Gf Giordana 2013

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Naka

Apprendista Passista
12 Agosto 2010
847
14
Cortenuova (BG)
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXR2
L'unica vera regola è quella, a mio avviso, di evitare qualsiasi cosa possa essere potenzialmente pericoloso per la salute

Credo che il problema non si ponga perchè se ci fossero problemi di questo tipo nemmeno si avrebbe l'idoneità

Per il resto, escluse cose del genere, da una Giordana si può solo uscire più forti e più grandi...

Superare quel traguardo all'Aprica la prima volta è qualcosa di incredibile, ti proietta in una dimensione mitica del ciclismo e anche se ci metti 8 ore ti fa crescere e passare di "categoria", magari più a livello "spirituale" che agonistico ma è tanta roba

e ancor prima farsi il Gavia su strada chiusa, vedere quel serpentone colorato che si arrampica, arrivare in cima con quel paesaggio che cambia tornante dopo tornante e dimenticare la fatica e sentirsi quasi (quasi :) ) seduto in poltrona al cinema tanto è bello quello che ti circonda

E che dire del Mortirolo?

Sentirsi piccolo piccolo e quasi impaurito all'idea di sfidare quel mostro di cui tutti parlano, che pare invincibile e ingaggiare quella lotta e metro su metro, tornante su tornante e sentire il mostro che tenta di disarcionarti... Be' poi quando esci dal bosco e capisci che ormai il mostro è agonizzante e l'hai sconfitto ti garantisco che è una sensazione indescrivibile

Io sono piuttosto "freddo" e come me tanti ma c'è gente che si esalta, ride, urla, ho visto un ciclista piangere per l'emozione in cima al Mortirolo

E credo che tutti, la prima volta, abbiano provato sensazioni simili

Poi dopo la prima volta tutto diventa più "normale" ma scalare Gavia e Mortirolo rimane sempre e comunque una bellissima emozione
Mi hai fatto emozionare! Sarà una esperienza indimenticabile, sia per la fatica sia per la soddisfazione!o-o

CORONA 34

Pedivella
21 Giugno 2011
450
20
Vallecamonica (Bs)
Visita sito
Bici
specialized
È vero, non ha senso fare Mortirolo e Gavia senza allenamento... Ma forse, a mio avviso, non ha senso iscriversi alla Giordana per fare il corto.

A quel punto meglio uscire con gli amici e optare per altra gf altra domenica

Poi ovvio che ci vuole un po' di intelligenza ma nemmeno farsi troppe menate

Due anni fa la mia ragazza con 2500 km nelle gambe si è iscritta e alla fine ha deciso di andare dritta al famoso bivio e ha passato indenne Gavia e Mortirolo, fatto con 34x29 in meno di due ore con breve sosta al ristoro a metà salita

L'anno scorso idem, con un miglioramento di quasi 15 min (e un po' più di km nelle gambe)

Insomma... Un conto è andare senza nessuna preparazione, un conto è andare senza essere super allenati

Poi se si mette giù piede o si fa un tratto camminando, che sarà mai... Il ciclismo è anche questo e meno male!

si si la pensiamo allo stesso modo...la mia non è polemica....
l'importante è avere un minimo di consapevolezza di quello che si va a fare e non affrontare il medio/lungo solo perchè qualcuno te lo ha consigliato....
o-o
o-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
L'essenziale di questa gara è fare solo quello che uno si sente senza strafare ne esagerare ne andare oltre i limiti, altrimenti si paga tutto molto caro....

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
L'essenziale di questa gara è fare solo quello che uno si sente senza strafare ne esagerare ne andare oltre i limiti, altrimenti si paga tutto molto caro....
Pagare, pagare, sei il solito venale......:mrgreen::mrgreen::mrgreen: sarà per questo che lascio sempre il portafoglio a casa quando vado ad Aprica;nonzo%;nonzo%

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
52
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Pagare, pagare, sei il solito venale......:mrgreen::mrgreen::mrgreen: sarà per questo che lascio sempre il portafoglio a casa quando vado ad Aprica;nonzo%;nonzo%

Io invece lo sfodero volentieri, ho ormai il mio ristorantino di fiducia dove la sera prima della gf mi sfondo di pizzoccheri, sciatt e sfurzat

Sarà per questo che forse carburo lentamente alla partenza :)

CORONA 34

Pedivella
21 Giugno 2011
450
20
Vallecamonica (Bs)
Visita sito
Bici
specialized
speriamo rifacciano l'asfalto....tratto Aprica -Edolo...piena di buche... pronte a fare una scorpacciata di ruote full carbon....

vero!!....passando sabato ho pensato la stessa cosa, poco dopo la galleria di Corteno ci sono delle voragini che prese nel gruppone risulterebbero molto pericolose....speriamo che entro fine giugno sia tutto sistemato...
o-o

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
587
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
Scusate ragazzi, forse sbaglio, ma voglio farvi una domanda che mi preoccupa un pò. Io ed il mio amico ci siamo iscritti per la prima volta alla gf Pantani 2013 e vorremmo sapere se è già possibile trovare qualche hotel dove poter soggiornare per soli 2 giorni (arrivo sabato mattina e partenza nel tardo pomeriggio di domenica).
Perchè abbiamo provato a sentire un pò di hotel ma tutti dicono che bisogna confermare per almeno 2 o addirittura 3 notti se no niente. Addirittura ci dicono che se vogliamo stare li solo una notte possiamo chiamare anche qualche giorno prima!!!!!!!!!!!! :impic:
Voi avete già prenotato? Vi fermate qualche giorno di più?

Grazie Mille della vostra disponibilità!

;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Trovare gli hotel è sempre un pò difficile ma bisogna insistere perchè si trova sempre qualcosa...
Comunque per quanto riguarda le sistemazioni, questa gf offre tanto, intendo dire alberghi, appartamenti, bed and breakfast, campeggi e anche le brandine al Palzzetto dello sport, c'è veramente l'imbarazzo della scelta...o-o

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
Scusate ragazzi, forse sbaglio, ma voglio farvi una domanda che mi preoccupa un pò. Io ed il mio amico ci siamo iscritti per la prima volta alla gf Pantani 2013 e vorremmo sapere se è già possibile trovare qualche hotel dove poter soggiornare per soli 2 giorni (arrivo sabato mattina e partenza nel tardo pomeriggio di domenica).
Perchè abbiamo provato a sentire un pò di hotel ma tutti dicono che bisogna confermare per almeno 2 o addirittura 3 notti se no niente. Addirittura ci dicono che se vogliamo stare li solo una notte possiamo chiamare anche qualche giorno prima!!!!!!!!!!!! :impic:

;nonzo%;nonzo%;nonzo%

vai di B&B e' la miglire soluzione secondo me, agile economica e spesso ottime location familiari

sui post degli anni precedenti trovi infinite segnalazioni

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle

;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Hotel Sport, proprio all'ingresso in Aprica, un pò vecchiotto ma comodissimo e con un discreto buffet per la colazione della domenica mattina. Nel 2012 sono arrivato il sabato pomeriggio e ripartito, dopo una bella doccia, dopo la gara. Il proprietario è molto gentile, se sei alla ricerca di una buona sistemazione per una sola notte te lo consiglio. ;-)
Anche l'anno scorso gli albergatori, di questi tempi, non accettavano prenotazioni di una sola notte, molti hanno trovato la camera chiamando pochi giorni prima, ti hanno detto la verità.

skiantos

Gregario
3 Aprile 2009
557
8
55
Ostiano (CR)
www.avisostiano.it
Bici
Bianchi MonoQ
Trovare gli hotel è sempre un pò difficile ma bisogna insistere perchè si trova sempre qualcosa...
Comunque per quanto riguarda le sistemazioni, questa gf offre tanto, intendo dire alberghi, appartamenti, bed and breakfast, campeggi e anche le brandine al Palzzetto dello sport, c'è veramente l'imbarazzo della scelta...o-o
Perdonami ma sul fatto dei B&B non sono molto concorde.
Ho provato a cercare su internet su diversi siti, e di tali strutture ne ho trovato davvero pochissime che quasi si puntano sulle dita di una mano.o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024