Stagione Pista 2012 FCI e Enti vari

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
avete partecipato come iscritti ed il risultato non cambia dal momento che avete pertecipato.
se ora dal pozzolo rinuncia alla maglia udace (che non è un ente) allora il vostro ricorso non vale.
siete entrambi nella stessa situazione

Senti abbiamo segnalato, serenamente a chi compete, va bene così, ogni decisione a noi sta bene. Io il tesserino UDACE non lo farò mai perchè sono nato e cresciuto in FCI, anche se ci scherzo su. Dal Pozzolo è benvenuto in FCI, non si sa mai che si combini un'olimpica a qualche mondiale e se fossi in lui rinuncerei alla maglia UDACE subito.

GIO26

Novellino
3 Agosto 2012
2
0
milano
Visita sito
Bici
pinarello
E' da biasimare per tutta una serie di ragioni, certamente da quel che so, ma so che lo ha fatto perchè è uno di parola, Veschetti ha chiamato personalmente il giudice in questione per scusarsi. Certo, è dopo l'accaduto, ma qualcosa è stato fatto e di sua iniziativa personale. Concordo che lo spettacolo non sia stato bello, certamente in questi frangenti bisogna calmare gli animi, bisogna imparare anche da queste cose spiacevoli. Però non nascondetevi dietro a dei soprannomi, parliamone apertamente. Certo Bicibikers è un sito, ma dietro c'è Alberto Vanzo. A chi me lo chiede, io lo dico.

A me sembra che si stia cercando a tutti i costi di giustificare delle persone ed una società (che dovrebbe essere la prima ad intervenire per far si che queste cose non accadano) che hanno avuto un comportamento riprovevole, a prescindere da ciò che era accaduto in pista.
Il fatto che si sia scusato gli fa onore, ma estremizzando la cosa non è che se uno spara ad una persona ed il giorno dopo si scusa risolve i problemi.
Con tutto ciò chiudo il mio intervento, in quanto volevo solo dire "quello che ho visto" perchè mi sembrava giusto.

Gio

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Quindi mi confermi che gli Italiani UDACE erano solo UDACE. Quindi il ricorso è nullo. Ma a noi sta bene così. Anzi il prossimo anno, se esiste l'Udace, mi faccio il tesserino anche io, così faccio 2 campionati italiani, anche i mondiali visto che ci sono. L'ipotesi 2 Campionati Italiani invece sono ACSI - se la deve vedere lui con la consulta - che deve dare giudizio.

Quest'anno è andata così con l'UDACE, dubito (soprattutto dal punto di vista fiscale) il prossimo anno sia uguale.
Ipotesi 2, i campionati sono ACSI, restituisce la maglia perchè non gli spetta.

Andy

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
A me sembra che si stia cercando a tutti i costi di giustificare delle persone ed una società (che dovrebbe essere la prima ad intervenire per far si che queste cose non accadano) che hanno avuto un comportamento riprovevole, a prescindere da ciò che era accaduto in pista.
Il fatto che si sia scusato gli fa onore, ma estremizzando la cosa non è che se uno spara ad una persona ed il giorno dopo si scusa risolve i problemi.
Con tutto ciò chiudo il mio intervento, in quanto volevo solo dire "quello che ho visto" perchè mi sembrava giusto.

Gio

Guarda che non giustifico affatto il comportamento di Veschetti e Pantosti, anche se almeno uno dei due ha fatto quel che avrebbe dovuto fare pubblicamente dopo la discussione nel giorno della gara, ma non voglio che sia un'accusa generalizzata nei confronti di una società e i suoi tesserati. Io come ripeto ho un nome e cognome e un ruolo assegnato nella società che tu attacchi. Non ho mai subito da parte di società avversarie e corridori osservazioni comportamentali pertanto non mi riconosco in quel che dici e non riconosco nemmeno molti miei compagni di squadra che non hanno preso parte alla discussione. A titolo societario posso dirti che Veschetti è dispiaciuto di quanto è accaduto e ha fatto qualcosa in merito. Io gli credo. Non ho ancora letto il tuo nome e cognome.

falco1950

Pignone
2 Marzo 2009
207
14
Tre Croci
Visita sito
Mi piace la visione sintesi sull'argomento. Andiamo avanti su altre cose, mi sono rotto.[/QUOTE

Esatto, andiamo avanti su le altre cose che ci possono interessare di più, come ad esempio l'organizzazione delle prossime gare e tanto per restare nell'argomento il Campionato Italiano per Amatori degli EPS che potrebbe interessare a qualche organizzata società del Veneto, terra di ciclismo !!!!.

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Mi piace la visione sintesi sull'argomento. Andiamo avanti su altre cose, mi sono rotto.[/QUOTE

Esatto, andiamo avanti su le altre cose che ci possono interessare di più, come ad esempio l'organizzazione delle prossime gare e tanto per restare nell'argomento il Campionato Italiano per Amatori degli EPS che potrebbe interessare a qualche organizzata società del Veneto, terra di ciclismo !!!!.

Bravo Angelo, sembra proprio che da questa "grana", che prima o poi doveva scoppiare, qualcuno dall'alto (ma molto in alto e non faccio nomi) si sia interessato a vedere il problema, e parrebbe che la strada percorribile è unificare almeno per la pista i campionati italiani della Consulta. Ormai i tempi sono maturi per farlo, si eviteranno così in futuro queste grane. Quindi se da una discussione, che ha visto coinvolte, persone e società, ne viene fuori un qualcosa di buono per tutti, al di là di come andrà a finire la questione, ben venga. Però chiederò che vengano organizzati bene: con telecamere, giudici preparati, con categorie più "strette" come età, e su due giorni, specialità UCI. Chissà se mi danno ascolto?

ffedele0

Novellino
3 Agosto 2012
1
0
Visita sito
Bici
pista-strada
Ho letto solo ora i commenti sui campionati FCI di Dalmine; a Dalmine c'ero anch'io. per Gio26: tu pontifichi ma vedi solo ciò che vuoi, leggo di alcuni corridori Mapei "tantissimi - 2" certo comportamento deprecabile, nessuno nega, non tutti possono essere equilibrati come te; quando non si è convolti è sempre facile prendere la decisione più saggia. Per quanto riguarda Veschetti deve avere un conto aperto con i giudici, anche a Montichiari ha vinto il titolo europeo nonostante loro (diciamo che anche questo non giustifica la reazione). Non ho mai visto Veschetti vincere con furbate o scorrettezze e quando succede a lui, probabilmente non lo digerisce; in questo caso la furbata l'ha fatta Dardi, costringendolo sull'azzurra salvo passare sotto la giuria e borbottare che non si supera sull'azzurra. Se a questo aggiungi la volata di Mascheroni che all'ultima curva porta Vandoni sulla linea degli stayer... o non hai visto neppure questo, come non hai visto il presidente sotto il palco della giuria invitare Pantosti ad allontanarsi e a non insultare e poi scusarsi con i giudici.
Anche Gd75 parla di comportamento scorretto di tutto il team Mapei, ma c'eri? e cosa hai Visto?
Ho letto anche di netta superiorità di Dal Pozzolo su Alberti, la prima volata è finita dove ci si lancia quando Alberti ha rischiato di cadere, la seconda basta guardare la foto sulla linea d'arrivo per far sorgere dubbi; per ora se la giocano, vedremo più avanti. Altra osservazione, chi corre in Mapei non prende 1 euro neppure rimborsi. Un po più di obiettività da parte di tutti, sopratutto quando si conoscono i fatti solo parzialmente.

marve86

Novellino
4 Agosto 2012
1
0
Capriano del colle
Visita sito
Bici
Colnato

Gio

Premesso che io la volata non l'ho vista e manco c'ero a damine... io conosco Veschetti Ferruccio... e penso di conoscerlo molto bene!!! Sono sicuro che non ha sparato a nessuno!!! Questo per far capire che mi sembra che si sia un pò troppo estremizzando ciò che è successo, perchè scusarsi dopo aver ammazzato una persona ha un impatto nettamente diverso di ciò che è successo!! Quindi se vogliamo parlare delle reazioni di una persona che ha appena finito una volata (adrenalina a 1000) mi sembra un po ridicolo!!! Con questo non voglio giustificare che sicuramente su questo fatto è in pieno torto, ma però lasciatemi dire una cosa... Nessuno di voi ha perso le staffe per cose più o meno importanti?? Perche da ciò che si è visto sembrate tutti dei puritani!!! Tuttavia ciò che e stato fatto è stato fatto ma ricordatevi che la gelosia fa male al cuore e per un ciclista il cuore è una cosa importante.

Ciao

Marco Veschetti

Ultima modifica:

falco1950

Pignone
2 Marzo 2009
207
14
Tre Croci
Visita sito
I nostri commenti per quanto, spiacevolmente, accaduto ai Campionati Italiani FCI di Dalmine, possono servire a poco, lasciamo che i diretti interessati si chiariscano tra di loro e facciamo in modo di rasserenare gli animi e prendere le gare, come avete sempre fatto in questi ultimi anni, nei quali mi sono avvicinato avendo il piacere di conoscervi per delle magnifiche e sportivissime persone. Detto questo, per chi non conoscesse il mio vero nome mi firmo Angelo Onofri. Un saluto a TUTTI.

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
I nostri commenti per quanto, spiacevolmente, accaduto ai Campionati Italiani FCI di Dalmine, possono servire a poco, lasciamo che i diretti interessati si chiariscano tra di loro e facciamo in modo di rasserenare gli animi e prendere le gare, come avete sempre fatto in questi ultimi anni, nei quali mi sono avvicinato avendo il piacere di conoscervi per delle magnifiche e sportivissime persone. Detto questo, per chi non conoscesse il mio vero nome mi firmo Angelo Onofri. Un saluto a TUTTI.

Infatti, sono convinto che i diretti interessati siano molto più efficaci e sportivi di quanto invece i facinorosi (anonimi) possano esserlo. So che tra Veschetti e Dardi c'è stata già una volontà di chiarimento si sono sentiti al telefono, non andrei oltre, è una buona cosa da sportivi ed atleti quali sono e si risolverà perchè tutti e due hanno la passione per la pista e vogliono correre serenamente - probabilmente insieme in nazionale. Basta invece con quelli che vogliono mettere in cattiva luce una società, o delle persone, non conoscendo nemmeno bene i soggetti in quanto non sono del nostro ambiente. Ed è brutto che non si siano nemmeno firmati, attendo ancora i loro nomi e cognomi. Almeno sapere con chi hai a che fare.

Alberto Vanzo

26 Febbraio 2010
220
3
53
Bergamo
Visita sito
Parlo io a nome di TUTTE..la fatica che fate voi,la facciamo anche noi,magari anche di più,ma vedo che ogni anno è sempre peggio,per le donne!Mai una foto,almeno il podio con tutte,mai uno spazio e neanche le categorie appropriate..siamo in poche è vero e sapanno sempre meno,visto la poca,anzi nessuna considerazione che c'è in generale..non sono proprio contenta!!

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Parlo io a nome di TUTTE..la fatica che fate voi,la facciamo anche noi,magari anche di più,ma vedo che ogni anno è sempre peggio,per le donne!Mai una foto,almeno il podio con tutte,mai uno spazio e neanche le categorie appropriate..siamo in poche è vero e sapanno sempre meno,visto la poca,anzi nessuna considerazione che c'è in generale..non sono proprio contenta!!

Penso che sia una cosa da valutare attentamente per gli anni prossimi, assolutamente.

26 Febbraio 2010
220
3
53
Bergamo
Visita sito
Penso che sia una cosa da valutare attentamente per gli anni prossimi, assolutamente.
Non so a chi ti riferisci,io le mie valutazioni le ho già tratte.Ero partita entusiasta della pista..certo è anche vero che poi le proprie motivazioni ognuno se le deve trovare strada facendo,trovando nella sfida contro il tempo la propria,ma a volte le rotture che ci sono per un motivo e l'altro vanno oltre e a volte son irreversibili.ciao

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Non so a chi ti riferisci,io le mie valutazioni le ho già tratte.Ero partita entusiasta della pista..certo è anche vero che poi le proprie motivazioni ognuno se le deve trovare strada facendo,trovando nella sfida contro il tempo la propria,ma a volte le rotture che ci sono per un motivo e l'altro vanno oltre e a volte son irreversibili.ciao

Scusa la domanda, ma tu quante foto hai fatto ? Quanti ordini di arrivo hai inviato ? Quanto ti sei data da fare per il ciclismo su Pista ?
Scusa ma ogni volta leggo le tue lamentele sulle tue aspettative non ripagate, mi chiedo e se fossero le tue aspettative il vero problema ?

o-o

Classifica generale Winter Cup 2024