Al lavoro in bici

girobiro

Pignone
25 Maggio 2012
163
28
Palestrina
Visita sito
Bici
Bianchi aria
Quanto mi piacerebbe andare al lavoro in bici anche a me, tuttavia non avendo la possibilità di farmi una doccia rinuncio... E sarebbe una bella passeggiata, circa 45+45.... Vabbè in estate cerco di uscire la sera verso le 18 e 30, il problema è l'inverno....
 

siska

Pignone
28 Ottobre 2006
166
0
56
San Donà di Piave
Visita sito
Io tre volte alla settimana vado a lavorare in bici, lavoro in fabbrica posso farmi la doccia sono circa 34 km andata e poi magari al ritorno allungo un po', sono tutte strade con poco traffico che frequentano anche tanti del forum della zona di Mestre, ho la fortuna di fare anche degli orari che me lo permettono, in inverno invece no.
 

diegofio

Pignone
21 Luglio 2012
226
15
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10, Torpado T2300 temeraria, Ferro per prendere l'autobus
oggi prima volta al lavoro in bici con la mia nuova ibrida.
per trovare meno traffico ho ideato un percorso alternativo di 17 chilometri, che oggi sono diventati 20 perché naturalmente ho sbagliato strada :asd:
 

svevo

Pedivella
3 Gennaio 2007
327
14
57
sotto il nido del falco pellegrino
Visita sito
Bici
tante
Qualche anno fa, vi ho mostrato questo percorso al lavoro.
Ma già nell' anno dopo dovevo laciare questo lavoro a causa del fallimento
del mio capo. Fin' ora sto da schifo. Il mio dirigente non è il migliore ed intorno
il lavoro c'è troppo traffico da pedalare bene:cry:

Ma il 1 Ottobre comincio ancora un nuovo lavoro.
Sono 25 km cominciando con due salite di insomma 600 m di dislivello ed
il resto sono belle stradine sopra un bel altipiano fino alle porte della fabbrica.

Alla fine, qualche impressione.
Foto 1 e 2 sono dalle 2 salite, il paesino si trova all' inizio della 2° salita e
nello sfondo della ultima foto si vede la fabbrica:smile:
.
large_erster_Anstieg_heute.jpg


large_Anstieg_2_heute.jpg


large_Gosbach.jpg


large_neuer_Arbeitsweg_2.jpg


large_neuer_Arbeitsweg_5.jpg


large_oben_5.jpg
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.147
590
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
io per andare al lavoro uso sempre la mia mtb 26" con gomme semislick . In tutte le stagioni e su tutti e 3 i turni 13 + 13 km. Ho saltato solo quando ha nevicato perchè ero sprovvisto di gomme chiodate e sull'asfalto c'era la crosta di ghiaccio dura( 2 giorni ). Luci a led con pile ricaricabili avanti e dietro, bretelle rifrangenti, cestino per la borsa e se piove stivali + pantaloni antiacqua + giacca antipioggia. Ovviamente ho il necessaire per le forature ma toccando ferro non ho mai forato in 15 mesi. o-o
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Io ho ancora una settimana di ferie ma da settembre ritorno il mar e giov ad andare al lavoro in bici... solo che adesso per partire alle 6.00 farà + freddo e sicuramente è buio quindi monterò sul muletto le luci a led e vado con il mio "cancello"... almeno finchè non cambia l'ora legale... poi finita la pacchia! :cry:
 

Ramalusi

Novellino
17 Luglio 2012
3
1
Isle of Bergamo
Visita sito
Bici
Radon R1 4.0
Va bene confesso, anch'io vado al lavoro in bici...ho una vecchia city bike della Bianchi...sono 7 km al mattino e la sera allungo di 4... Faccio il camionista quindi spesso partenza da casa alle 3.30 e ritorno dopo le 19...:wacko: E' praticamente il mio vero allenamento perché con i miei orari e la mia famigliola con 2 bimbi piccoli non riesco a recuperare molto altro tempo:cry Il sabato mattina sveglia alle 6 e via giretto sui 100km con rientro a metà mattina...ho iniziato da 6 mesi...nella mia vita ho o-o, ho fumato, ma cavolo una dipendenza come quella verso la bici mai provata!!!:-x
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rosetta

federico 76

Pignone
23 Luglio 2012
111
4
47
vimercate
Visita sito
Bici
specialized
io vado e vengo dal lavoro.faccio il falegname e non ho troppi problemi.mi cambio al lavoro,pulizia ascellume e via.Sono 10,5 + 10,5 km.ma..mi sembra che non servano a nulla a livello di "allenamento" e quindi come posso al rientro allungo per arrivare almeno sui 60 / 70 km.come arrivo in ditta al mattino pero' comincio a prenderci gusto ma devo mollare la bici per lavorare:cry:.sicuramente che siano 2 o 30 km. facciamo del bene al nostro mondo e la facciamo in barba ai petrolieri.;:ka;:
 

paolo-pg

Novellino
19 Luglio 2012
57
1
Perugia
Visita sito
Bici
vintage
Fino ad oggi lasciavo la bici fuori dal cancello legata ad un palo....oggi ho parlato con il capo ufficio e me la fa lasciare dentro all'edificio! Ha sgranato gli occi quando ha saputo che facevo i 10 km che mi separano da casa in bici, ma poi ha compreso la problematica e si è reso subito disponibile! Grande capo ufficio!!!
 

championcip

Gregario
5 Settembre 2007
636
32
Alto Pavese
championcip.blogspot.com
Bici
BMC Promachine SLC01, Specy Tarmac Comp, Maxxy Speed
Salvo imprevisti, impegni e figli quest'anno vorrei iniziare ad andare al lavoro in bici ( anche d'inverno). Ho già iniziato a farlo, ma devo procurarmi le luci ed un parafango per quando le giornate saranno autunnali ( giusto per arrivare a ottobre/novembre).L'azienda l'ha presa bene questa mia iniziativa, e già da tempo si era dotata di spogliatoi con docce per i colleghi che praticano il podismo. La distanza da casa è di soli 12 km ma io di solito allungo sempre, arrivando ad un oretta la mattina e ad un 2.30 il pomeriggio ( quando le giornate ancora lo permetteranno), più avanti vedrò di fare qualcosina in più la mattina e di rientrare velocemente a casa la sera. Questo martedì sono riuscito a fare in tutto 115 km, 25 la mattina e il resto la sera prima di rientrare a casa. L'azienda mi ha persino dato la disponibilità di una stanza dove lasciare la bici e i vestiti ( in ufficio devo avere giacca e cravatta).
Spero di poter continuare a fare uso della bici anche durante i periodi più freddi, anche perchè per me è una scelta anche legata a questioni etiche oltre che economiche. Sarebbe bello arrivare ad utilizzare la bici come mezzo di trasporto in generale.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
in germania non si creano problemi, un ragazzo che seguiva con me all'uni fece l'erasmus e mi fece vedere una foto con il termemetro a -11, neve ovunque e la città piena di bici alcune con ruote chiodate!!!!!
 

dolomit

Gregario
16 Gennaio 2008
650
16
Visita sito
in germania non si creano problemi, un ragazzo che seguiva con me all'uni fece l'erasmus e mi fece vedere una foto con il termemetro a -11, neve ovunque e la città piena di bici alcune con ruote chiodate!!!!!

In effetti non ce ne sono, io mi sono letto un po' quel forum e ho parlato con un collega di lavoro che va ogni giorno in bici al lavoro (10 km) ….
poi ho provato pure io, intanto in primavera estate autunno molte volte è piacevole.
In inverno poi mi sono vestito sempre di più e ovviamente, ho guardato sempre il meteo
Ogni tanto era un po' dura, ma visto quello che combino ogni tanto nel tempo libero


Alla fine dopo un anno posso dire che ho guadagnato in qualità della vita, siccome posso utilizzare quasi per tutto il tragitto ciclabili o strade secondarie o consorziali


i soldi che ha risparmiato li ho investito nella bici prima e adesso in vestiti più traspiranti per l'inverno e scarpe invernali
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Ancora alle ruote chiodate con la neve non ci sono arrivato...(mai dire mai :mrgreen:)
Comunque stamattina alle 6.00 era un bel buio... mi sono attrezzato con le luci prese al lidl e sono in ufficio sano e salvo... incomincia anche a fare freddo quindi ho rispolverato il completino da mezza stagione che però quando esco mi farà un pò soffrire...

Fino a che non cambiano l'ora tengo botta... o-o