Qual è il vs. record sulla Mendola ?

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
se vuoi gli chiedo ,Juran è un mio carissimo amico

comunque la mia osservazione è che pedalare agile ai quei ritmi non fa per me. Io sono uno che la mendola la fa, se va bene, ai 14kmh. La faccio di muscolo, a 60-65 rpm. Dovessi farla a 90-100 rpm, a Ganda tornerei a casa ogni volta. L'agilità è una bella parola, riferita alla muscolatura, se si parla di fiato e cuore, ti ammazza.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
52
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ciao Save, Juran di vista lo conosco, questo signore non mi sembrava lui. Juran se non sbaglio ora ha i capelli grigi, questo era rasato a zero con naso aquilino. Ho pensato a Nicolussi perchè è l'unico di quella corporatura che era a suo tempo nel team Zanolini per poi passare alla Rewel ed avere una bici Rewel.


juran ha i capelli a zero o quasi..no adesso ha una cervelo con ruote lightweight..mi sa allora che non era lui
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
949
273
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Secondo me se la fai al mattino trovi ancora fresco, poi cmq il pomeriggio dopo le 17,00 è quasi tutta all'ombra e nn schiatti di caldo di sicuro, l'unica cosa è che nel pomeriggio potresti avere del vento contrario che al mattino non c'è mai.

Come tempi, secondo me dovresti stare attorno ai 41-43' .... vediamo se c'azzecco.

Grazie x la fiducia....la gamba è buona!Forse la prox settimana lo provo!
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
949
273
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
non quello che ha tirato me a cornaiano. Aveva sicuro dieci anni in più di schweiggl.

Ieri ho guardato il sito della dynamic bike,ho curiosato nel link di Beat Hauser,è amico di un mio compagno di squadra,ma avete visto i km che faceva,55000 km e 800000 di disl. in un anno con 100 mendola in una stagione....sono rimasto allibito!!
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Ieri ho guardato il sito della dynamic bike,ho curiosato nel link di Beat Hauser,è amico di un mio compagno di squadra,ma avete visto i km che faceva,55000 km e 800000 di disl. in un anno con 100 mendola in una stagione....sono rimasto allibito!!

si, è anche vicino di casa di un mio collega. Fa il pasticciere. Faceva 9-17 tutti i giorni. Ora non va più in bici, ma solo in moto. Probabilmente è uno di quelli che ci svernicia sulla Mendola. Con 55000km gli sarà venuta una nausea rara.
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
949
273
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
si, è anche vicino di casa di un mio collega. Fa il pasticciere. Faceva 9-17 tutti i giorni. Ora non va più in bici, ma solo in moto. Probabilmente è uno di quelli che ci svernicia sulla Mendola. Con 55000km gli sarà venuta una nausea rara.

L'ho saputo che ora va in moto,il suo record è 1 milione di dislivello in una stagione!?!?!?!305 uscite in bici.....azzz!!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
52
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
L'ho saputo che ora va in moto,il suo record è 1 milione di dislivello in una stagione!?!?!?!305 uscite in bici.....azzz!!

si lo conoscevo e l'ho incrociato parecchie volte in giro per le montagne..è magro come un osso

cmq non so come fa a stare ancora con la famiglia..55000km sono la media e dico media di 150 al giorno e considera che lui non faceva pianura abitando a san leonardo!!

ciao
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
949
273
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
si lo conoscevo e l'ho incrociato parecchie volte in giro per le montagne..è magro come un osso

cmq non so come fa a stare ancora con la famiglia..55000km sono la media e dico media di 150 al giorno e considera che lui non faceva pianura abitando a san leonardo!!

ciao

Ciao,non lo so...una santa la moglie! Ho visto che faceva giri di 280 km con 9000 metri di dislivello!?!?!?!
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ciao,non lo so...una santa la moglie! Ho visto che faceva giri di 280 km con 9000 metri di dislivello!?!?!?!

Non ho motivo di dubitare, ma non posso fare a meno di domandarmi:
ma come è possibile???? Insomma, il giorno ha 24 ore, e questo è assodato, Togli il tempo in cui lavora, e quello per dormire (presumo poche ore, ma dovrà anche riposare, no?), inoltre qualche oretta alla settimana la dovrà dedicare a sbrigare faccende varie (recarsi alla posta, l'auto alla rivisione, un po' di gioco con i figli......)
Inoltre se la moglie è una santa, dubito che lo potrà essere per sempre (forse questo è un motivo per il quale non va più in bici).
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Non ho motivo di dubitare, ma non posso fare a meno di domandarmi:
ma come è possibile???? Insomma, il giorno ha 24 ore, e questo è assodato, Togli il tempo in cui lavora, e quello per dormire (presumo poche ore, ma dovrà anche riposare, no?), inoltre qualche oretta alla settimana la dovrà dedicare a sbrigare faccende varie (recarsi alla posta, l'auto alla rivisione, un po' di gioco con i figli......)
Inoltre se la moglie è una santa, dubito che lo potrà essere per sempre (forse questo è un motivo per il quale non va più in bici).

Se lavori dalle 3 di mattina fino alle 9 poi parti in bici fino alle 3-4-5-6 di pomeriggio passi qualche ora con la famiglia e vai a dormire é possibile.

Se poi vai in bici ogni giorno a che ti serve l'auto o che altro hai da fare? Da quello che so io sua moglie andava in bici pure lei.
 

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
passi qualche ora con la famiglia

io ho da poco una famiglia ma spero di non fare mai un discorso del genere, passare "qualche ora"? ancora ancora da findanzati ma focca la bindella dovrai andare a fare la spesa!
per non parlare della questione figli!! io ho due nipoti che vedo regolarmente nei fine settimana, 3e6 anni, oltre al fatto del "qualche ora" se ti svegli alle 3 vai a lavoro poi in bici poi coi figli, beh devono essere o sedati o dei santi, io quando vado dai miei nipoti prima di entrare in casa faccio streching, riscaldamento, doppio caffé, iperventilazione e mi butto e ancora dopo mezzora siamo li io sdraiato per terra quello di 6 anni che cerca il modo per farsi/fare del male e quella piccola che mi salta sui polmoni a pie pari :mrgreen:
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
comunque la mia osservazione è che pedalare agile ai quei ritmi non fa per me. Io sono uno che la mendola la fa, se va bene, ai 14kmh. La faccio di muscolo, a 60-65 rpm. Dovessi farla a 90-100 rpm, a Ganda tornerei a casa ogni volta. L'agilità è una bella parola, riferita alla muscolatura, se si parla di fiato e cuore, ti ammazza.

leggo solo ora: già, ti capisco. pur di dimensioni minori delle tue, anch'io sono uno pesante, e capisco cosa intendi. molti mi dicono che spingo troppo sui pedali, ma non sanno quanto mi costa come dispendio andare in agilità!
60-65 tu, verificati con il contapedalate?
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
leggo solo ora: già, ti capisco. pur di dimensioni minori delle tue, anch'io sono uno pesante, e capisco cosa intendi. molti mi dicono che spingo troppo sui pedali, ma non sanno quanto mi costa come dispendio andare in agilità!
60-65 tu, verificati con il contapedalate?

Io ultimamente sto' andando molto duro: spesso in salita sono a 55-60 rpm e in pianura a 75-80..... ho notato che cosi' non mi viene piu' male alle gambe nei giri lunghi (anche se dovrebbe essere al contrario...boh)