Qual è il vs. record sulla Mendola ?

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Vince, lanci il sasso...e poi? Non rispondi a Claudio?
Beh, lo faccio io per te:
Le salite di Monte Sole sono in realtà 3, accumunate dalla prima parte, poi ognuna prende la sua strada. La strada parte da Naturno. Questo periodo sarebbe l'ideale, perché poi è molto caldo a causa dell'esposizione a Sud e la mancanza di boschi per fare ombra. Infatti si chiama "Monte Sole" proprio per questo.
Clicca qui e seleziona i numeri 40, 41 e 42.
[URL]http://www.meranobike.it/htmlit/salite_bdc.htm[/URL]
Io posso solo confermarti che sono dure, molto dure. Ma per te lo saranno molto meno che per me, tanto che potrei consigliarti di farle tutte e tre nello stesso giorno, considerato che ti risparmieresti la prima parte comune, o meglio la faresti una sola volta. Che ideona che ho avuto, eh?

non avevo fatto caso alla domanda di claudio.
ah, sono 3? e quella che abbiamo fatto noi, che mi dava 7,5 km? boh. ah, magari l'ha presa dalla piazzetta del paese, io forse ho guardato il contakm un pò più in sù?, quando mi sono reso conto che la salita era inziata? sarà così, io infatti ho calcolato 800 d+, e non 1000 come recita meranobike!
cmq io avrei voluto fare anche la seconda salita, dato che giustamente quando ci sei le fai così non ci DEVI più tornare. invece mi sa che ci ritorno, ma in settembre. oppure, se continua questo meteo, possiamo andare a farla anche a ferragosto!
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Dopo Silandro cioé da Göflan ce la salita per il Nörderberg, salendo la Val Venosta é a sinistra perciò tutta all'ombra...da fare d'estate. Parte proprio dalla ciclabile ed é lunga ca. 8 km.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Le salite di Monte Sole sono in realtà 3, accumunate dalla prima parte, poi ognuna prende la sua strada. La strada parte da Naturno. Questo periodo sarebbe l'ideale, perché poi è molto caldo a causa dell'esposizione a Sud e la mancanza di boschi per fare ombra. Infatti si chiama "Monte Sole" proprio per questo.
Clicca qui e seleziona i numeri 40, 41 e 42.
http://www.meranobike.it/htmlit/salite_bdc.htm
Io posso solo confermarti che sono dure, molto dure. Ma per te lo saranno molto meno che per me,

Danke o-o
La 41 mi sembra la piu' interessante :-x


tanto che potrei consigliarti di farle tutte e tre nello stesso giorno, considerato che ti risparmieresti la prima parte comune, o meglio la faresti una sola volta. Che ideona che ho avuto, eh?

Non sarebbe male: fare le 3 salite sotto le 3 ore... la Monte-Sole Challenge :mrgreen:
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.024
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
I
Qualche anno fa decisi di fare la più dura, la tremenda "Schnatz" (http://www.meranobike.it/htmlit/bdc_41.htmhttp://www.meranobike.it/htmlit/bdc_41.htm). Era da qualche anno che l'avevo nel "mirino", ma ho sempre rinviato per il timore di non farcela.#
Ma quella volta mi son detto:"se aspetti la forma giusta, non ci andrai mai".
Quindi, un sabato mattina ho preparato le mie cosette e son partito in direzione Naturno, località della Val Venosta, da cui parte la salita.
Tralascio la fatica che ho fatto (tanta, ma non ho mai messo il piede a terra:mrgreen:). Dalla cartina si intuiva che il Maso Schnatz era uno di quei "punti di ristoro" di cui accennavo prima. E tra sudore, santi, madonne, demoni...mi pregustavo il "mio" Strudel.
"Se dietro quella curva non appare finalmente il maso, giro la bici". Di curve così ce ne furono molte:cry:.
Poi il miraggio si concretizzò: ecco il maso Schnatz!...ma non c'é traccia di tavolini, ne di punto di ristoro. Anzi non c'é un cane. Per la veritá un cane c'era, ma legato alla catena (poverino) e piuttosto incaxxato con questo intruso ciclista. Mi avvicino e il cane smette di abbaiare e inizia a scodinzolare. Allora mi avvicino e gli faccio qualche carezza.
Una voce dietro di me dice:"Abbaia, ma è buono" una anziana contadina era uscita di casa e mi aveva visto. Ne approffitto per chiedere se il "Buschenschank" fosse aperto. Mi disse qualcosa, ma non avevo capito se era chiuso per sempre, o solo stagionalmente. Comunque una cosa era chiara: niente strudel! Decisi però di dire alla signora:"Che peccato, e pensare che sono salito fin qui per mangiare un buon Strudel"
Lei risponde:"Oschpele, (trad. accidenti) mi dispiace, lo strudel non ce l'ho. Ma venga dentro che qualcosa rimediamo." Mi fa accomodare nella loro stube privata (ero un po' imbarazzato) e mi chiede se gradisco un Kaiserschmarren (una specie di omelette con marmellata di mirtilli rossi fatta al momento - vedi foto). Come dire di no? Nell'attesa si accomoda vicino a me il nonno e due bambini di ca. 7/8 anni. Il genitori non ci sono, probabilmete sono a lavorare i campi. Il nonno è di poche parole, ma mi chiede se è dura venire su in bici. "Durissima" rispondo io e penso a questa famiglia, che vive in questo maso rinnovato, con una vista incantevole, ma molto isolato. Come faranno d'inverno con la neve? lo chiedo al nonno e mi risponde che attaccano la benna per la neve al trattore e si puliscono la strada da soli. La nonna mi porta il Kaiserschmorren e una birra grande (che non avevo osato chiedere, ma mi avranno letto nel pensiero).
Lo divoro, osservato dai pargoli. "eh, ragazzini, non avevate mai visto un squalo-tigre all'opera eh?" pensai.
Il nonno vuole a tutti costi farmi assaggiare le grappa di sua produzione.
Sono un ciclista, non è il caso. Peró ci mettono poco a convincermi.
La tracanno come fanno i cow-boy nei film. Miiiiiii, mi brucia tutto: esofago, gola tuttooo. Ma che è? nitroglicerina? Fingo che mi sia piaciuta e in men che non si dica il nonno mi riempie nuovamente il bicchiere.
Bon, grazie, ma due giri sono sufficienti. È ora di ripartire. Chiedo di pagare. "No, no, siamo chiusi come Buschenschank. Oggi era nostro ospite" Insisto, ma non c'è verso. Quasi commosso, saluto e scendo la ripida strada. Il birrone e le due grappette mi consentono di fare le curve in maniera perfetta. 'Azz se è ripida, appena mollo un attimo i freni la velocità diventa pericolosa.
A casa ripenserò a questa bella esperienza e decisi che quello era il "mio ciclismo"

Danke o-o
La 41 mi sembra la piu' interessante :-x

GIá la 41 è la famigerata Schnatz. Forse ti capiterà anche a te l'accoglienza che riservarono a me qualche anno fa. Oppure si è trasformato in Hotel a 5 stelle con wellness. (dubito!)
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.009
224
mori
Visita sito
:)))::)))::)))::)))::)))::))):

E' successo solo una unica volta per finire la challenge di Strava, giuro! :asd2:
te sei peggio di me... una volta avevo praticamente finito un giro ma mi mancavano una decina di km per arrivare a 200km, così avevo deciso di allungare un po', ma visto che ero sul cotto avevo fatto i conti per arrivare a casa con i 200 km tondi... però arrivato a casa mi mancavano tipo 100m così mi sono messo a girare in tondo nel cortile di casa... spero che i vicini non mi abbiano visto!!!! :mrgreen::mrgreen:
Comuque con l'età ti assicuro che si migliora... anche un po' di tempo fa ero arrivato a casa con quasi 200 km, ma con il cacchio che ho allungato!!! e mi sono anche detto, non sono più quello di una volta!!!!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
E' successo solo una unica volta per finire la challenge di Strava, giuro! :asd2:

te sei peggio di me... una volta avevo praticamente finito un giro ma mi mancavano una decina di km per arrivare a 200km, così avevo deciso di allungare un po', ma visto che ero sul cotto avevo fatto i conti per arrivare a casa con i 200 km tondi... però arrivato a casa mi mancavano tipo 100m così mi sono messo a girare in tondo nel cortile di casa... spero che i vicini non mi abbiano visto!!!! :mrgreen::mrgreen:
Comuque con l'età ti assicuro che si migliora... anche un po' di tempo fa ero arrivato a casa con quasi 200 km, ma con il cacchio che ho allungato!!! e mi sono anche detto, non sono più quello di una volta!!!!

Vergogna, bari! :angrymod:
 

LucaGPS

Gregario
2 Ottobre 2008
538
5
Arco
Visita sito
io una volta sono arrivato con 396 km ma non ho "barato" allungando il rientro, perché se poi diventavano 401 mi toccava arrivare ai 500
Perchè BARARE...???
... anch'io faccio sempre la cifra tonda nei miei giri... l'importante è non far girare la Ruota da Fermo.... ;-)

Comunque ero arrivato dopo un giro a 295... e ho girato nel quartiere finchè non sono arrivato a 300... :azz

Malato SI... ma non è Barare... i 5 km gli ho comunque pedalati.... o-o
E poi il Primo 300 non si scorda mai.... ;)
 

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.532
63
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
:)))::)))::)))::)))::)))::))):

E' successo solo una unica volta per finire la challenge di Strava, giuro! :asd2:

talpa che ne diresti sabato di fare la cronoscalata del lago di tovel? voglio vedere se riesci a stare sotto la mezzora :-x

è anche per non tesserati quindi non avresti problemi ad iscriverti credo.

[url]http://www.biketuenno.it/[/URL]


ps: se per te è troppo corta puoi fare riscaldamento partendo in bici da casa :mrgreen:
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.009
224
mori
Visita sito
Perchè BARARE...???
... anch'io faccio sempre la cifra tonda nei miei giri... l'importante è non far girare la Ruota da Fermo.... ;-)

Comunque ero arrivato dopo un giro a 295... e ho girato nel quartiere finchè non sono arrivato a 300... :azz

Malato SI... ma non è Barare... i 5 km gli ho comunque pedalati.... o-o
E poi il Primo 300 non si scorda mai.... ;)
vedo son piacere che sono in buona compagnia... pensavo di essere l'unico matto... :mrgreen::mrgreen:
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.009
224
mori
Visita sito
talpa che ne diresti sabato di fare la cronoscalata del lago di tovel? voglio vedere se riesci a stare sotto la mezzora :-x

è anche per non tesserati quindi non avresti problemi ad iscriverti credo.

http://www.biketuenno.it/[url]http://www.biketuenno.it/[/URL]


ps: se per te è troppo corta puoi fare riscaldamento partendo in bici da casa :mrgreen:

ma porco boia...avevo scarto l'idea di andare al crocedomini perchè avevo pensato di andare a tovel in bici... ma non mi piace l'idea di essere in mezzo alle balle a chi fa la crono... comunque controllo gli orari della gara che magari sono compatibili con il mio orari di transito...
 

LucaGPS

Gregario
2 Ottobre 2008
538
5
Arco
Visita sito
vedo son piacere che sono in buona compagnia... pensavo di essere l'unico matto... :mrgreen::mrgreen:
Mah penso che sono messo peggio...
.. l'altro giorno sono partito per un giro in bici... e mentre aspettavo il compagno.. il GPS ha perso il segnale... non c'era versi che prendesse....
... allora siamo partiti... e ancora niente... poi dopo alcuni km ha ritrovato il segnale.. e abbiamo fatto i nostro giro...
... ma dopo aver accompagnato il mio amico a casa sua... ho ripercorso la strada che non aveva rilevato... e poi a casa ho recuperato il tracciato...

:mrgreen::mrgreen:

Direi che sono Irrecuperabile... ;-)

Ma che LucaGPS sarei... o-o