Allenamento e post workout di oggi

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
tu puoi tutto 'fratè' :mrgreen:

Grazie, ma non intervieni?. :mrgreen:

si, mio padre aveva le mucche da latteo-o
Interessantissimo, quindi non è che il vitello schifa il latte, semplicemente l'allevatore poi gli da da mangiare quello che costa meno....

Comunque sui latticini, come su molti argomenti in tema alimentazione, si dice tutto e il contrario di tutto, ok che non è l'alimento migliore perchè trattato industrialmente e potenzialmente zeppo di sostanze non proprio salutari (vedi come alleviamo il bestiamo, che sia per il latte o per la carne) ma io lo bevo da sempre, intero ovviamente e fresco di giornata quando me lo ricordo, latticini ne mangio di tutti i tipi, certo meno che in passato.
E poi di cosa dovrei accorgermi mangiando sempre latticini?. ;nonzo% Ovviamente la mia domanda è provocatoria perchè in passato anche io pensavo che i latticini erano dannosi per il ns. corpo.....ecco, magari se avessi problemi con la glicemia senz'altro farei maggiore attenzione ai latticini per via del fatto che stimolano l'insulina, questo è vero.

Sul pwo taccio, io lo faccio sempre :mrgreen: e a cereali, durante mangio pochissimo (barrette del todis e miele oltre le 3h) e bevo il giusto, la colazione pre uscita lunga è sempre ad uova, grassi e carbo basso ig.

Comunque il consumo del notro motore dipende dalla genetica e non solo da come ci alleniamo (certo se vado fuori soglia rischio di fermarmi), la potenza lipidica si può allenare in una % minima.

Quindi leggendo di quanti carbo ha bisogno Memorino per fare le sue salite o un giro completo molto lungo mi viene da pensare che abusa del suo cuore viaggiando sempre (troppo!) al limite delle proprie possibilità, occhio a non bruciarti, spero che tu faccia anche uscite di scarico/recupero ;) e non solo salita.

Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.233
24.296
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Grazie, ma non intervieni?. :mrgreen:

Interessantissimo, quindi non è che il vitello schifa il latte, semplicemente l'allevatore poi gli da da mangiare quello che costa meno....

Comunque sui latticini, come su molti argomenti in tema alimentazione, si dice tutto e il contrario di tutto, ok che non è l'alimento migliore perchè trattato industrialmente e potenzialmente zeppo di sostanze non proprio salutari (vedi come alleviamo il bestiamo, che sia per il latte o per la carne) ma io lo bevo da sempre, intero ovviamente e fresco di giornata quando me lo ricordo, latticini ne mangio di tutti i tipi, certo meno che in passato.
E poi di cosa dovrei accorgermi mangiando sempre latticini?. ;nonzo% Ovviamente la mia domanda è provocatoria perchè in passato anche io pensavo che i latticini erano dannosi per il ns. corpo.

Sul pwo taccio, io lo faccio sempre :mrgreen: e a cereali, durante mangio pochissimo (barrette del todis e miele oltre le 3h) e bevo il giusto, la colazione pre uscita lunga è sempre ad uova, grassi e carbo basso ig.

Comunque il consumo del notro motore dipende dalla genetica e non solo da come ci alleniamo (certo se vado fuori soglia rischio di fermarmi), la potenza lipidica si può allenare in una % minima.

Quindi leggendo di quanti carbo ha bisogno Memorino per fare le sue salite o un giro completo molto lungo mi viene da pensare che abusa del suo cuore viaggiando sempre (troppo!) al limite delle proprie possibilità, occhio a non bruciarti, spero che tu faccia anche uscite di scarico/recupero ;) e non solo salita.

chiaro, lo beve e non lo rifiuta, poi che per un bovino, che è erbivoro, sia un buon alimento non lo so:mrgreen:

per il discorso che fai sui carbo non posso che quotartio-o

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
Il giro è 250km 5200mt dsl...a colazione mangio solo 4 uova..durante il giro preferisco mangiare un pò in piu che in meno..

scherzavo, forse sono io che mangio davvero troppo poco durante le mie uscite. Poi non ho mai fatto il dislivello che hai intenzione di fare tu, quindi non so di quanto cibo avrei bisogno.o-oo-o

FC-MAX

Pedivella
8 Luglio 2012
347
8
Gioia del colle (BA)
Visita sito
Bici
entry level
oggi 138km, 1670m di DSL+ secondo Garmin (2200 secondo ridewithgps.com).

durante:
-borraccia con 40g mix di zuccheri
-100-120g fette di wasa
-220ml albumi liquidi
-500ml coca cola

pranzo 10 minuti dopo:
-120g lenticchie
-150g petto di pollo
-una decina di biscotti con le mandorle da 50kcal l'uno
-gelatino piccolo
-caffè
-tour de france :mrgreen:

Jahopino

Novellino
29 Giugno 2013
63
0
Pistoia
Visita sito
Bici
Wilier
oggi 138km, 1670m di DSL+ secondo Garmin (2200 secondo ridewithgps.com).

durante:
-borraccia con 40g mix di zuccheri
-100-120g fette di wasa
-220ml albumi liquidi
-500ml coca cola

pranzo 10 minuti dopo:
-120g lenticchie
-150g petto di pollo
-una decina di biscotti con le mandorle da 50kcal l'uno
-gelatino piccolo
-caffè
-tour de france :mrgreen:

Ti consiglio di consumare gli albumi cotti anche se sono pastorizzati ;)

FC-MAX

Pedivella
8 Luglio 2012
347
8
Gioia del colle (BA)
Visita sito
Bici
entry level
grazie del consiglio, ma ti posso assicurare che sbagli... cioè nel senso che possono essere anche mangiati cotti, ma mangiarli crudi non porta a nessun svantaggio perchè sono pastorizzati (sono quelli in brik) e discussi questo tema con altre persone.
per tutti quelli che scriveranno "ma come fai a berli?" dico che onestamente li butto giù come fossero acqua minerale, veramente, eppure sono un tipo abbastanza viziato sotto questo aspetto:mrgreen:.

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
55
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
Con te ci rinuncio:mrgreen:
Se sei ancora convinto che per menare forte :cassius: devi mangiare tanti carbo continua a mangiare tanti carbo almeno scegli quelli a basso indice glicemico visto che non ne puoi fare a meno.o-o

...Così ad occhio credo proprio che tu non ti alleni usando un power meter, altrimenti certe uscite non le faresti...

Classifica generale Winter Cup 2024