Cannondale forum (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
E' proprio quello che vorrei io... questo telaio con Ultegra Di2... ma a sentire il mio rivenditore sembra impossibile!

Dipende dal venditore. Un amico voleva solo il telaio in quella colorazione (sembra quella) e il suo sivende lo ha accontentato. Smontato tutto e venduto solo il telaio.
Anche le mie avevano pezzi che non volevo. Nessun problema per il mio meccanico. Rientrati i pezzi e messi quelli che volevo io. Sai, il mercato è strano in questo periodo...
 

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
1.732
74
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Infatti il sottoscritto ha optato per un Ultegra DI2 che costa come un DA 9000. Giusto?

Partiamo da un punto fondamentale: sto volgendo lo sguardo verso altri lidi per un futuro acquisto, quindi le mie critiche vanno prese con molta cautela.
Appurato questo fatto ti spiego la mia decisione.
Ho avuto modo di provare DuraAce Di2, Ultegra Di2 e DuraAce 9000 (meccanico).
L'ultegra mi è piaciuto ma non mi ha entusiasmato moltissimo.
Il DuraAce elettronico mi ha impressionato per la rapidità fulminea di cambiata sotto sforzo. La deragliata è qualcosa di unico.
Il DuraAce meccanico 11v mi ha lasciato davvero felicissimo. Preciso, rapido, silenzioso. Non economico, ma in linea con i vari top di gamma.
Non ho bisogno della novità dell'elettronico e "mi accontento" del meccanico.

o-o
 

teodur

Novellino
24 Maggio 2011
72
4
Montebelluna
Visita sito
Bici
Appiedato...
Dipende dal venditore. Un amico voleva solo il telaio in quella colorazione (sembra quella) e il suo sivende lo ha accontentato. Smontato tutto e venduto solo il telaio.
Anche le mie avevano pezzi che non volevo. Nessun problema per il mio meccanico. Rientrati i pezzi e messi quelli che volevo io. Sai, il mercato è strano in questo periodo...

Certo, a me il venditore ha proposto il telaio, ma poi i costi lievitano alla grande.

Solo il telaio viene circa 3.500 € se non ricordo male, se poi aggiungi tutte le componenti andiamo decisamente a spendere uno sproposito...

Ovviamente se fosse un sivende serio basterebbe smontare il Durace e montare l'Ultegra Di2 (e senza neanche gran sovraprezzo)... a questo punto devo andare da uno che ha un po' più di "giro"...
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Partiamo da un punto fondamentale: sto volgendo lo sguardo verso altri lidi per un futuro acquisto, quindi le mie critiche vanno prese con molta cautela.
Appurato questo fatto ti spiego la mia decisione.
Ho avuto modo di provare DuraAce Di2, Ultegra Di2 e DuraAce 9000 (meccanico).
L'ultegra mi è piaciuto ma non mi ha entusiasmato moltissimo.
Il DuraAce elettronico mi ha impressionato per la rapidità fulminea di cambiata sotto sforzo. La deragliata è qualcosa di unico.
Il DuraAce meccanico 11v mi ha lasciato davvero felicissimo. Preciso, rapido, silenzioso. Non economico, ma in linea con i vari top di gamma.
Non ho bisogno della novità dell'elettronico e "mi accontento" del meccanico.

o-o

Il 9000 va benissimo ma come ben sai Cannondale non fa telai che vanno bene con meccanico ed elettronico. O l'uno o l'altro. Perciò, dato che il mio meccanico è mooooolto disponibile, intanto la prendo e poi decido se tenerla
 

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
1.732
74
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Il 9000 va benissimo ma come ben sai Cannondale non fa telai che vanno bene con meccanico ed elettronico. O l'uno o l'altro. Perciò, dato che il mio meccanico è mooooolto disponibile, intanto la prendo e poi decido se tenerla

Le critiche di cui parlavo sono ovviamente riferite ad alcune scelte di cannondale...non a shimano.
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
93
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
in fiera volevo chiedere a schimano perche compra un elettronico al posto del meccanico visto il costo e il peso superiore del elettrico.. ma cera troppa gente...anche a me ha dato la senzazione che il meccanico fosse piu' rapido e preciso..
 

ALEMAURO

Pedivella
13 Settembre 2007
413
98
Visita sito
Io difatti ho aspettato i modelli 2014, e dopo avere visto questo mix ripugnante ho ripiegato su una piú costosa dura ace 2013, tutta d.ace, guarnitura top, trittico fsa k force, ruote ksyrium. E anche il colore mi piace di piú. E ' oraDa domani é pronta da ritirare..non vedo l'ora..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.