15° Tappa 2013 Givors - Mont Ventoux 242.5KM

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
oramai non so se ritornerà pulito questo sport....oggi c'e robofroom domani ci sarà qualcun'altro...

Questo sport non era mai pulito.

La Vam di 1600 e qualcosa veramente non sembra un valore cosí impossibile. Io la salita l'ho fatta i primi 5 km (se si prendono in considerazione tutti i 20) sono quasi pianura, e gli ultimi 15 non sono impossibili, se le condizioni (caldo, vento) sono buoni allora la salita é dura ma non piú dura di tante altre salite.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Impressionante...per poco mi spaventavo anche ! Davvero.

Piu che i distacchi o i tempi sono le accelerazioni che fanno impressione....non ho mai visto nessuno a fare cose del genere.

Ne Pantani né Armstrong né Contador....senza parlare di pozioni magiche, ancora adesso non riesco a capacitarmi di quello che ho visto.roba da fenomeno .altro che Merckx
Merckx non lo scomodiamo per piacere...se il numero 89 che hai nel nick corrisponde all'anno di nascita questo vuol dire che non l'hai mai visto correre...ovviamente neppure io...

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.785
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
Impressionante...per poco mi spaventavo anche ! Davvero.

Piu che i distacchi o i tempi sono le accelerazioni che fanno impressione....non ho mai visto nessuno a fare cose del genere.

Ne Pantani né Armstrong né Contador....senza parlare di pozioni magiche, ancora adesso non riesco a capacitarmi di quello che ho visto.roba da fenomeno .altro che Merckx

Questo essere e' un fascio di nervi e muscoli essenziali e una grintosa motivazione da paura. Il miglior rapporto peso potenza attuale del gruppo tour

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
46
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
Piccola differenza, Froome è un professionista....

Si diceva lo stesso di Contador!

o-o

Vedi qualche altro professionista pedalare con quella cadenza in salita? La storia dimostra che tutte le volte che un atleta ha utilizzato elevatissime cadenze di pedalata in salita siamo stati di fronte ad atleti dopati. 110 RPM in salita sono un assurdo. A parte questo Vam e W/KG dicono tutto

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Nieve è andato 20" peggio di Armstrong :mrgreen:

Oggi avevano il vento a favore... Solitamente è contro.
I tempi in se dicono e non dicono.

Non so se sia stata piu' divertente questa tappa o la famosa Morzine di Floid Landis nel 2006, certo che è una bella lotta:mrgreen:
Se dall'ammiraglia non lo fermano, ci divertiremo un sacco nelle tappe alpine!
o-o

• Mi piace
Reactions: fast1

antopar

Novellino
21 Agosto 2012
74
2
.
Visita sito
Bici
Viner
Vedi qualche altro professionista pedalare con quella cadenza in salita? La storia dimostra che tutte le volte che un atleta ha utilizzato elevatissime cadenze di pedalata in salita siamo stati di fronte ad atleti dopati. 110 RPM in salita sono un assurdo. A parte questo Vam e W/KG dicono tutto

La storia non dimostra questo! Al massimo dimostra che dall'era del doping più spinto è cambiato il modo di pedalare, basta vedere come sono cambiati i rapporti usati nel tempo...

iban

Apprendista Passista
26 Maggio 2011
1.164
368
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
Ho calcolato la frequenza di pedalata di vroooooom al momento dell'attacco a Contador....in 15 secondi ho contato 33 pedalate e sono sicuro di aver saltato almeno un paio, cioè più di 130 pedalate al minuto in quel momento, in salita, all'8%, dopo 230 km, dopo 15 giorni di corsa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024