la caduta che ti cambia la vita

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
Nel mio caso invece c'è stato un miglioramento progressivo che da prima ha interessato il fastidioso formicolio al mignolo e all'anulare della mano sinistra mentre per il recupero dei muscoli della mano c'è voluto un po' piu' di tempo......

quelli li ho anche io, per via dei granulomi che mi sono usciti in entrambe le mani...ho dei nervi lesionati che comporta formicolio ed addormentamento delle dita, una cosa fastidiosa...si risolverà nell'arco di un anno, mi han detto...

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
quelli li ho anche io, per via dei granulomi che mi sono usciti in entrambe le mani...ho dei nervi lesionati che comporta formicolio ed addormentamento delle dita, una cosa fastidiosa...si risolverà nell'arco di un anno, mi han detto...

Si Bayliss stai tranquillo è il tempo che è servito anche me anche perchè il chirurgo mi spiegava che i nervi hanno la capacità di rigenerarsi pero' in modo lento circa 1 cm al mese se non ricordo male. Anzi approfitto per fare un grosso in bocca al lupo anche a te.....ciao Luca

• Mi piace
Reactions: CANCELLUCA

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
Si Bayliss stai tranquillo è il tempo che è servito anche me anche perchè il chirurgo mi spiegava che i nervi hanno la capacità di rigenerarsi pero' in modo lento circa 1 cm al mese se non ricordo male. Anzi approfitto per fare un grosso in bocca al lupo anche a te.....ciao Luca

ci faccio l'abitudine, l'unica cosa è che mi dà fastidio mentre lavoro (sono un grafico)..pazienza!

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
penso che quando avro' recuperato il fisico,sarà ancora più dura x la mente:ho già immaginato come potrei reagire nell affrontare una curva,una rotonda...tutt' ora quando in macchina devo affrontare curve sul bagnato,mi viene la pelle d'oca,incredibile

è normale,è assai difficile rimuovere le brutte esperienze,e il tutto risulta ancora più difficile se non si sà come "diavolo sia successo",ti resta la paura dell'ignoto.

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
22
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
In bocca al lupo ragazzi.. di cuore ;-) Io da quando vado in bici (3 anni) in pratica vado con un braccio solo.. si, un incidente grave in moto mi ha "lesionato il plesso brachiale sx", ovvero ho strappato i nervi dalla colonna :-( Su quel braccio dipo un intervento di 12 ore alla colonna sono riusciti a darmi poco ma.. ho rischiato l'amputazione dalla spalla. Sono stato in coma, bacino distrutto, costole, clavicola e vertebre.. insomma, non mi son fatto mancar niente :-) Oggi ci scherzo, ovvio, non vi nascondo che ho pensato anche al suicidio a suo tempo. Non saró veloce in discesa, non mi posso alzare sui pedali ma.. la bici dopo la moto (che adesso non cerco più e ci son nato, quindi capisco) mi ha rimesso al mondo e se penso a quanto son stato fermo in un letto (dove il mio passatempo era quello di contare i "punti" nel mio metro e mezzo di cicatrici), a quanto ho lottato, posso dire di esser "risorto". E capisco anche Senna, mi ricordo in moto bello tranquillo e.. mi risveglio in rianimazione in ospedale.. ci rimani di merda e ti chiedi.. "Perchè??". Poi dopo c'è poco da chiedersi e cominci istintivamente a lottare, a "risorgere" appunto. Di tutto quello che di btrutto c'è, c'è anche una cosa bella.. apprezzi più quel che hai ;-)

Ultima modifica:

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
In bocca al lupo ragazzi.. di cuore ;-) Io da quando vado in bici (3 anni) in pratica vado con un braccio solo.. si, un incidente grave in moto mi ha "lesionato il plesso brachiale sx", ovvero ho strappato i vervi dalla colonna :-( Su quel braccio dipo un intervento di 12 ore alla colonna sono riusciti a darmi poco ma.. ho rischiato l'amputazione dalla spalla. Sono stato in coma, bacino distrutto, costole, clavicola e vertebre.. insomma, non mi son fatto mancar niente :-) Oggi ci scherzo, ovvio, non vi nascondo che ho pensato anche al suicidio a suo tempo. Non saró veloce in discesa, non mi posso alzare sui pedali ma.. la bici dopo la moto (che adesso non cerco più e ci son nato, quindi capisco) mi ha rimesso al mondo e se penso a quanto son stato fermo in un letto (dove il mio passatempo era quello di contare i "punti" nel mio metro e mezzo di cicatrici), a quanto ho lottato, posso dire di esser "risorto". E capisco anche Senna, mi ricordo in moto bello tranquillo e.. mi risveglio in rianimazione in ospedale.. ci rimani di merda e ti chiedi.. "Perchè??". Poi dopo c'è poco da chiedersi e cominci istintivamente a lottare, a "risorgere" appunto. Di tutto quello che di btrutto c'è, c'è anche una cosa bella.. apprezzi più quel che hai ;-)

Complimenti a te e alla tua forza di volontà.........bhe qualche esempio l'abbiamo avuto anche quest'anno alle paraolimpiadi......la caparbietà non da limiti ai propri traguardi....o-o

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
In bocca al lupo ragazzi.. di cuore ;-) Io da quando vado in bici (3 anni) in pratica vado con un braccio solo.. si, un incidente grave in moto mi ha "lesionato il plesso brachiale sx", ovvero ho strappato i nervi dalla colonna :-( Su quel braccio dipo un intervento di 12 ore alla colonna sono riusciti a darmi poco ma.. ho rischiato l'amputazione dalla spalla. Sono stato in coma, bacino distrutto, costole, clavicola e vertebre.. insomma, non mi son fatto mancar niente :-) Oggi ci scherzo, ovvio, non vi nascondo che ho pensato anche al suicidio a suo tempo. Non saró veloce in discesa, non mi posso alzare sui pedali ma.. la bici dopo la moto (che adesso non cerco più e ci son nato, quindi capisco) mi ha rimesso al mondo e se penso a quanto son stato fermo in un letto (dove il mio passatempo era quello di contare i "punti" nel mio metro e mezzo di cicatrici), a quanto ho lottato, posso dire di esser "risorto". E capisco anche Senna, mi ricordo in moto bello tranquillo e.. mi risveglio in rianimazione in ospedale.. ci rimani di merda e ti chiedi.. "Perchè??". Poi dopo c'è poco da chiedersi e cominci istintivamente a lottare, a "risorgere" appunto. Di tutto quello che di btrutto c'è, c'è anche una cosa bella.. apprezzi più quel che hai ;-)

Vero

Luca_gas87

Gregario
17 Luglio 2009
662
21
Lussemburgo
dincao.com.br
Bici
Ridley Damocles ISP 2010
Posso capire, parzialmente, i vostri problemi essendomi procurato una frattura composta al gomito a carito dell'omero destro (non chiedetemi termini tecnici). E' successo tutto per una banalità colossale, fra l'altro su una pista ciclabile. Adesso mi sono fatto 10 giorni di gesso e ho un tutore da 2 settimane che mi consente un certo grado di movimento del gomito ma non la prono-supinazione della mano. Si parla di altre 6 settimane di tutore. Mi rendo conto della disparità tra la mia e le vostre situazioni, essendo fra l'altro io ancora disoccupato avendo finito l'università da poco. Però basta veramente poco per farti riconsiderare tutte le abituni e le possibilità che si hanno quando si è in perfetta salute: sentirsi non autosufficienti e non capaci nemmeno di provvedere a se stessi è una brutta sensazione e molto difficile è anche accettare l'aiuto delle persone che ci stanno vicino.
Ecco, se una cosa ho imparato da tutto ciò è questo, accettare l'aiuto di chi ci sta a fianco e ripagare con un bel sorriso. Può non essere semplice ed anzi è avvilente nei primi tempi, ma poi il piacere di ricambiare con un grazie o un "mercì", e leggere negli occhi dell'altro il piacere per il gesto compiuto e un incoraggiamento è una bella sensazione.
Spero al più presto di avere il via libera per iniziare a caricare un pò l'articolazione e lavorare per recuperare la funzionalità della mano.

Il più sentito augurio di pronta gurigione a tutti gli acciaccati

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL

o-oo-oo-o

Amen!

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
Ah, senza fare morale vi dico: il casco, anche se sembra inutile perche di polistirolo espanso e plastica, portatelo sempre!

Io ho distrutto l'audi a3 che mi ha travolto con spalla e casco, che si è crepato in due letteralmente.
Me la son cavata con un trauma cranico, se non lo indossavo, ero io ad aver la testa aperta in due.

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.856
216
varese
Visita sito
:wacko: che storia agghiacciante,leggerla non può che darmi più forza x continuare a lottare,grazie! o-o

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
io invece sono caduto ai 21 orari,statisticamente quando sono caduto a velocità cosi basse,mi sono sempre spaccato!

una volta in moto caddi a 160 all'ora: non un solo graffio

un'altra volta per colpa del brecciolino all'uscita di un tornante..quindi neanche a 50 all'ora: fatto male io e moto abbastanza rovinata!

nel mio incidente in bici invece penso debba sommare la mia velocità con quella dell'auto, che mi veniva incontro

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.856
216
varese
Visita sito
una volta in moto caddi a 160 all'ora: non un solo graffio

un'altra volta per colpa del brecciolino all'uscita di un tornante..quindi neanche a 50 all'ora: fatto male io e moto abbastanza rovinata!

nel mio incidente in bici invece penso debba sommare la mia velocità con quella dell'auto, che mi veniva incontro
beh,hai qualcuno lassù che ti segue :mrgreen:.ho letto della tua spalla,incredibile!io ce l'ho massacrata solo x il fatto di averla lasciata a riposo troppo tempo...

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
bè, quella caduta la feci per inesperienza ed incoscenza, lo ammetto!!!!
erano le prime uscite in moto..meno male mi calmai subito dopo! o-o

per il braccio: boh? dicono sia un caso unico nel loro ospedale..beh,meglio cosi, un problema in meno.
però tutta la parte del collo, spalla e schiena (dove ci sono le cicatrici con i punti insomma), mi pizzica se la tocco..non posso neanche grattarmi

Classifica generale Winter Cup 2024