Gf Giordana 2013

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.168
861
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Non ho parlato di bello/brutto, duro/non-duro, odioso/piacevole (ognuno hai i suoi gusti chiaramente) ma della falsa notizia diffusa dagli organizzatori per cui si ripropone ai cicloamatori una riedizione della tappa del Giro '94 vinta da Pantani, puntando sul loro spirito di emulazione (di cosa non si sa...), quando poi come si è visto il percorso è diverso.
effettivamente pantani il gavia lo ha visto solo una volta passando pero' con 10 15 minuti dalla testa dal gruppo maglia rosa.

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
mi riferivo ai permessi...difficile ottenere anche la chiusura della discesa verso monno e andresti comunque a creare poi grossi problemi di viabilita' in edolo visto che c'e' solo una strada.

Ah capisco!
Comunque a me il tratto Mortirolo-Aprica piace da matti, nel 2009 ho fatto il 15esimo tempo o giù di lì nel lungo. :mrgreen:

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.168
861
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Ah capisco!
Comunque a me il tratto Mortirolo-Aprica piace da matti, nel 2009 ho fatto il 15esimo tempo o giù di lì nel lungo. :mrgreen:

a me rompe un po la strada con le buche in situazione di luce e ombra che non si riescono ad evitare.
poi quando arrivi al bivio santa cristina rifai la stessa starda due volte e la non lucidita' del secondo passaggio mi fa da effetto dejavu:mrgreen:

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
a me rompe un po la strada con le buche in situazione di luce e ombra che non si riescono ad evitare.
poi quando arrivi al bivio santa cristina rifai la stessa starda due volte e la non lucidita' del secondo passaggio mi fa da effetto dejavu:mrgreen:

Ahahahahha! :mrgreen:
Per il problema buche temo che è e sarà sempre peggio. :bua:

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.168
861
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
per diventare perfetta questa gara dovrebbe partire da edolo.
trovo pero' che la partenza non sia poi cosi' pericolosa rispetto ad altre gf tipo selle italia o 9 colli.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.168
861
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
bisognerebbe partire da Aprica ma mettere i tappeti a Edolo e fare real time , finirebbe tutta il pericolo della discesa
ci avevo pensato anche io ma poi mi sono detto:
chi parte dietro cerca comunque di recuperare per beccare i gruppi buoni....allora mettiamo doppio tappeto e chi nel tratto aprica/edolo fa un tempo non congruo viene automaticamente squalificato

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
ci avevo pensato anche io ma poi mi sono detto:
chi parte dietro cerca comunque di recuperare per beccare i gruppi buoni....allora mettiamo doppio tappeto e chi nel tratto aprica/edolo fa un tempo non congruo viene automaticamente squalificato

si ma sarebbe sempre meno che cercare di guadagnare tempo in vista della classifica

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
45
57
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
Sì è vero, non sono buono a nulla in bici.
Lascio questa "impresa" a campioni veri come te.

grazie per i complimenti....forse eri alla Santini e non ti ho visto(bruttina anche quella....specialmente da Tovo) ritengo le tue osservazioni sul percorso ed i paesaggi particolarmente discutibili...come le motivazioni che spingono 2000 imbecilli a confrontarsi in un bosco per 50/60/70/ minuti.
Ti sei inserito in una discussione senza cognizione di causa, visto che non hai partecipato non colgo nei tuoi interventi niente di interessante.
Con simpatia Silvano...o-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Darò un giudizio al Mortirolo definitivo, quando avrò fatto Punta Veleno; devo dire che ho trovato molta più difficoltà a fare i 2 km centrali della Sdruzzinà-Sega di Ala che il Mortirolo intero.
Il fascino del Mortirolo è la quantità di tornanti, la vegetazione abbondante e rigogliosa attorno, ma sopratutto la regolarità con cui sale costante e quei tratti al 18% che sembrano muretti tipo pista da sci da fondo, seguiti da tratti facili ma difficili per un'altra normale salita.
Devo essere sincero, credevo di trovarmi di fronte a qualcosa di impossibile, non è stato così e ho fatto molta meno fatica che altre salite più lunghe e facili ( vedi Bondone la mia bestia nera, non riesco mai a capire con quale rapporto salire...:wacko: )
Il tutto sta a come si interpreta la salita, e alla gamba, ovviamente...o-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Stelvio Santini 2014, vieni a fare il Mortirolo da Tovo, e vederai che trovi quel che cerchi .... Anche alcuni prof abbiamo visto spingere la bici.:bua::bua:

Comunque sono d'accordo con Airone del Chianti, quando dice che non è una salita bella a livello paesagistico, però personalmente il divertimento in bici aumenta quando la pendenza aumenta, nei limiti del divertimento e ritengo il Mortirolo da Mazzo, il giusto compromesso nulla di facile nulla di impossibile. Ad esempio a me il Gavia come salita non mi piace più di tanto, ma a livello paesagistico una situazione come quella di domenica ha pochi eguali in Italia.
Quotissimo!!!o-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Come no. Il successo di questa granfondo si basa proprio sull'uso distorto di un malinteso spirito di emulazione di imprese sportive che, alla luce dei fatti, non si sono rivelate tali...
Quindi io mi prendo la libertà di criticare questo atteggiamento. Non credo di offendere nessuno.
Infatti, io di certo non voglio fare polemiche, non ne ho la voglia e tantomeno l'autorità, ma di certo il successo e la bellezza di certe manifestazioni non si basano su quello che dici tu!!!

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
sarebbe forse meno odiosa un aprica da edolo rispetto al mangia e bevi in quota...logisticamente impossibile da organizzare pero'

Cioè intendi che i primi del medio/lungo rischiano di scontrarsi con gli ultimi del corto?
Non penso, visto che i primissimi del lungo scollinano sul Mortirolo appena dopo le 4 ore, e ciò vorrebbe dire che l'ultimissimo del corto ci impiega quasi 3 ore per fare il Mortirolo da Monno...
E' quasi impossibile, ma il rischio c'è...o-oo-o

• Mi piace
Reactions: Andrea_Web

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Secondo Me, invece il finale è bello così com'è, il tratto Aprica Edolo basta e avanza in partenza, poi è questione di gusti. Come già detto da qualcuno in altro post i crampi del laghetto fanno parte del pacco gara e se non ci fossero mi mancherebbero, poi un pezzo del genere torna a vantaggio di gente pesantina come Me, se ne hai recuperi parecchio e non trascuro la parte panoramica x dei tratti vista su ValCamonica e prima panorama su Valtellina. L'unica cosa che non mi piace della Giordana è la partenza, la porterei a Edolo, ma non si può avere tutto quindi me la tengo così.

Concordo, io nel tratto Mortirolo-Trivigno ho visto gli angeli, le madonne, e anche Santa Cristina, anche se non ho fatto l'ultima salita... ma solo perchè non ero in giornata. La settimana prima l'ho fatto in allenamento e penso che sia invece uno dei tratti più belli della GF o-o
D'accordissimo!!!o-oo-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024