Vorrei trarre le conclusioni di questa mia storia.
Tutto e iniziato verso ottobre,quando ormai pago della conquista dell'obbiettivo 2012 ero alla ricerca di un nuovo obbiettivo,e cosi per caso mio fratello mi disse"Un giorno dovrai provare a fare un Ironman"Fino ad allora non sapevo nemmeno cosa fosse il triathlon,per dire,non ho nemmeno guardato la prova alle olimpiadi.Poi i racconti mitici di Aldo rock e i primi filmati su youtube.Io sono uno che vola molto con la fantasia,e non mi ci e voluto molto a innamorarmi di questa sfida.A ottobre ho provato a iniziare a correre e a dicembre ho fatto la mia prima gara da 8 km,un incubo...Comunque pensavo bastasse faticare per migliorare.L'IronMan sarebbe stato a fine giugno,tutti i tempi per imparare.Restava l'incognita nuoto.Io ero(e sono ancora in verità)Uno che la piscina dell'albergo di agosto la attraversa con fatica.Anche li mi sono detto che sarebbe bastato faticare.Il 9 dicembre mi iscrivo,la domenica successiva lo dico al Capitano e le chiedo di non dirlo a nessuno,le chiedo anche di quei suoi amici triatleti,quelli che sarebbero poi diventati miei compagni di squadra,persone a dir poco eccezionali come umanità.A gennaio inizio il nuoto,un vero dramma quando scopro che a fatico faccio 100 metri di seguito,e non cè verso di migliorare.Comunque in un modo o nell'altro riesco a fare sti benedetti 3800.La corsa invece è piu traumatica,a febbraio mi faccio male in allenamento e devo stare fermo 1 mese,comunque anche qui riesco a recuperare bene e in qualche modo arrivo a giugno.Questa e una piccolissima sintesi tecnica della storia,anche se a raccontarla bene sarebbe molto piu articolata.Quello che mi e piu piaciuto e la parte umana,ho scoperto aspetti di tanti di voi inaspettati,persone che dichiaratamente(E quindi in modo onesto)mi dicevano che mai sarei riuscito in questa impresa,quelli che davanti mi incoraggiavano e poi dietro dicevano che mai sarei riuscito,purtroppo non avevano fatto i conti con la famosa chiacchera che è insita nell'uomo,per cui mi sono arrivate all'orecchio,ma non fa niente,in fondo non mi hanno offeso e hanno solo detto la loro,dietro ma non fa niente.Il capitano che mai come quest'anno mi e stato di supporto morale.Anche quando piu volte non ero molto su di morale e anche in quel periodo quando ero abbastanza nervoso e ho bisticciato con alcuni di voi.Altri hanno detto che non venivano a scrivere qui per principio,questa e una cosa che non ho capito,visto che non ho mai avuto problemi con loro,pazienza.Altre persone che non conosco mi hanno contattato in privato dicendomi cose molto carine.La sera stessa e tutti due giorni dopo ho ricevuto non meno di un 50/60 sms da parte vostra e da parte di alcuni che nemmeno conosco,una marea di mail e altrettanto di MP qui sul forum,devo dire che e stata una cosa completamente inaspettata l'avere tutto questo seguito.Insomma alla fine di tutto questa avventura sportiva mi ha aiutato anche a conoscere meglio le persone.
Un infinito grazie a tutti voi che mi siete stati vicino e mi avete incoraggiato,e un grazie anche a voi che mi avete dato contro,alcuni in amicizia altri meno,forse ho concluso l'IronMan piu grazie a voi che a quelli che mi sostenevano.Come detto in un posto ormai vecchio ,adesso voi dovreste andare a scalare un 8000 o buttarvi giu dalla discesa di Kitzbuel.
Con tanto affetto(sincero) Flavio