Stages Cycling StageONE

fenicestellare

Gregario
10 Settembre 2012
552
11
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL3
temo serva proprio un device apple, iphone o ipod, al limite chiedi ad un amico che lo possiede, la app è ovviamente gratuita e pesa davvero poco. Ho cercato ma per ora non ho trovato altri metodi ma ci sono applicazioni per l'uso del power meter per mac e pc, forse tramite quelle c'è il sistema ma non ne sono sicuro....

Un Ipad nuovo è sufficiente? deve avere il bluetooth di 4 generazione?
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Ciao Alex, hai poi risolto i problemi batteria?



Leggendo in altri forum, ho visto che in diversi rilevano gli stessi problemi dopo la prima sostituzione batteria, non si capisce quale sia il reale problema.


Ciao, sì ho risolto nel senso che non collegandolo più all'iphone, ma solo al garmin non si scarica la batteria :)
Credo che sia un problema di bluetooth che non si spegne.
Ora questa batteria è su da due settimane più o meno
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Lo uso con regolarità sull'Edge 810 ormai da più di due settimane senza il minimo problema di batteria (o altri: sto coso è una figata)
Anche secondo me il problema potrebbe essere legato alla connessione BT, ho notato che se non lo si reimposta su ANT+ dopo una connessione con Iphone, non vede il Garmin, il che potrebbe significare che resta alla ricerca di una connessione BT, scaricando la batteria. Se inoltre non ricordo male, l'app stessa in uscita ricorda di ripristinare la connessione ANT+ del dispositivo...
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Interessante sta cosa....

...se ti resta su BT il Garmin non lo rileva, di questo sono certo...

Sul manuale trovo scritto

The StagesPower App may be used to confirm device communication

che significa che per verificare lo stato della comunicazione dell'apparato potrebbe essere necessario utilizzare la app sullo smartphone...
 
Ultima modifica:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
...in effetti oggi ci ho pasticciato un pó ma non sono riuscito a farlo...

Non ho lo Stages, però leggendo un pò in giro, forse la soluzione migliore per essere certi che sia connesso solo via ant+ è quello di togliere la batterie e poi rimetterla e collegarlo solo al garmin, ma non avendolo non ne sono certo.

Sarebbe il caso che lanciassero un nuovo aggiornamento, perchè vedo che in giro ci sono parecchie persone che dopo il primo cambio batteria lamenta consumi anomali, dopo poche ore o giorni, la batteria muore, anche per coloro che hanno l'O-ring rosso, che dovrebbe garantire l'impermiabilità dello strumento e quindi consumi anomali dati da possibili infiltrazioni.

Se non erro anche [MENTION=3895]alexdelli[/MENTION] ha avuto problemi dopo il primo cambio batteria, ma non vedo altri qui, che lamentano problemi, quinndi le cose sono due, o i problemi sono solo per alcuni pezzi o chi l'ha preso qui, deve ancora cambiare la prima batteria :mrgreen:

Sinceramente non sono riuscito ancora a capire quale sia il vero problema (sempre se ci sia), perchè ognuno dice la sua e Stages non ammette nessuna anomalia.


Ero interessato, come detto all'inizio discussione, a comprare una pedivella per farmi un muletto da ciclocross, per l'inverno, ma finchè non sono sicuro che risolveranno il problema, rimango in attesa.
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Io ho fatto proprio così:
Dopo averlo connesso con l'iphone, tolgo la batteria e così non si scarica.
Ormai sono diversi giorni che senza connetterlo all'iphone non si scarica.
Dai braccio fai l'acquisto! ;)
Io sto anche pensando di venderlo.... Purtroppo non riesco ad allenarmi quanto vorrei.... Vi faccio sapere
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Io ho fatto proprio così:
Dopo averlo connesso con l'iphone, tolgo la batteria e così non si scarica.
Ormai sono diversi giorni che senza connetterlo all'iphone non si scarica.
Dai braccio fai l'acquisto! ;)
Io sto anche pensando di venderlo.... Purtroppo non riesco ad allenarmi quanto vorrei.... Vi faccio sapere

...io l'ho usato pesantemente nelle ultime due settimane (o-ring rosso) ed ho dovuto cambiare la batteria originale (marcava al tester 2,2 V). Forse era già un pò scarica di suo... Quella di togliere la batteria dopo il collegamento BT mi pare una cosa molto sensata, per il resto sono soddisfatissimo: alla frazione del prezzo di SRM e Vector pare dare la stessa identica performance, simmetria a parte.

Poi vi confesso che il fatto che lo usi il team Sky i qualche modo mi ha spinto alla decisione.

Giudizio positivo, anche se ammettomdi avere una scorta di CR2032 sostanziosa... ;-)
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Dai braccio fai l'acquisto! ;)

Lo prenderò solo se decido di farmi la bici da ciclocross, perchè non ho alternative, se non SRM (visto che tutti gli altri MP sul fuori strada, possono dare problemi), ma quest'ultimo costa troppo per un muletto che userei solo in inverno o sui rulli.

Anche il PT potrebbe esser una soluzione, ma non voglio avere vincoli di ruote, visto che probabilmente su una bici da ciclocross monterei i dischi.

Ma ti dico con tutta franchezza, che la mia idea sullo Stages non è cambiata, ha un limite che non mi convince, anche se per quello che dovrei fare con quella bici, andrebbe bene comunque avere un dato anche non preciso al 100%.

Misurare la potenza solo sull'arto sx rimane un limite (per i motivi di cui abbiamo già ampiamente discusso in questa discussione, alla quale a partecipato anche Roberto Massa), che se aggiunto ai problemi che leggo in giro, mi fanno un pò "paura".

Comunque per il momento mi stò solo informando, prima dell'inverno c'è tempo e non ho nessuna fretta.

Vedo che comunque in molti sono soddisfatti, quindi non si sà mai :mrgreen:

Poi vi confesso che il fatto che lo usi il team Sky i qualche modo mi ha spinto alla decisione.

Sai cosa pensavo quando ho visto il giro del delfinato?

Che Froome si è preso delle belle bastonate e non ha vinto, perchè essendo dipendente dai watt (basta guardarlo quando pedala, allucinante quanto guarda il computerino :wacko:) non ha più un dato affidabile ed è andato fuori giri troppo spesso :mrgreen:, vediamo cosa succederà al tour e se l'anno prossimo gli Sky useranno ancora lo Stages.

Lo dico un pò scherzando naturalmente, però....
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Lo prenderò solo se decido di farmi la bici da ciclocross, perchè non ho alternative, se non SRM (visto che tutti gli altri MP sul fuori strada, possono dare problemi), ma quest'ultimo costa troppo per un muletto che userei solo in inverno o sui rulli.

Anche il PT potrebbe esser una soluzione, ma non voglio avere vincoli di ruote, visto che probabilmente su una bici da ciclocross monterei i dischi.

Ma ti dico con tutta franchezza, che la mia idea sullo Stages non è cambiata, ha un limite che non mi convince, anche se per quello che dovrei fare con quella bici, andrebbe bene comunque avere un dato anche non preciso al 100%.

Misurare la potenza solo sull'arto sx rimane un limite (per i motivi di cui abbiamo già ampiamente discusso in questa discussione, alla quale a partecipato anche Roberto Massa), che se aggiunto ai problemi che leggo in giro, mi fanno un pò "paura".

Comunque per il momento mi stò solo informando, prima dell'inverno c'è tempo e non ho nessuna fretta.

Vedo che comunque in molti sono soddisfatti, quindi non si sà mai :mrgreen:



Sai cosa pensavo quando ho visto il giro del delfinato?

Che Froome si è preso delle belle bastonate e non ha vinto, perchè essendo dipendente dai watt (basta guardarlo quando pedala, allucinante quanto guarda il computerino :wacko:) non ha più un dato affidabile ed è andato fuori giri troppo spesso :mrgreen:, vediamo cosa succederà al tour e se l'anno prossimo gli Sky useranno ancora lo Stages.

Lo dico un pò scherzando naturalmente, però....


Io non ci scherzerei poi tanto ;)

Volevo fare un pó di pubblicità allo stages in questo senso:
Stanno uscendo un sacco di ciclocomputer con il bluetooth e fino ad ora solo lo stages comunica ANCHE con questa tecnologia.
In più può essere interfacciato o con gli smartphone di nuova generazione, non è cosa da poco!
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Io non ci scherzerei poi tanto ;)

Volevo fare un pó di pubblicità allo stages in questo senso:
Stanno uscendo un sacco di ciclocomputer con il bluetooth e fino ad ora solo lo stages comunica ANCHE con questa tecnologia.
In più può essere interfacciato o con gli smartphone di nuova generazione, non è cosa da poco!

:afraid: :mrgreen:

Per me che un misuratore possa essere connesso via bluetooth, conta zero nella decisione dell'acquisto.
La prima cosa che motiva la mia scelta è la ripetibilità del dato e la precisione dello strumento, che poi debba usare qualsiasi gps o computerino, per utilizzarlo, non fà alcuna differenza, dettagli.

Comunque il prodotto rimane interessante e per determinate esigenze, è sicuramente una soluzione appetibile.

Ovvio, idee personali o-o

Vediamo cosa succede nei prossimi mesi, se ho la certezza che il problema batterie è risolto, lo prendo seriamente in considerazione, altrimenti ciccia :mrgreen:
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Braccio leggiti la seconda recensione di dcrainmaker che trovi qui

http://www.dcrainmaker.com/2013/01/stages-power-meter-in-depth-review.html

lui lo ha utilizzato per mesi ed ha fatto test comparativi con molti altri Power Meter per concludere che il dato dello Stages, nonostante il limite oggettivo della asimmetria, è sovrapponibile agli altri.

...poi se me li fossi potuti permettere avrei preso i Vector, s'intenda... ;-)