acquistato il casco qui perchè un prezzo così non l'aveva trovato....non voglio polemizzare ma la domanda è sempre la stessa l'oggetto da te acquistato era o è in condizioni di non potere essere usato?presenta un lieve difetto estetico che credo sia normale quando si acquista qualcosa di usato.....se io compro un auto usata se questa presenta una riga credo sia normale sarà difficile che sia come una appena uscita dalla concessionaria

Ultima modifica:

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
40
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
questo è il tuo parere......di contro c'è quello di chi ha acquistato da me un gruppo da pescara ed è venuto a trovarci per farselo montare....e già che c'era ha acquistato il casco qui perchè un prezzo così non l'aveva trovato....non voglio polemizzare ma la domanda è sempre la stessa l'oggetto da te acquistato era o è in condizioni di non potere essere usato?presenta un lieve difetto estetico che credo sia normale quando si acquista qualcosa di usato.....se io compro un auto usata se questa presenta una sarà difficile che sia come una appena uscita dalla concessionaria
Si ma la mia guarnitura e stata venduta per 'nuova' quando non lo era.
Se sapevo che anche se km0 era comunque stata montata a poche decine di euro in piu avrei preferito prenderla nuova con la scatola e la garanzia..
Invece c'e' stata una beffa da parte vostra..

natostanco

Cronoman
5 Dicembre 2009
713
16
53
Brianza,più o meno!
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Sono ricapitato su questa discussione per caso e per questo motivo chiedo scusa ovvero perchè non vi ho tenuto aggiornato.
Mi ero dimenticato a dire il vero:mrgreen:.
Non sto a rispondere nello specifico ai vari messaggi dove vengo citato,voglio solo chiarire com'è finita con questi occhiali da 67 euro della Salice che ho poi ricomprato da un altro venditore secondo me più serio.
Per prima cosa io non ho affatto confuso Bikestore con Bikerzone o altri in quanto ho ancora un paio di quelle mail dove mi veniva detto che sarei stato risarcito.
L'indirizzo del mittente delle mail è [email protected] e l'ho scritto facendo copia/incolla in modo da non sbagliare nel trascriverlo.
Per seconda cosa,ho anche la copia del bonifico che ho effettuato a favore del signor Mario etc etc(non so se scrivere il cognome).
Per terza cosa(ma si dice così?),a volte scrivevo usando direttamente lo spazio presente nel sito per contattare e fare domande e non usando il mio provider di posta elettronica e quindi......
Comunque in luglio ho visto sul mio conto un accredito di 65 euro e,visto che gli unici soldi che mi dovevano tornare in saccoccia erano questi,ho dato per conclusa la vicenda.
A dir il vero,controllando due minuti fa i dati di quest'ultimo bonifico,non mi è mica chiaro chi sia il generoso beneffatore in quanto il nome è composto da cifre;nonzo%,però nessun altro aveva questo debito con me e così non ho indagato.
Spero di essere stato chiaro.

natostanco

Cronoman
5 Dicembre 2009
713
16
53
Brianza,più o meno!
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Volevo correggere una parte del precedente post.
Mi è venuto in mente che un'azienda belga mi aveva fatto un'intervista telefonica riguardante il mio lavoro e che per questa cosa mi doveva far avere una specie di "rimborso" per il disturbo.
Quindi questi 65 euro sul conto corrente potrebbero provenire da quest'azienda,anzi penso proprio che siano loro.
Quindi il signor bikestore si è trattenuto i miei 67 euro.
Se lo desidera,caro signor Bikestore,può contattarmi e chiedermi le prove di ciò che dico e magari anche rimediare a tutto ciò.
Credo però che quest'invito rimarrà inascoltato anche perchè avrebbe già potuto contattarmi dopo la lettura dei miei post di maggio.

BIKERZONE

Scalatore
28 Gennaio 2008
7.128
3
Visita sito
Bici
Giant
Sono ricapitato su questa discussione per caso e per questo motivo chiedo scusa ovvero perchè non vi ho tenuto aggiornato.
Mi ero dimenticato a dire il vero:mrgreen:.
Non sto a rispondere nello specifico ai vari messaggi dove vengo citato,voglio solo chiarire com'è finita con questi occhiali da 67 euro della Salice che ho poi ricomprato da un altro venditore secondo me più serio.
Per prima cosa io non ho affatto confuso Bikestore con Bikerzone o altri in quanto ho ancora un paio di quelle mail dove mi veniva detto che sarei stato risarcito.
L'indirizzo del mittente delle mail è [email protected] e l'ho scritto facendo copia/incolla in modo da non sbagliare nel trascriverlo.
Per seconda cosa,ho anche la copia del bonifico che ho effettuato a favore del signor Mario etc etc(non so se scrivere il cognome).
Per terza cosa(ma si dice così?),a volte scrivevo usando direttamente lo spazio presente nel sito per contattare e fare domande e non usando il mio provider di posta elettronica e quindi......
Comunque in luglio ho visto sul mio conto un accredito di 65 euro e,visto che gli unici soldi che mi dovevano tornare in saccoccia erano questi,ho dato per conclusa la vicenda.
A dir il vero,controllando due minuti fa i dati di quest'ultimo bonifico,non mi è mica chiaro chi sia il generoso beneffatore in quanto il nome è composto da cifre;nonzo%,però nessun altro aveva questo debito con me e così non ho indagato.
Spero di essere stato chiaro.

Confermo che gli occhiali non li hai acquistati da me, ma il negozio Bikestore nel post n.59 sostiene che tu non li hai acquistati nemmeno da loro.....

natostanco

Cronoman
5 Dicembre 2009
713
16
53
Brianza,più o meno!
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Confermo che gli occhiali non li hai acquistati da me, ma il negozio Bikestore nel post n.59 sostiene che tu non li hai acquistati nemmeno da loro.....
Io li ho acquistati da Bikestore,non voglio assolutamente coinvolgere lei che non centra nulla e che immagino sia più corretto del suo quasi omonimo.
Le ho inviato 2 minuti fa una mail per errore,pensavo che si trattasse di Bikestore,la prego di non prenderla nemmeno in considerazione.
Però,involontariamente,anche lei potrà constatare che un bonifico l'ho effettuato!

BIKERZONE

Scalatore
28 Gennaio 2008
7.128
3
Visita sito
Bici
Giant
Io li ho acquistati da Bikestore,non voglio assolutamente coinvolgere lei che non centra nulla e che immagino sia più corretto del suo quasi omonimo.
Le ho inviato 2 minuti fa una mail per errore,pensavo che si trattasse di Bikestore,la prego di non prenderla nemmeno in considerazione.
Però,involontariamente,anche lei potrà constatare che un bonifico l'ho effettuato!

Ho visto!!!

Classifica generale Winter Cup 2024