Grazie, ma non intervieni?.
Interessantissimo, quindi non è che il vitello schifa il latte, semplicemente l'allevatore poi gli da da mangiare quello che costa meno....
Comunque sui latticini, come su molti argomenti in tema alimentazione, si dice tutto e il contrario di tutto, ok che non è l'alimento migliore perchè trattato industrialmente e potenzialmente zeppo di sostanze non proprio salutari (vedi come alleviamo il bestiamo, che sia per il latte o per la carne) ma io lo bevo da sempre, intero ovviamente e fresco di giornata quando me lo ricordo, latticini ne mangio di tutti i tipi, certo meno che in passato.
E poi di cosa dovrei accorgermi mangiando sempre latticini?.
Ovviamente la mia domanda è provocatoria perchè in passato anche io pensavo che i latticini erano dannosi per il ns. corpo.
Sul pwo taccio, io lo faccio sempre
e a cereali, durante mangio pochissimo (
barrette del todis e miele oltre le 3h) e bevo il giusto, la colazione pre uscita lunga è sempre ad uova, grassi e carbo basso ig.
Comunque il consumo del notro motore dipende dalla genetica e non solo da come ci alleniamo (certo se vado fuori soglia rischio di fermarmi), la potenza lipidica si può allenare in una % minima.
Quindi leggendo di quanti carbo ha bisogno Memorino per fare le sue salite o un giro completo molto lungo mi viene da pensare che abusa del suo cuore viaggiando sempre (troppo!) al limite delle proprie possibilità, occhio a non bruciarti, spero che tu faccia anche uscite di scarico/recupero
e non solo salita.