quelli del caminetto, ossia i reduci dei carboidrati ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Sono commosso da queste unanimi manifestazioni di affetto e riconoscimento del mio potere di Agente.:cry:

Grazie:eek:

Figurati, quando uno merita :eek:.

allora....dalla prossima inizia con il fare 6x(1km a 4' e 1km a 4'15)...se riesci nell'allenamento aumenta a 7 e poi 8 serie

se tutto va bene successivamente
2x(2kma 4'km e 1km a 4'15") fino a 4 volte

poi 2x(3km a 4' e 1km a 4'15") fino a 3 volte....
dopo di che il grosso è fatto..motore a punto e farai lavori di rifinitura.

diciamo:
lunedi: 12km lenti
mercoledi: progressivo
giovedi quel lavoro li
venerdi: 10km lenti

domenica lungo

Bene bene bene....

ieri sera provato ad andare + forte con Rip. 3,55 e rec. 4,10, ho tenuto bene ma alla 6° rip. ero lesso(tot. 16k con risc. e def.).....però potrei reggere questo ritmo?.;nonzo%

Grazie Alessio delle dritte, programma bello tosto, posso ritoccarlo così?.

diciamo:
lunedi: 12km lenti OK o progressivo?
mercoledi: progressivo (lavori di rip)
giovedi quel lavoro li (10k lenti)
venerdi: 10km lenti (riposo)
sabato: (lungo)

domenica lungo (riposo e moglie :mrgreen:)

Sparirebbe il lavoro progressivo, però visto che il lungo l'ho fatto sabato potrei fare il progressivo di 12k il lunedì ed essere pronto per merc.

Un saluto a tutti. o-o
 
Ultima modifica:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Solo Soft potrà illuminarci....sui segreti di un Agente :asd:

Soft dai, illustra o-o
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.489
6.706
Visita sito
Bici
Agente Bike
Se hai un pò di tempo leggiti la discussione "Musica anni '70-'80, almeno le ultime 200 pagine.
Se hai fretta, fai un elenco della musica che ascolti solitamente:(meglio però se
gliela mandi tramite mp, rischi la fustigazione in pubblico:mrgreen::mrgreen::mrgreen:)


Granfondy, quella e' solo una delle parti della emancipazione che un Agente provoca nei propri Assistiti.

:cool:
 

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
Figurati, quando uno merita :eek:.



Bene bene bene....

ieri sera provato ad andare + forte con Rip. 3,55 e rec. 4,10, ho tenuto bene ma alla 6° rip. ero lesso(tot. 16k con risc. e def.).....però potrei reggere questo ritmo?.;nonzo%

Grazie Alessio delle dritte, programma bello tosto, posso ritoccarlo così?.

diciamo:
lunedi: 12km lenti OK o progressivo?
mercoledi: progressivo (lavori di rip)
giovedi quel lavoro li (10k lenti)
venerdi: 10km lenti (riposo)
sabato: (lungo)

domenica lungo (riposo e moglie :mrgreen:)

Sparirebbe il lavoro progressivo, però visto che il lungo l'ho fatto sabato potrei fare il progressivo di 12k il lunedì ed essere pronto per merc.

Un saluto a tutti. o-o

direi ok
 

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
1.951
148
reggio emilia
Visita sito
oggi 8x800, anch'io ho finito lesso; non credevo ma i 32k lasciano il segno...ora ho pure male alla coscia dann...:cry:
daddy la mia tabella è su 8 settimane, 4 all. a settimana, due fl e due specifici, in più nuoto o rulli tanto per mantenere il gesto. quello che ti dice alessio è sacro, tieni però conto che tu la maratona ce l'hai fra 3 mesi..non puoi fare ogni domenica un lungo. secondo me se vuoi programmare tutto dovresti partire da un periodo di velocità e dopo di fondo/resistenza che culmina con la gara.
 

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
mii,vi massacrate proprio di corsa,io ho iniziato ad affrontare qualche tratto di salita durante il running(2 300 mt di salita) e correre con i colori di sta stagione è veramente bello.
Intanto mi sto facendo una seconda bici in acciaio personalizzata,dite che prima devo chiedere consiglio all'Agente?:mrgreen:
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
oggi 8x800, anch'io ho finito lesso; non credevo ma i 32k lasciano il segno...ora ho pure male alla coscia dann...:cry:
daddy la mia tabella è su 8 settimane, 4 all. a settimana, due fl e due specifici, in più nuoto o rulli tanto per mantenere il gesto. quello che ti dice alessio è sacro, tieni però conto che tu la maratona ce l'hai fra 3 mesi..non puoi fare ogni domenica un lungo. secondo me se vuoi programmare tutto dovresti partire da un periodo di velocità e dopo di fondo/resistenza che culmina con la gara.

Dipende come li fai 32, comunque pure a me gli ultimi lunghi mi "intaccavano"

velocità l'ho iniziata a fine settembre con ripetute su 400/800 e salita (non tante in verità) come preparazione alle 10k e poi le stesse gare di 10/12k (allenamenti di qualità, ne ho altre 2 di gare sui 10k, li faccio velocità pura) hanno contribuito ad innalzare vo2 e velocità
sui lunghi hai ragione, vorrei sentire anche Alessio, visto che mi hai messo la pulce all'orecchio ;nonzo%
comunque farò anche 1 mezza a dicembre per testare il tempo e prendere i riferimenti sul RM.
Mi scuso se lievemente OT con il thread e con la bici :mrgreen:

Oggi 10k lento, lento...diciamo velocino, 4,30 come media ma le gambe andavano bene così....ciò na fame!!.
 
Ultima modifica:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Fame passata :mrgreen: con fegatelli arrosto & Co.

Oggi si riposa.

Buona giornata a tutti.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Li hai mangiati ora:mrgreen::mrgreen:

No no, parlavo della fame di ieri sera :mrgreen:, quindi li ho mangiati ieri sera.
Questa sera cena a sorpresa....chissà cosa mi farà di buono la mogliettina :mrgreen:

@Alessio: se ci sei un paio di domande, poi le leggo domani
1) Ritmo sui lunghi?. Prendo a riferimento i 10k (3,45) e aggiungo circa 40/50"
2) Il progressivo di 12k come lo suddivido e quali ritmi?. :eek:
Domani farei sui 20k con 15 circa a RM+15 (spero di fare bene così) e 5 RM.

@Aspirante: riposa che poi non rendi in salita :mrgreen:, come va la costruzione della bici acciaio?.
Bella l'idea di portarmi i fegatelli in ufficio, già mi danno del matto da come mangio e quanto mi alleno :asd:
 
Ultima modifica:

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
No no, parlavo della fame di ieri sera :mrgreen:, quindi li ho mangiati ieri sera.
Questa sera cena a sorpresa....chissà cosa mi farà di buono la mogliettina :mrgreen:

@Alessio: se ci sei un paio di domande, poi le leggo domani
1) Ritmo sui lunghi?. Prendo a riferimento i 10k (3,45) e aggiungo circa 40/50"
2) Il progressivo di 12k come lo suddivido e quali ritmi?. :eek:
Domani farei sui 20k con 15 circa a RM+15 (spero di fare bene così) e 5 RM.

@Aspirante: riposa che poi non rendi in salita :mrgreen:, come va la costruzione della bici acciaio?.
Bella l'idea di portarmi i fegatelli in ufficio, già mi danno del matto da come mangio e quanto mi alleno :asd:


1) lunghi a ritmo di 5-6"/km più lento del ritmo maratona
2) progressivi da fondo medio fino alla soglia nell'ultimo km
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.