IL CIPPO : la mitica salita del Pirata...

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Ragazzi da oggi posso essere annoverato nella schiera di chi ha fatto il mitico CIPPO.... (dalla parte del benzinaio però! altrimenti non è valido!) :mrgreen:

Mamma mia... adesso ho capito perchè sulla strada c'è scritto "il carpegna mi basta"!

oggi giro da 100 km e +2000mt giornata fantastica!
Un saluto a tutti i"cipparoli" !!

o-o
Complimenti!!!
o-oo-oo-o

denis 73

Apprendista Passista
15 Ottobre 2010
972
53
51
rimini
Visita sito
Bici
colnago master
A te deg... !!!! Si parte subito al 18% .... con questo caldo ho avuto un calone di forma e qualche malanno appena sarò pronto si risale al Cippo o-oo-oo-o

penso sia normale
queste temperature sono devastanti per il fisico
l'unica soluzione e' bere all' inverosimile ed alimentazione
se si va in crisi di fame si fa fatica a rientrare a casa..............

scalatorelento

Novellino
2 Dicembre 2009
87
3
Visita sito
Ciao Ragazzi, premesso che il cippo e' una salita che percorro spesso d'estate avendo la casa a montescudo..negli anni mi e' capitato di trovare dei bei gruppetti che van su allegri dalla maracchiese e arrivan sino a carpegna. Credo che partano da riccione/cattolica e vengan su..Ora c'e' nessuno che saprebbe indicarmi orari o ritrovi x pedalare in gruppo e fare un po' d ritmo in zona? Grazie e ciao!o-o

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Noi decidiamo il giro "massacrante" il venerdì sera e quando ci troviamo la mattina del sabato (a volte anche la domenica) si parte dalla piazza di Villa Verucchio alle 6.00/6.30
noi siamo slo 6/7 amici che escono assieme (non facciamo parte dello stesso gruppo sportivo) ma in zona ce ne sono veramente tanti basta aggregarsi.
Se vuoi andare al cippo sulla Marecchiese troverai sicuramente altri ciclisti su quella meta che d'estate è molto gettonata.

o-o

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ragazzi io verrò a Cesenatico ad agosto,vorrei fare il Cippo avvicinandomi in macchina(vorrei essere in hotel per pranzo).Avete parlato di due versanti per salire,quale è quello classico?Per capirci,quello con le scritte?La salita dove inizia?Non ho bisogno di riscaldamento,intendo farla in modo molto turistico.Per cui fino dove mi converrebbe andare in macchina?Mardok ti ricordi me?Abbiamo pedalato insieme 2 ani fà in zona Cesenatico

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Ragazzi io verrò a Cesenatico ad agosto,vorrei fare il Cippo avvicinandomi in macchina(vorrei essere in hotel per pranzo).Avete parlato di due versanti per salire,quale è quello classico?Per capirci,quello con le scritte?La salita dove inizia?Non ho bisogno di riscaldamento,intendo farla in modo molto turistico.Per cui fino dove mi converrebbe andare in macchina?Mardok ti ricordi me?Abbiamo pedalato insieme 2 ani fà in zona Cesenatico

Io non l'ho mai fatto ma il lato del "Pirata" è quello che sale da Carpegna,salita tosta (circa 6km al 10% medio) Se lasci l'auto a Villagrande hai circa 10 km prima di arrivare a Carpegna, credo che ti bastino come riscaldamento.

ziano

Pignone
19 Gennaio 2008
103
0
cesena
Visita sito
la parte piu bella e classica e' salire da Novafeltria verso Pennabilli la Cantoniera scendere a Carpegna quindi fare il Cippo poi scendi dalla parte della Cantoniera poi scendi a Novafeltria ,potresti andare a Novafeltria e partire da li

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Noi ci troviamo domani alle 6.30 partenza da Villa Verucchio destinazione o cippo o Monte Fumaiolo... più probabile la seconda
il giro lo decidiamo bene tra noi 5/6 la mattina stessa... rientro previsto per 12.00 a Villa più o meno.
chi si vuole aggregare............batta un colpo!
o-o

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.840
622
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Domani mi stabilisco per le ferie a Bellaria... chi trovo in settimana per fare il Cippo? l'anno scorso lo feci dal cantoniera, quest'anno che sono un po' + in forma vorrei provare quello duro... se qualcuno si vuole unire sappiate che sono mooooooooolto lento in salita, e non solo in salita... :cry

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.840
622
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Allafine ho deciso: sabato Cippo Carpegna da Bellaria. Considerando che giá il farcela sarà un'im1presa xké non ho mai fatto 6 km al 10%... Che strada mi consigliate x salvarmi le gambe senza allungare tropop? Sulle piantine di riccionebikehotels ho visto il passaggio da Ventoso - Fiorentino ma ci sono strappi al 18 che vorrei evitare... Per il ritorno mi intriga, sulla carta, pennabilli - Talamello, che ne dite?
Sono col cell e diventa dura costruire i percorsi :-(
Grazie

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Il ventoso lo faccio sempre quando vado al lavoro almeno 2 volte a settimana solo una curva è al 18% le altre al 10% in questo momento stanno modificando la strada e ci sono i lavori in corso... comunque il 18% è solo per una decina di metri...
Io ti consiglio di prendere la Marecchiese (strada principale) poi salire a Pennabilli e Cantoniera poi prendi per Carpegna fino al centro e ti fai il cippo dal paese di carpegna... dove c'è il benzinaio sali sù! e....... auguri! :mrgreen:

Per il ritorno praticamente ti trovi a Cantoniera a questo punto o ritornoi da dove sei venuto (magari passando per Scavolino) o ritornando a Carpegna paese potresti proseguire per Villagrande e San Leo per poi ricongiungerti con la Marecchiese.
Ocio che da Carpegna a Villagrande c'è ancora salita! nulla di esagerato ma dopo il Cippo si fà sentire...
Da Villagrande alla Marecchiese quasi tutta discesa

PS a che ora penseresti di essere a Villa Verucchio? al limiteti accompagno..........
o-o

Classifica generale Winter Cup 2024