Ore 7.30 esco di casa. Ore 8.15 sono in ufficio. 19 km di spensieratezza e la giornata inizia alla grande!
idem anche io, uscita alle 7.30 e arrivo in ufficio alle 8.15 con pedalatina rilassante nelle risaie del pavese....Ore 7.30 esco di casa. Ore 8.15 sono in ufficio. 19 km di spensieratezza e la giornata inizia alla grande!
Anche per me l'effetto spensieratezza dell'andare sempre in bici (lavoro, allenamenti di rugby etc) hanno effetti benefici sull'umore, non mi vengono neppure più i fastidiosi mal di testa che avvertivo a fine turno lavorativo.
ciao ma dimmi, quando entravi in azienza in tuta ciclista e ti lavavi e cambiavi, quanto ci impiegavi? eri veloce tipo benny hill?
anch'io vado al lavoro circa 2 volte a settimana: mi faccio 16 km all'andata (a ritmo sostenuto, circa 27 km/h, 150 bpm...).
Io vado al lavoro in bici un paio di volte alla settimana nel periodo che và da Aprile ad Ottobre.
Faccio 23 KM andata ed ovviamente altrettanti al ritorno, strade extraurbane con saliscendi... sono fortunato perchè faccio l'inpiegato in fabbrica, mi porto la bici praticamente in ufficio e posso lavarmi e cambiarmi senza problema.
L'unica fatica è che esco di casa alle 6:30 e appena uscito stento un po' a prendere il ritmo...
Quest'anno vorrei allungare un po' il periodo, volevo pertanto montare le luci sulla bici.
Mi dite che tipo di luci usate?
Magari postate qualche foto...
Mi dite che tipo di luci usate?
Magari postate qualche foto...
ma ti puoi lavare e cambiare? io arriverei sudatissimo
io invece non sudo e ho pure la docciaio mi sa che non potrai mai andare a lavoro in bici, almeno che non ci sia la doccia
sudo tantissimo di mio con qualsiasi abbigliamento, quando vado in palestra in bici ad un km e mezzo da casa anche se vado piano arrivo sudato in palestra
ma ti puoi lavare e cambiare? io arriverei sudatissimo
5 giorni alla settimana 11 mesi/anno - se non piove mentre esco di casa - vado al lavoro con la bici a scatto fisso; una ventina di Km. Ogni tanto allungo il giro fino ad arrivare a 75 Km. giornalieri.
Il problema delle luci l'ho risolto definitivamente montando - da ottobre ad aprile - la ruota della bici da randonee che ha il mozzo dinamo Son de luxe e la luce Supernova E3.
Il costo iniziale è elevato (qualcosa meno di 500 euro) ma alla lunga risparmio il costo delle batterie ed ho totale autonomia, oltre una indiscussa efficacia.
io vado alle medie in BDC xo la metto dentro la scuola xke è una bici costosa e ha un valore affettivo enorme xo mi faccio 3 km di pianura e d inverno non sudo neanche..quindi 30 km in piu a settimana rispetto ai 100 di allenamento piu 500-60 di gara la domenica..vaanno piu che beneUna curiosità: Chi di voi riesce a legare lavoro e hobby e quindi riesce andare al lavoro in bici mettendo chilometri nelle gambe e risparmiando dei bei soldini di benzina? Se riuscite, che tipo di lavoro fate?
Ve lo chiedo perchè a me piacerebbe molto, ma nel mio caso è una cosa un pochino difficoltosa, nel senso che lavoro in uno studio tecnico e quindi sono a diretto contatto spesso e volentieri con clienti, e mi trovo anche con la necessità di spostarmi senza preavviso dall'ufficio ad un cantiere (e lì ovviamente mi serve la macchina), oltre al fatto di arrivare al lavoro e doversi dare una "slavazzata" per ovvi motivi...
Quindi cerco una soluzione anche in base ad eventuali vostre esperienze...