Allenamento e post workout di oggi

alcatraz84

Pedivella
26 Luglio 2012
365
6
torino
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SRL01
Per curiosità ho calcolato il totale calorie e la ripartizione della colazione/durante l'uscita e post allenamento, non si arriva a 600gr di carbo.

Allego il foglio di calcolo messomi a diposizione a suo tempo dall'ottimo Tony (grazie ancora fratè:eek:).

Io non lo uso più ma all'incirca è lo stesso mio introito, anzi io ho mangiato qualcosina in più ma con 130k circa e 2200D+, senza whey, malto e vit. C (solo la Vit. C prendo ancora ma l'ho finita).

Secondo me è a posto come integrazione sia durante che dopo, avrei magari inserito un po di nocciole/mandorle (grassi) a colazione ma molto dipende da quanto tempo ha per digerire, come è abituato pure e come è il ritmo appena uscito.

Grazie x le dritte e meraviglioso il foglio di calcolo! Grazie a te e a Tony!
Comunque io stasera mi sento benissimo...zero male alle gambe...solo sonno! o-o

alcatraz84

Pedivella
26 Luglio 2012
365
6
torino
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SRL01
premetendo che se ti trovi bene cosi, ben venga...

pero
+ 15 gr
+ 35 gr
+ 60 gr d panino
+ 30 gr mela
+ 30 50 gr di frutta secca
+ 100 gr panino miele
+ 150 banana
+ 200 pasta
+ 50 gr maltodetrine
+ 300 uva +banana +mela +maltodestrine etcee etc
totale ..... o-o

Accetto ogni consiglio e così anche il tuoo...sicuro farò attenzione alle Pro!
Fattostà che quello di oggi credo sia il miglior PostWO che io abbia mai fatto!
Mi sento bene!o-o

nicich

Pedivella
5 Giugno 2009
307
92
Visita sito
Bici
un paio
premetendo che se ti trovi bene cosi, ben venga...

pero
+ 15 gr
+ 35 gr
+ 60 gr d panino
+ 30 gr mela
+ 30 50 gr di frutta secca
+ 100 gr panino miele
+ 150 banana
+ 200 pasta
+ 50 gr maltodetrine
+ 300 uva +banana +mela +maltodestrine etcee etc
totale ..... o-o
Poteva anche mangiare direttamente una bella tazza di zucchero da 1/2 kilo così evitava la moia di prepare i pasti:mrgreen:
La sensazione di benessere era la stessa ma dopo tutti quei carbo o si faceva un bel pisolino o tornava a vuotare il frigo non oso immaginare a quale indice glicemico è arrivato....... :wacko:

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Per curiosità ho calcolato il totale calorie e la ripartizione della colazione/durante l'uscita e post allenamento, non si arriva a 600gr di carbo.

Allego il foglio di calcolo messomi a diposizione a suo tempo dall'ottimo Tony (grazie ancora fratè:eek:).

Io non lo uso più ma all'incirca è lo stesso mio introito, anzi io ho mangiato qualcosina in più ma con 130k circa e 2200D+, senza whey, malto e vit. C (solo la Vit. C prendo ancora ma l'ho finita).

Secondo me è a posto come integrazione sia durante che dopo, avrei magari inserito un po di nocciole/mandorle (grassi) a colazione ma molto dipende da quanto tempo ha per digerire, come è abituato pure e come è il ritmo appena uscito.

tu puoi tutto 'fratè' :mrgreen:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.233
24.297
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Poteva anche mangiare direttamente una bella tazza di zucchero da 1/2 kilo così evitava la moia di prepare i pasti:mrgreen:
La sensazione di benessere era la stessa ma dopo tutti quei carbo o si faceva un bel pisolino o tornava a vuotare il frigo non oso immaginare a quale indice glicemico è arrivato....... :wacko:

nulla di sbagliato.
l'indice glicemico (anche se meglio considerare il carico glicemico) nel post WO deve essere alto!

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
oggi 123km con 2100d+ in 5h abbondanti e 2800kcal

durante:
-borraccia da 600 con 15gr di fruttosio e 35gr di maltodestrine
-borraccia da 600 con sali...finita e riempita di acqua...
-panino con cotto e formaggio
-30gr di mela secca+ 6 albicocche secche
-panino col miele
-1 banana

-5 minuti dopo beverone con 50gr di maltodestrine+20gr di whey+8gr di Glutammina+1,5gr di vit c+ 1 cucchiaino di saccarosio
-1h dopo 500gr di yogurt (0,1 fat) con miele e uvetta+ 1 banana e 1 mela
Cena attorno alle 18 con almeno 200gr di pasta!!

non hai scritto cosa hai mangiato prima dell'uscita, il post mi piace, forse un pò troppo yogurt, il durante meno, io non amo i panini , secondo me servono a ben poco, se devo mangiare un panino durante l'uscita mi fermo al bar e ci accompagno un buon bicchiere di vino o birra :mrgreen:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.233
24.297
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Poi qualcuno casomai me lo spiega il fatto di integrare corbo dopo un'uscita.

Ancora a credere che mangiare miele subito dopo faccia bene e mangiare grassi è sbagliato?

ME lo dimostrate cortesemente?

te lo dimostra il metabolismo e la fisiologia umana, ci sono librerie intere che spiegano cos'è la finestra metabolica, fai una piccola ricerca in rete e troverai tutte le risposte... o-o

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Poi qualcuno casomai me lo spiega il fatto di integrare corbo dopo un'uscita.

Ancora a credere che mangiare miele subito dopo faccia bene e mangiare grassi è sbagliato?

ME lo dimostrate cortesemente?

Infatti, molto meglio mezzo chilo di burro condito con EVO appena tornati a casa, il top per il recupero :-x

ah...burro chiarificato mi raccomando...in quello normale c'è '1% di cho :rosik:

nicich

Pedivella
5 Giugno 2009
307
92
Visita sito
Bici
un paio
Infatti, molto meglio mezzo chilo di burro condito con EVO appena tornati a casa, il top per il recupero :-x

ah...burro chiarificato mi raccomando...in quello normale c'è '1% di cho :rosik:
Mi sa che non sei ferrato in materia paleo il burro non si usa è un latticino. :rosik:

Se trovo un pò di documentazione a riguardo te la giroo-o

Classifica generale Winter Cup 2024