Gf Giordana 2013

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Due gare completamente diverse, e imparagonabili.
Il medio Giordana è come una granfondo, il medio Sportfull è un medio "mediocre".
A Feltre o il lungo o non andare, alla Giordana il Medio ti obbliga Gavia e Mortirolo, dove le pendenze se non si è abbastanza allenati diventa un massacro.
Secondo me la via di mezzo giusta se ti vuoi divertire può essere la Marcialonga, e ti fai qualche gg prima o dopo e sei nel paradiso della bici.
Esatto in tutto e per tutto. Il medio della Giordana è peggio di quasi tutti i lunghi in circolazione. Quellli peggio poi sono solo Sportful, Coppi e..... Giordana, più da quest'anno la Magnifica e per il prossimo si paventa la nuova Carnia classic.

darpao

Pignone
25 Marzo 2012
203
3
Boville Ernica (FR)
Visita sito
Bici
no logo
Mi arrendo!!

Vada per la Marcialonga..

Anche se viene dopo una settimana della Nove Colli che volevo fare.. ma a questo punto ci rinuncio.. preferisco venire sulle Dolomiti e mettere qualcos'altro in Emilia/Marche in una data diversa.. forse Straducale..

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
Alla Giordana potrò anche tentare il medio, anche se ora come ora fare 155km mi spaventa non poco.. max ne ho fatti 110 in vita mia!
Mentre alla sportful certamente i 122km..

Non nego che l'idea iniziale era Sportful, ma poi guardando i nomi delle salite Mortirolo e Gavia mi sono più noti!

sono molto in dubbio..

..

Non è tanto il chilometraggio ma il dislivello e in questo caso le salite da affrontare.
Come ti hanno già risposto il medio della Giordana equivale e spesse volte supera i lunghi di molte gf anche blasonate (fatti un giro sul sito delle comari dove vengono classificati i percorsi per fartene un'idea). http://www.lecomaridellamdd.it/calendariogf/percorsi.asp

Nel 2007 lo feci costretto a rinunciare al S. Cristina a causa dei ristori deserti allo scollinamento del Mortirolo (era l'anno del prestigio e ci furono problemi) nonostante fossi al 70% del gruppo.
Ebbi paura di una crisi di fame e ahime all'Aprica tirai per il traguardo, comunque poi parlando in albergo con un gruppo di granfondisti (tutti lunghisti e pluriprestigiosi) mi dissero praticamente all'unanimità che il medio equivaleva come durezza ad un lungo della maratona delle dolomiti.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Mi arrendo!!

Anche se viene dopo una settimana della Nove Colli che volevo fare.. ma a questo punto ci rinuncio.. preferisco venire sulle Dolomiti e mettere qualcos'altro in Emilia/Marche in una data diversa.. forse Straducale..
Prima o poi, però, una GF come la Giordana devi farla...o-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Non è tanto il chilometraggio ma il dislivello e in questo caso le salite da affrontare.
Come ti hanno già risposto il medio della Giordana equivale e spesse volte supera i lunghi di molte gf anche blasonate (fatti un giro sul sito delle comari dove vengono classificati i percorsi per fartene un'idea). [url]http://www.lecomaridellamdd.it/calendariogf/percorsi.asp[/URL]

Nel 2007 lo feci costretto a rinunciare al S. Cristina a causa dei ristori deserti allo scollinamento del Mortirolo (era l'anno del prestigio e ci furono problemi) nonostante fossi al 70% del gruppo.
Ebbi paura di una crisi di fame e ahime all'Aprica tirai per il traguardo, comunque poi parlando in albergo con un gruppo di granfondisti (tutti lunghisti e pluriprestigiosi) mi dissero praticamente all'unanimità che il medio equivaleva come durezza ad un lungo della maratona delle dolomiti.
Quotone al 100 % !!!!o-oo-o

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Alla lista aggiungerei anche l'Avesani, Nove Colli ....
Avesani simile, anche se non ha il Mortimazzo, mentre la 9 colli decisamente più fattibile, solo più lunga. Certo che se uno crede a tutto quello che legge su ct il Barbotto diventa almeno duro come 4 Mortimazzo e quindi se la fa addosso prima di partire:mrgreen::mrgreen:

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Mi arrendo!!

Bhè non è che il lungo della Marcialonga sia proprio una passeggiata, stai sempre parlando di 3400 m. di silivello in "soli" 134 km e con la salita più dura alla fine, quei 6 km del Valles se ci arrivi sotto messo malino te li raccomando :wacko: Comunque concordo con gli altri, il medio della Giordana è da fare solo previa adeguata preparazione :wacko::wacko::wacko:, la parola "medio" qui può trarre in inganno :mrgreen:

darpao

Pignone
25 Marzo 2012
203
3
Boville Ernica (FR)
Visita sito
Bici
no logo
Grazie a tutti per i suggerimenti!

Prima o poi passerò ai lunghi, ma per adesso vanno più che bene i corti per provare l'atmosfera che si respira..

Obiettivo allora è Marcialonga con decisione su lungo o corto solo qualche giorno prima..

La Giordana è rimandata al 2014.. poi il 2015 si passa alla Sportful lungo!
Vediamo la Maratona delle Dolomiti quando inserirla.. Potrei anche provare ogni anno il sorteggio e far slittare le altre di un anno se sorteggiato..

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Grazie a tutti per i suggerimenti!

Prima o poi passerò ai lunghi, ma per adesso vanno più che bene i corti per provare l'atmosfera che si respira..

Obiettivo allora è Marcialonga con decisione su lungo o corto solo qualche giorno prima..

La Giordana è rimandata al 2014.. poi il 2015 si passa alla Sportful lungo!
Vediamo la Maratona delle Dolomiti quando inserirla.. Potrei anche provare ogni anno il sorteggio e far slittare le altre di un anno se sorteggiato..
Ok dai, ti aspettiamo per il 2014... ;);)

inforescalli

Pignone
12 Maggio 2009
136
0
Codogno (Lo)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac 2015 ruote Fulcrum Nite, Dogma F10 Dura Ace 11v Ruote Mavic Cosmic 40C
Iscritto poco fa su sdam .... e da domani, dopo 15 gg di stop completo, inizia la preparazione per il 2013...
Buon pedale a tutti!!

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Presente per via del challenge con un dubbio se fare il lungo ... Anche se senza s. Cristina non sarebbe la stessa cosa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024