Il mio IronMan

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Bene,il piu difficile è passato,certo adesso non sarà una passeggiata,ma sò come gestirmi.Entro in zona cambio con un seguito che sicuramente nemmeno i primi avevano,sono in tre ad aiutarmi,uno cerca la sacca uno mi aiuta a togliere la muta e l'altro e li pronto a intervenire.Mi cambio poi parto alla ricerca della bici,al contrario di quel che pensavo ci sono ancora tante bici in zona cambio,almeno una 30ina,sarà sicuramente gente che è ancora in mare.Trovo e prendo la bici,spingo come un dannato fino all'uscita,il giudice e li che aspetta mè,con il dito mi indica la linea da dove posso salire in bici,ci arrivo e come salgo sù dò una botta alle tre barrette che ho attaccato all'orizzontale,tutte per terra..Raccolgo e le metto all'interno del body sulla coscia.Questa volta parto,vedo mia moglie e mio figlio e mi fermo per un saluto.Ora ci siamo,si parte sul serio,mani sulle appendici e velocità costante tenendo sott'occhio il cardio,tutto ok 35 e 160 battiti,cosi per circa 20 km poi svolta a sinistra e vera rampa da garage....Circa 600 metri ma durissimi,trovo due atleti che spingono emi viene un"Min...cominciamo bene"Dopo i 600 ci sono circa 30 km di pianura e falsopiano in discesa,prendo il mio ritmo,sempre tenendo sotto controllo il cardio,stò andando benissimo.i 30 passano velocemente,come velocemente passo tantissimi atleti,in questo tratto almeno una 20ina.Siamo ai piedi di quella che sarà la salita piu lunga del percorso,indicata come 20 km.Non è dura direi come la salita per andare al Braida,solo piu lunga,molto bella a livello di panorama,supero tanti atleti,vedo bici da sogno mai viste alle GF,veramente spettacolari,penso di essermene perdutamente innamorato.Il tempo passa velocemente e dopo 18.5 km arrivo in punta.Li trovo il sacco che avevo lasciato all'organizzazione il mattino,s all'interno ho messo due piccoli panini con fesa di tacchino e formaggio,e una lattina di coca cola.Siccome lungo il percorso i ristori sono ogni 20 km e io li ho fatti tutti,prendendo barrette-gel-banane,non ho fame e lascio li i panini prendo solo la coca che apro e bevo tutta.Ora il mio obbiettivo e raggiungere il primo cancello orario per la bici,devo arrivarci entro le 15.15,non guardo l'ora,non la voglio sapere,parto e pedalo per fare questi 50 km che mi separano dal cancello orario.Il tratto e quasi tutto in piano a parte qualche breve strappo da qualche km,arrivo al cancello,cè il sensore per il chip,non scherzano qui.Passo e guardo l'ora,mi spavento quasi quando vedo che sono le 14.25,sono molto in anticipo sulla mia tabella,poi ora il percorso diventa facile e io ho come obbiettivo l'arrivare a Nizza per le 17.00.Mi fiondo letteralmente in una cronometro preso dall'entusiamo.Dopo poco però....il 705 si spegne.Per me è un piccolo dramma,non ho piu ne velocità ne media ne ora e sopratutto non ho piu il cardio.Mi girano veramente tanto i........Si e vero ho il 910 al polso,ma mica posso stare li a guardare il polso.Mi rassegno,anche perche è iniziata la famosa(per mè ovviamente)discesa da 30 km intervallata solo da uno strappo di un km.Qui non devo fare fatica per andare forte,semplicemente basta che non freni....Passo tantissimi ciclisti,poi in rettilineo lunghissimo metto le mani sulle prolunghe,non avendo piu il 705 non sò quanto stò facendo,ad un certo punto prendo in pieno una buca abbastanza profonda,resto sulla bici non sò per quale motivo,però batto molto violentemente i denti tra loro,mi ritrovo sulla lingua un pezzo di dente.Mi tocco con la lingua,ho spezzato in due diagonalmente un incisivo,martedi il mio dentista farà festa....Finita la discesa al 170 esimo mi fermo per chiamare mia moglie,per avvertirla che stavo arrivando,guardo l'ora,le 15.40,sono felicissimo,arrivo a Nizza dopo circa 10/15 minuti.Mia moglie mio figlio sono li in mezzo alla folla urlante,li sento e li saluto,ma non mi fermo,lo farò appena uscirò per la maratona.
Volevo chiudere in 8 ore come limite e ho chiuso risparmiando tantissimo in 6.56.Inizio a capire che ce la posso fare,stò diventando un IronMan,ma ricaccio il pensiero e entro in zona cambio.
 

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
48
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Se ti dico quanto ho speso in tutto ti renderai conto che non e una cosa che(io)si può fare tutti gli anni.Una cosa e certa,ci tornerò...

Io avevo fatto un calcolo approssimativo, che includeva iscrizione+viaggio+permanenza+materiale tecnico per le 3 discipline (esclusa la bici ovviamente) + varie ed eventuali ed ero arrivato a 2500 Euro circa.

Chiaro che poi la cifra varia in base alle proprie esigenze...ma non penso si possa abbassare di molto...confermi??

Spettacolo i video cmq...mi fai venire un po' di prurito...:mrgreen:
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.136
1.677
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
non penso che sia tanto l'equipaggiamento ma tutte le altre spese che ti consentono di partecipare alla manifestazione.
(iscrizione alla gara, visita medica per rilascio certificati, hotel + ristorante, benzina + autostrada, ecc..)

uhm... quelle sono le spese che avresti pure a fare una GranFondo.
L'iscrizione all'IronMan invece sarà certo più cara.....
 

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
46
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
le spese di una gran fondo non ti fanno solletico al portafogli ma quelle di una ironman sono dolori è una bella mazzata tra capo e collo.:mrgreen:
ma dopodichè??
se uno ha la possibilità lo fa..se non ce l'ha non lo fa...
sempre sti discorsi su soldi..spese..ecc.. ognuno fa come si sente..e penso che una gf nn sia lontanamente paragonabile a un ironman anche perchè sono 2 discipline e due mondi diversi

cmq questa non è la discussione o il momento per fare sti discorsi inutili..futili..e noiosi
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.503
4.692
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
ma dopodichè??
se uno ha la possibilità lo fa..se non ce l'ha non lo fa...
sempre sti discorsi su soldi..spese..ecc.. ognuno fa come si sente..e penso che una gf nn sia lontanamente paragonabile a un ironman anche perchè sono 2 discipline e due mondi diversi

cmq questa non è la discussione o il momento per fare sti discorsi inutili..futili..e noiosi

Infatti.... Cosa c'entrano i costi in questa discussione non l'ho capito....;nonzo%

Qua c'è solo da esaltare l'impresa di Flavio e basta...

A proposito, Flavio.... Domenica non ci sarò, ma sai che non mi scappi vero????:mrgreen:
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
ma dopodichè??
se uno ha la possibilità lo fa..se non ce l'ha non lo fa...
sempre sti discorsi su soldi..spese..ecc.. ognuno fa come si sente..e penso che una gf nn sia lontanamente paragonabile a un ironman anche perchè sono 2 discipline e due mondi diversi

cmq questa non è la discussione o il momento per fare sti discorsi inutili..futili..e noiosi

Infatti.... Cosa c'entrano i costi in questa discussione non l'ho capito....;nonzo%

Qua c'è solo da esaltare l'impresa di Flavio e basta...

A proposito, Flavio.... Domenica non ci sarò, ma sai che non mi scappi vero????:mrgreen:
ma allora perchè continuate ad alimentarla? :-x