Scusa ma perchè chiamte PWO?
Nella Paleozona si fanno 3 pasti princiali a lgiorno + 3 spuntini, dopo 6 pasti vuoi fare anche il PWO.
Io quando esco anche dopo gire di 180-200 km non faccio nessun PWO particolare mangio semplicemente quello che devo mangiare ricordando di bilanciare 40-30-30 o meglio 9-7-1,5.
Fatto questo sto apposto l'importante è rispettare i blocchi e non far passare mai più di 3ore tra un pasto ed uno spuntino.
Il consumo del durante è molto importante e li di solito mi alimento con frutta disidrata per le prime 2 3 ore a seconda se sto fuori 4-5 o 6 ore nella seconda parte utilizzo prettamente acqua con qualche sale non complesso utilizzo il regolo basic un prodotto naturale di
integratori di sali minerali.
Nient'altro.
Il fatto di essere in paleo zona oramai da 5 ha abituato il corpo ad andare principalmente a grassi per quasi tutta la durata delle uscite ed utilizzare i glucosio solo nella parte finale (nel libro la paleozona del dottor Aronne Romano e spiegato molto bene il caso di un maratoneta Tygert mi sembra).
Adesso mi trovo molto bene faccio il test della glicemia tutte le mattine e venendo da una faglia insulino resistente sono partito con valori piuttosto alti ed adesso sono assestato su picchi di 70-80mg.
Il peso è passato da 103 kg a 69 per un altezza di 1,76 ed è stabile da 2 anni a questa parte inverno/estate.
Questo però non vuol dire che è uno stile di alimentazione(perchè di questo si tratta non di una dieta) che va bene per tutti, però a chi deve perdere peso e non vuole perdere massa muscolare la consiglio vivamente.
I w/kg però non ve li dico