[Test] Cannondale Super Six EVO Sram Red

  • Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.785
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
Ho assaggiato il telaio EvO colorazione bianco nero dura ace per definire con certezza che il 56 fosse la misura perfetta col biomeccanico: infatti cavalcandola ottimo feeling e davvero bella la sciancratura dell'orizzontale vista da sopra! Per guadagnare qualche mm nel fuori sella probabile che sostituisca la fizik con la slr.
 

Caratteristica

Cronoman
17 Aprile 2009
772
29
Cavaion Veronese
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced SL1 Disc
Ho assaggiato il telaio EvO colorazione bianco nero dura ace per definire con certezza che il 56 fosse la misura perfetta col biomeccanico: infatti cavalcandola ottimo feeling e davvero bella la sciancratura dell'orizzontale vista da sopra! Per guadagnare qualche mm nel fuori sella probabile che sostituisca la fizik con la slr.

Io appena arriva metterò Selle Italia SLR Carbon...
 

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.785
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
Che bella vittoria alla vuelta di Sagan! Evo che fa vincere anche le volate... Interessante visto il peso quasi estremo del telaio!
 

Luca79

Novellino
16 Luglio 2011
58
1
Visita sito
Bici
Cinelli
Mi correggo SuperSix HM Sram...vs Supersix HM Sram Red Team Replica....cosa incide nella differenza di prezzo?



Per le EVO, la differenza fra Sram Red e Team Replica è dovuta ai componenti, ruote in primis, poi guarnitura, manubrio, ecc.
Resta il fatto che il salto di prezzo è un pò troppo alto, la versione Sram Red rimane a mio avviso quella più "conveniente".
 

Massimiliano25668

Novellino
12 Settembre 2011
4
0
Visita sito
Bici
Supersix hm
Per le EVO, la differenza fra Sram Red e Team Replica è dovuta ai componenti, ruote in primis, poi guarnitura, manubrio, ecc.
Resta il fatto che il salto di prezzo è un pò troppo alto, la versione Sram Red rimane a mio avviso quella più "conveniente".

Grazie mille. La mia domanda era riferita alla supersix 2010/11 ma penso possa essere tranquillamente rapportata alla differenza tra le Evo...
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
C'è una versione specifica per il Di2 http://www.cannondale.com/ita/2012/bikes/road/elite-road/supersix-evo/2012-supersix-evo-di2-21156
Il telaio è forato all'uopo per consentire il passaggio interno dei fili elettrici.

Però se hai un telaio predisposto solo per gruppi meccanici, è molto difficile (per non dire impossibile) cablare un gruppo elettronico.

parlato col mio mecca cdale ... sulla evo sram red puoi montare di2 con cavi esterni ... viceversa sulla evo di2 non puoi montare il meccanico
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
59
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
parlato col mio mecca cdale ... sulla evo sram red puoi montare di2 con cavi esterni ... viceversa sulla evo di2 non puoi montare il meccanico
Esattamente. o-o
I telai specifici per gruppi elettrici non hanno i fermaguaina, necessari per i gruppi meccanici.
E poi sono anche forati per consentire il passaggi interno dei cavi elettrici.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
59
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Quali sono le differenze (oltre al prezzo) tra la evo hm (alto modulo) e la evo non hm ?
Differenze di peso ? Rigidità?
Il telaio Supersix EVO è sempre ad alto modulo BallisTec, non esiste una versione differente.
C'è la Supersix "non EVO", quella standard, che non è costruita con carbonio HM.

La Supersix EVO HM ha un telaio con peso dichiarato di 695 grammi (forcella esclusa), mentre per la Supersix standard (non HM) viene dichiarato un peso di 890 grammi.

Le differenze risiedono nella maneggevolezza (la EVO è un pochino più svelta), e nell'assorbimento delle vibrazioni (il carro ella EVO è più confortevole, anche se di pochissimo). Per il resto sono due gocce d'acqua.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.092
2.820
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Il telaio Supersix EVO è sempre ad alto modulo BallisTec, non esiste una versione differente.
C'è la Supersix "non EVO", quella standard, che non è costruita con carbonio HM.

La Supersix EVO HM ha un telaio con peso dichiarato di 695 grammi (forcella esclusa), mentre per la Supersix standard (non HM) viene dichiarato un peso di 890 grammi.

Le differenze risiedono nella maneggevolezza (la EVO è un pochino più svelta), e nell'assorbimento delle vibrazioni (il carro ella EVO è più confortevole, anche se di pochissimo). Per il resto sono due gocce d'acqua.
no! credo che dal 2013 ci sarà una versione EVO HM da 650 gr e una non HM dacirca 850 900 gr .....credo....
 
Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024