Micro toglimi una curiosità....ma attualmente hai quindi tre bici montate?
Come ripeto, per ora ho fatto solo un'uscita e spero di fare la seconda domani (impegni permettendo). Nei 90 km che ho fatto mi ha dato l'impressione di una forcella abbastanza "neutra", nel senso che non ho rilevato sensazioni o difetti particolari. Comunque non credo ci sia molto da aggiungere: Ritchey è un marchio conosciuto e apprezzato, uso le sue periferiche da sempre e sono sempre le mie preferite per il rapporto qualità-prezzo. La forcella è molto leggera: 300 grammi giusti prima del taglio cannotto, ma conto di non avere brutte sorprese (le ultime parole famose... toccaferro... ).
Micro toglimi una curiosità....ma attualmente hai quindi tre bici montate?
Bella. Punto. Colore del nastro? Leggo nella sfera di cristallo un bel rosa... Giusto?
No, sempre due. La Bianchi è stata smontata per mettere i suoi pezzi su questa. :)
L'altra bici è la Cannondale CAAD4, con equipaggiamento più fighetto e leggero. Il prossimo lavoro sarà spostare i suoi componenti sul telaio Bianchi, anche se sacrificare il bel CAAD4 in verità mi fa un po' male al cuore, sigh... Ma non posso avere più di due biciclette per casa: purtroppo dovrò fare una scelta, per quanto dolorosa, e l'ago della bilancia al momento favorisce il più recente, moderno e leggero telaio in carbonio. :asd2:
Dura scegliere! Perchè non tieni il caad e lo monti singlespeed per girare in città?
Non proprio. Il nastro definitivo è già pronto in cantina, un Pro traforato color grigio metallizzato...
E' dura sì scegliere, perchè con quel telaio, concepito più di dodici anni fa, sono riuscita a mettere insieme una bici poco sopra i 7,5 kg che si mangia le salite come ridere ed è straordinariamente confortevole, considerato il materiale di cui è fatto. E poi è bello: con quelle saldature stuccate che pare un monoscocca, la vernice smaltata blu pastello con le scritte e i particolari giallo canarino... Fa allegria solo a guardarlo. :face4:
Basta, mi fermo qui sennò cambio idea e vendo l'Infinito!
con quelle saldature stuccate che pare un monoscocca
E' dura sì scegliere, perchè con quel telaio, concepito più di dodici anni fa, sono riuscita a mettere insieme una bici poco sopra i 7,5 kg che si mangia le salite come ridere ed è straordinariamente confortevole, considerato il materiale di cui è fatto. E poi è bello: con quelle saldature stuccate che pare un monoscocca, la vernice smaltata blu pastello con le scritte e i particolari giallo canarino... Fa allegria solo a guardarlo. :face4:
Basta, mi fermo qui sennò cambio idea e vendo l'Infinito!
Ho l'impressione (senza voler creare trambusti sia chiaro!) che le bici in carbonio passino di moda più in fretta (Colnago C40 a parte) mentre i metalli rimangono più impressi negli occhi e mella memoria delle persone.
L'unica cosa che cambierei è il pavimento della casa.........
bella ma quella è una bici da ciclocross (e come tale ha geometrie da ciclocross)
sicura sia una valida randonneuse?
Anche questo è vero. Comunque il CAAD, se anche decidessi di accantonarlo temporaneamente, non sono obbligata a venderlo. Potrei sempre incartarlo e tenerlo lì, hai visto mai (tanto non arrugginisce! ).
Ormai ci ho fatto tre uscite, come ho già scritto la bici è comoda ma NON "molliccia", anzi. Il carro posteriore è bello lungo come le bici di una volta, dà un bel senso di stabilità.
NON TOCCHIAMO QUESTO TASTO, proprio in questi giorni sono in ferie forzate perchè è esploso un tubo dell'acqua e sto rifacendo il bagno con la massima urgenza, ormai da sabato scorso convivo con tubisti, piastrellisti, idraulici, operai vari, la casa è piena di polvere e sono ancora senza wc e senza doccia... Il pavimento del resto della casa lo rifarò, forse, in un'altra vita!!!
Mi dispiace aver toccato un tasto dolente , ma scommetto che una abile come Te ad assemblare la bici è capace anche di ripiastrellarsi la casa (in alternativa una bella resina da pavimenti, più rapida e di tendenza).
Tra l'altro la resina la puoi mettere anche sopra le mattonelle in quanto non alza il livello del pavimento e non hai nemmeno problemi con le porte...