esempio non calzante, fa uno sport di forza/esplosivitàQuesto per me ti succede perchè il tuo corpo è troppo abituato ad utilizzare zuccheri principalmente per andare avanti e per questo il sentire il bisogno di mangiare 300 gr di miele durante un uscita lunga.
Io proverei ad insegnarli ad adare a grassi principalmente e questo scaricando completamente il glucosio nel sangue.
Poi ti ripeto provare non costa nulla ma i risultati potrebbero arrivare dopo una settimana che sono due mesi.
Ad esempio nel libro che citavo prima la ex saltatrice tripla Magadaleine Martinez ha impiegato soltanto una settimana ad abituare il corpo a bruciare princpalmente grassi.
Tutta una questione di geni
io non seguo paleo / zona ecc. io mangio, magari non esagero con i carbo nella notrmale alimentazione, li metto preferibilmente nel post WO, ma non mi faccio tante menate con i calcoli e percentuali.
A volte mi capita di partire a digiuno (senza colazione) e farmi fino a 3h (circa 85km con 800m D+) senza mangiare, lo faccio apposta per allenare il consumo di grassi, arrivo tranquillamente senza fame eccessiva, ma se devi menare forte, devi mangiare tanti carbo...