Ieri ho fatto il Lys

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.710
5.133
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
O giovani! Mi distraggo un attimo e guarda cosa mi combinate :mrgreen:

Non si mette in discussione la fisica, ma eventualmente le ipotesi alla base di un modello che, comunque, è solo una rappresentazione della realtà fisica. Ma ancor più della validità del modello, quella delle costanti assunte per il calcolo: se il peso è relativamente facile da valutare, meno lo saranno altre caratteristiche altrettanto importanti nella valutazione della potenza (vento, rendimento della trasmissione -che, come noto, cambia al cambiare di combinazione di rapporti e velocità di rotazione-, temporanee variazioni rispetto all'assunzione di moto uniforme). Con ipotesi ed assunzioni opportune la stima è adeguata, almeno come valore medio... che però potrebbe non essere il dato più utile per descrivere una certa prestazione. Insomma, deve essere letto in un certo contesto e assegnando i limiti che necessariamente ha, anche se la valutazione è stata condotta al meglio.

Concludo: ogni fenomeno reale si sviluppa nel pieno rispetto delle leggi della fisica, anche se chi lo sperimenta non conosce la fisica; allo stesso modo ogni fisico risponde ad uno stimolo atletico adeguandosi rigorosamente al proprio comportamento fisiologico, anche se il suo proprietario non ha conoscenze di fisiologia e gestione dell'allenamento. ;) Per entrambe le situazioni avere un'idea anche solo approssimata (modello) del funzionamento reale del sistema contribuisce a fare le cose con un certo criterio.
o-o
PS visto che ancora mi manca, pretendo che prima o poi qualcuno mi accompagni a fare il Lys... ok?

Non ci ho capito nulla, ma sono perfettamente d'accordo con te...o-o

22 Marzo 2007
4.011
2.156
Visita sito
Bici
human-powered
Questo non lo misura nemmeno il PT :mrgreen:
Ne sono consapevole... ed è fonte di gratificazione sapere che quello che leggo è leggermente inferiore a quello che, grazie alle perdite della trasmissione, sto in realtà producendo :mrgreen:
Per quanto riguarda il Lys temo che in pochi possano accompagnarti,al limite tu ,rallentando,poi accompagnare!
Io ci sono, ma devi aspettarmi :hail::hail::hail:
Quando vuoi, ma dovrai tirare il freno a mano :mrgreen:
Allora magari uno dei possimi we organizziamo qualcosa o-o
Non ci ho capito nulla, ma sono perfettamente d'accordo con te...o-o
Dura la vita dei tecnici... siamo degli incompresi :mrgreen:
P.S. io ho capito che Luca non ha mai fatto il Lys :mrgreen:
Oh, allora non era così difficile :mrgreen:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
o-o
PS visto che ancora mi manca, pretendo che prima o poi qualcuno mi accompagni a fare il Lys... ok?

Finalmente un saggio,ma dille pure che hanno scassato......

Se mi permetti di partire da Rubiana mentre tu parti dal semaforo di Villardora ti accompagno io...Cosi arriviamo(forse)insieme.Quello che sti quà non ti hanno detto e che è la cosa piu importante,e che al bar in punta fanno dei panini a dir poco eccezzionali...

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Infatti di solito si sceglie quella più facile per convenienza :rosik: :mrgreen:

Mi sembra abbastanza normale,se ci sono due strade per arrivare in cima mi dici per quale motivo dovrei scegliere la piu difficile?Bè forse una volta giusto per conoscere la strada,ma una sola,mica sono masochista..

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Io la seconda volta mi sono divertito più della prima :-x :mrgreen: e cmq se ci vado conoscendo a cosa vado incontro vuol dire che mi piace fare quella strada conscio della fatica che devo fare per arrivare in cima...sono solo 2 modi diversi di vedere la salita tutto qua.

Certo,perfortuna non siamo tutti uguali,sennò sai che noia.

Classifica generale Winter Cup 2024