Allenamento e post workout di oggi

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
oggi giretto di 128km (mio nuovo record)o-o

prima di partire colazione con albumi e kamut e bevuto + di 1L d'acqua... poi nella borraccia ho messo 20g di zuccheri (destrosio, vitargo, fruttosio, saccarosio, è un prodotto) che ho iniziato a bere dai 25km fino ai 35, poi a 50 panino da 70g + 110g albumi liquidi, a 70km 230g di succo di frutta (25g zuccheri)... poi dovevo comprare da mangiare in un paese, ma dopo poco, verso i 90km iniziano i sintomi della "cotta" (io :cry:) nel bel mezzo della periferia a 7-8km dal paese dove dovevo prendere da mangiare, trovo un "alimentari", entro "coca in lattina?" "no, però abbiamo l'energade"... prendo l'energade (ma penso che ho sbagliato ne dovevo prendere 2), poi arrivo al paese e prendo un cornetto algida dal bar e i sintomi della cotta svaniscono :-x, come mi rendo conto che mi sono ripreso ri-inizio a "menare" un pò pensando di avercele fatta "tanto le salite sono finite e la gamba gira", ed ecco che si presenta il carissimo vento :mrgreen:, contrario per un pò, poi ho cambiato direzione ed è diventato laterale, meno male che non era forte.
bevute svariate borracce d'acqua (6 o 7).

post-wo (pranzo) con 200g fagiolini, 200g polpo, un bel pò di pane (150g pane) un gelatino da 80 kcal, ma era troppo piccolo, quindi ne ho preso un altro ahahah

Ma ti sei appuntato gr di mangiare e km esatti?:mrgreen:

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
In realtà ho letto che l'assunzione dovrebbe essere liquida (cruda)per il tuorlo e cotta per l'albume. Nell'albume (non cotto) è presente una proteina che blocca la biotina.

alcatraz84

Pedivella
26 Luglio 2012
365
6
torino
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SRL01
oggi 123km con 2100d+ in 5h abbondanti e 2800kcal

durante:
-borraccia da 600 con 15gr di fruttosio e 35gr di maltodestrine
-borraccia da 600 con sali...finita e riempita di acqua...
-panino con cotto e formaggio
-30gr di mela secca+ 6 albicocche secche
-panino col miele
-1 banana

-5 minuti dopo beverone con 50gr di maltodestrine+20gr di whey+8gr di Glutammina+1,5gr di vit c+ 1 cucchiaino di saccarosio
-1h dopo 500gr di yogurt (0,1 fat) con miele e uvetta+ 1 banana e 1 mela
Cena attorno alle 18 con almeno 200gr di pasta!!

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.007
2.785
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
oggi 123km con 2100d+ in 5h abbondanti e 2800kcal

durante:
-borraccia da 600 con 15gr di fruttosio e 35gr di maltodestrine
-borraccia da 600 con sali...finita e riempita di acqua...
-panino con cotto e formaggio
-30gr di mela secca+ 6 albicocche secche
-panino col miele
-1 banana

-5 minuti dopo beverone con 50gr di maltodestrine+20gr di whey+8gr di Glutammina+1,5gr di vit c+ 1 cucchiaino di saccarosio
-1h dopo 500gr di yogurt (0,1 fat) con miele e uvetta+ 1 banana e 1 mela
Cena attorno alle 18 con almeno 200gr di pasta!!
intervengo e rompo le uova nel paniere anche qui.......
quanti carbo hai mangiato circa 800 gr e vado stretto di carbo e circa 30 gr di proteine scarse.....considerando che in nostro organismo puo al massimo stoccare 500 gr di carbo.... io mi chiedo come cavolo fate ad andare "forte" con questi numeri o-o

alcatraz84

Pedivella
26 Luglio 2012
365
6
torino
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SRL01
quanti carbo hai mangiato circa 800 gr e vado stretto di carbo e circa 30 gr di proteine scarse.....considerando che in nostro organismo puo al massimo stoccare 500 gr di carbo.... io mi chiedo come cavolo fate ad andare "forte" con questi numeri o-o

800gr di carbo? mi sembra un po' eccessivo come calcolo...ma sicuro sono io che sbaglio essendo un novello nella cura dell'alimentazione?
Mi aiuti a capire come hai "calcolato" questa quota? e cosa dovrei migliorare? io sapevo che bisogna mangiare carbo ed meno proteine soprattutto nel "durante", ma magari ho frainteso io!

Cmq se ti può essere utile a colazione 3 albumi scottati con uvetta a miele, latte e 6 fette biscottate con marmellata, caffè lungo dolcificato con fruttosio.

Quindi tu aumenteresti le Pro anche durante lo sforzo? e come? Barrette e gel le uso solo durante le GF!
o-o

P.s. e cmq sbaglio sicuro infatti non vado forte!:-x

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.007
2.785
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
800gr di carbo? mi sembra un po' eccessivo come calcolo...ma sicuro sono io che sbaglio essendo un novello nella cura dell'alimentazione?
Mi aiuti a capire come hai "calcolato" questa quota? e cosa dovrei migliorare? io sapevo che bisogna mangiare carbo ed meno proteine soprattutto nel "durante", ma magari ho frainteso io!

Cmq se ti può essere utile a colazione 3 albumi scottati con uvetta a miele, latte e 6 fette biscottate con marmellata, caffè lungo dolcificato con fruttosio.

Quindi tu aumenteresti le Pro anche durante lo sforzo? e come? Barrette e gel le uso solo durante le GF!
o-o

P.s. e cmq sbaglio sicuro infatti non vado forte!:-x
premetendo che se ti trovi bene cosi, ben venga...

pero
+ 15 gr
+ 35 gr
+ 60 gr d panino
+ 30 gr mela
+ 30 50 gr di frutta secca
+ 100 gr panino miele
+ 150 banana
+ 200 pasta
+ 50 gr maltodetrine
+ 300 uva +banana +mela +maltodestrine etcee etc
totale ..... o-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics

Per curiosità ho calcolato il totale calorie e la ripartizione della colazione/durante l'uscita e post allenamento, non si arriva a 600gr di carbo.

Allego il foglio di calcolo messomi a diposizione a suo tempo dall'ottimo Tony (grazie ancora fratè:eek:).

Io non lo uso più ma all'incirca è lo stesso mio introito, anzi io ho mangiato qualcosina in più ma con 130k circa e 2200D+, senza whey, malto e vit. C (solo la Vit. C prendo ancora ma l'ho finita).

Secondo me è a posto come integrazione sia durante che dopo, avrei magari inserito un po di nocciole/mandorle (grassi) a colazione ma molto dipende da quanto tempo ha per digerire, come è abituato pure e come è il ritmo appena uscito.

Allegati

• Diario alimentare.xls
    716 KB · Visite: 25

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.007
2.785
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Per curiosità ho calcolato il totale calorie e la ripartizione della colazione/durante l'uscita e post allenamento, non si arriva a 600gr di carbo.

Allego il foglio di calcolo messomi a diposizione a suo tempo dall'ottimo Tony (grazie ancora fratè:eek:).

Io non lo uso più ma all'incirca è lo stesso mio introito, anzi io ho mangiato qualcosina in più ma con 130k circa e 2200D+, senza whey, malto e vit. C (solo la Vit. C prendo ancora ma l'ho finita).

Secondo me è a posto come integrazione sia durante che dopo, avrei magari inserito un po di nocciole/mandorle (grassi) a colazione ma molto dipende da quanto tempo ha per digerire, come è abituato pure e come è il ritmo appena uscito.
parlavo solo in termini di peso, sotto ho fatto una lista, ti torna?o-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
premetendo che se ti trovi bene cosi, ben venga...

pero
+ 15 gr
+ 35 gr
+ 60 gr d panino
+ 30 gr mela
+ 30 50 gr di frutta secca
+ 100 gr panino miele
+ 150 banana
+ 200 pasta
+ 50 gr maltodetrine
+ 300 uva +banana +mela +maltodestrine etcee etc
totale ..... o-o

100gr di pane non sono 100gr di carbo (sono circa 66), occhio a calcolare così, ogni alimento ha una sua % di carbo, tranne lo zucchero o le malto che hanno contenuto in peso uguale alla % di carbo, anche la frutta disidradata ha calorie diverse dal peso, poi manca lo yogurt nella tua lista....o-o

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.007
2.785
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
100gr di pane non sono 100gr di carbo (sono circa 66), occhio a calcolare così, ogni alimento ha una sua % di carbo, tranne lo zucchero o le malto che hanno contenuto in peso uguale alla % di carbo, anche la frutta disidradata ha calorie diverse dal peso, poi manca lo yogurt nella tua lista....o-o
si è vero pero , il mio era un calcolo di massima tanto piu che facendo un totale approsimativo esce fuori 900 gr diciamo di roba....possiamo dire che 700 sono carbo puri... e non sono cmq troppi... o-o

Classifica generale Winter Cup 2024