Consigli per affrontare il BlockHaus

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.018
770
Visita sito
Bici
Tutte
Che giro !!!! Ma mi sembra di vedere che nn arrivate in cima al blokhaus ma a passo lanciano. ...o sbaglio....vabbe cmq vi sparate 8000 d+ ....la salita nn vi manca di certo
ci manca solo di arrivare alla madonnina!:wacko:
Comunque è al di la di ogni mia possibilità passata, presente e futura ! :mrgreen:

Quello che mi spaventa di più non sono i km e l'altimetria ma l'idea di passare tutte quelle ore in bici, io dopo 7-8 ore non ce la faccio più mentalmente e non vedo l'ora di scendere dalla bici !

MONVISO65

Pedivella
27 Luglio 2011
431
7
Val Pescara
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Pro 2.0 / PINARELLO Monviso
Che giro !!!! Ma mi sembra di vedere che nn arrivate in cima al blokhaus ma a passo lanciano. ...o sbaglio....vabbe cmq vi sparate 8000 d+ ....la salita nn vi manca di certo

Per la precisione dopo il CEPPO +1331:wacko: e VADO DI SOLE +1700 :wacko: circa, si sale da Roccamorice verso MAMMAROSA +1600 :wacko:, si scende a Serramonacesca, si và verso Lettomanoppello e si risale verso PASSO LANCIANO +1300 :wacko: circa e poi verso il mare per terminare l'impresa o-o

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Grande Donatello...almeno vieni tu in mio soccorso!! :cry:
Ciao Simone ..... so qui stasera a risponderti e chiederti scusa per non averti potuto dare qualche consiglio , ma purtroppo non mi sono connesso per tutta la scorsa settimana , il PC praticamente è stato come se non lo avessi ..... non sò se è corretto dire : E' STATA UNA SETTIMANA DEL C@ZZ@ e spero di essermi spiegato ..... ti chiedo quindi ancora scusa , giuro che è la prima volta che non riesco a dare consigli agli AMIGOS A PEDALI ...... alla prossima occasione allora o-oo-oo-o

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
49
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Ciao Simone ..... so qui stasera a risponderti e chiederti scusa per non averti potuto dare qualche consiglio , ma purtroppo non mi sono connesso per tutta la scorsa settimana , il PC praticamente è stato come se non lo avessi ..... non sò se è corretto dire : E' STATA UNA SETTIMANA DEL C@ZZ@ e spero di essermi spiegato ..... ti chiedo quindi ancora scusa , giuro che è la prima volta che non riesco a dare consigli agli AMIGOS A PEDALI ...... alla prossima occasione allora o-oo-oo-o

Buongiorno Donatello...io mi aspettavo di trovarti a Roccamorice x salire insieme fino a Mammarosa e invece alle 2 di notte stavo da solo :cry::cry:
Scherzo, tranquillo! Cmq fare in un giorno il Ceppo, Vado di Sole e Blockhaus è stata veramente dura! o-o
Tot fatti 400km in 19h 55'!

Ultima modifica:

MONVISO65

Pedivella
27 Luglio 2011
431
7
Val Pescara
Visita sito
Bici
Buongiorno Donatello...io mi aspettavo di trovarti a Roccamorice x salire insieme fino a Mammarosa e invece alle 2 di notte stavo da solo :cry::cry:
Scherzo, tranquillo! Cmq fare in un giorno il Ceppo, Vado di Sole e Blockhaus è stata veramente dura! o-o
Tot fatti 400km in 19h 55'!
o-o complimenti.

Come è andata nel dettaglio;nonzo%

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
49
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
o-o complimenti.

Come è andata nel dettaglio;nonzo%

Ok....partenza Silvi e fino a Giulianova vento contro ma media poco sopra i 30km/h, poi dritto fino al Ceppo dove sulla cima ho fatto 7-8 minuti di sosta e mangiato un panino e caffè.
Poi risceso verso Teramo e ricomincia la salita fino a Vado di Sole dove raggiunta la cima ha iniziato ad oscurarsi il cielo, così mi sono cambiato e poi discesa e lungo dritto fino al bivio che sale a Roccamorice, dove arrivo verso le 1 di notte e da lì inizia la salita più dura mai fatta: 13,2km fino a Mammarosa, al buio completo eccetto i fanali dalla macchina di support ma in alto un cielo terso e stellato...:wacko::wacko::wacko:
Arrivato in cima mi ricopro e scendo sotto, dove al bivio ho la scelta se andare Lettomanoppello per la seconda ascesa del Blockhaus o tornare verso casa per Francavilla.....erano circa le 4.30 di notte.....alla fine ho detto che poteva bastare e sono tornato sull'adriatica, dove per raggiungere il 400km sono arrivato fino a Giulianova e lì sono risalito sul furgoncino!

In totale ho fatto 7 sose da circa 6' medi ognuna, mangiato 9 paninetti con marmellata o prosciutto e stracchino, bevuto 3 lt di cocacola, 3 redbull e 3 caffè, 1 barretta, 1 pezzo di cioccolata, una bustina di frutta secca (negativissima, mi ha fatto venire la nausea), 9 pasticche di BCAA, 7 pasticche di saltstick, 11lt di acqua.

Onestamente è stata un'esperienza bellissima, sia sportiva che personale, dove ho imparato molto anche di me stesso.
Ho chiuso bene fisicamente e non ho avuto postumi o risentimenti muscolare o articolari, si vede che avevo fatta una bella preparazione atletica.
Però allo stesso tempo credo che l'ultracycling non sia per me, non corrisponde alla mia idea di sport, ho una filosofia sportiva che mal si attaglia a queste cose, per cui onestamente non trovo un perchè nel fare la Race Accross Italy cui mi ero segnato e quindi chiudo qui, con questa bella esperienza e mi porterò molti bei ricordi della mia piccola parentesi da ultracycler!
o-o

Ultima modifica:

franzisco77

Pignone
24 Maggio 2013
184
3
FIRENZE
Visita sito
Bici
guerciotti team 2002 , Trek madone 5.9
Ok....partenza Silvi e fino a Giulianova vento contro ma media poco sopra i 30km/h, poi dritto fino al Ceppo dove sulla cima ho fatto 7-8 minuti di sosta e mangiato un panino e caffè.
Poi risceso verso Teramo e ricomincia la salita fino a Vado di Sole dove raggiunta la cima ha iniziato ad oscurarsi il cielo, così mi sono cambiato e poi discesa e lungo dritto fino al bivio che sale a Roccamorice, dove arrivo verso le 1 di notte e da lì inizia la salita più dura mai fatta: 13,2km fino a Mammarosa, al buio completo eccetto i fanali dalla macchina di support ma in alto un cielo terso e stellato...:wacko::wacko::wacko:
Arrivato in cima mi ricopro e scendo sotto, dove al bivio ho la scelta se andare Lettomanoppello per la seconda ascesa del Blockhaus o tornare verso casa per Francavilla.....erano circa le 4.30 di notte.....alla fine ho detto che poteva bastare e sono tornato sull'adriatica, dove per raggiungere il 400km sono arrivato fino a Giulianova e lì sono risalito sul furgoncino!

In totale ho fatto 7 sose da circa 6' medi ognuna, mangiato 9 paninetti con marmellata o prosciutto e stracchino, bevuto 3 lt di cocacola, 3 redbull e 3 caffè, 1 barretta, 1 pezzo di cioccolata, una bustina di frutta secca (negativissima, mi ha fatto venire la nausea), 9 pasticche di BCAA, 7 pasticche di saltstick, 11lt di acqua.

Onestamente è stata un'esperienza bellissima, sia sportiva che personale, dove ho imparato molto anche di me stesso.
Ho chiuso bene fisicamente e non ho avuto postumi o risentimenti muscolare o articolari, si vede che avevo fatta una bella preparazione atletica.
Però allo stesso tempo credo che l'ultracycling non è per me, non corrisponde alla mia idea di sport, ho una filosofia sportiva che mal si attaglia a queste cose, per cui onestamente non trovo un perchè nel fare la Race Accross Italy cui mi ero segnato e quindi chiudo qui, con questa bella esperienza e mi porterò molti bei ricordi della mia piccola parentesi da ultracycler!
o-o
Sei stato un grande!!! Bellissimo racconto e una riflessione finale che merita il massimo rispetto

MONVISO65

Pedivella
27 Luglio 2011
431
7
Val Pescara
Visita sito
Bici

Però allo stesso tempo credo che l'ultracycling non sia per me, non corrisponde alla mia idea di sport, ho una filosofia sportiva che mal si attaglia a queste cose, per cui onestamente non trovo un perchè nel fare la Race Accross Italy cui mi ero segnato e quindi chiudo qui, con questa bella esperienza e mi porterò molti bei ricordi della mia piccola parentesi da ultracycler!
o-o

Complimenti per l'impresa o-o
Hai avuto qualche incontro inaspettato lungo la strada ;nonzo%
Ma sei sicuro che ti abbia fatto male la frutta secca e non la coca con la red ;nonzo%

Scusa l'ignoranza, ma che sono le BCAA e le saltstick ;nonzo%

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
49
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Complimenti per l'impresa o-o
Hai avuto qualche incontro inaspettato lungo la strada ;nonzo%
Ma sei sicuro che ti abbia fatto male la frutta secca e non la coca con la red ;nonzo%

Scusa l'ignoranza, ma che sono le BCAA e le saltstick ;nonzo%

Bcaa= aminoacidi ramificati
Saltstick= elettroliti, sali minerali

La coca e red bull mi hanno aiutato alla grande! Invece appena presa la frutta secca ho sentito poco dopo che qualcosa non andava...

Incontri x strada: 4 cinghiali, 2 pastori abruzzesi, una volpe, un serpente, un cavallo al galoppo, gregge pecore, due zoccole (razza umana) :mrgreen:

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Bcaa= aminoacidi ramificati
Saltstick= elettroliti, sali minerali

La coca e red bull mi hanno aiutato alla grande! Invece appena presa la frutta secca ho sentito poco dopo che qualcosa non andava...

Incontri x strada: 4 cinghiali, 2 pastori abruzzesi, una volpe, un serpente, un cavallo al galoppo, gregge pecore, due zoccole (razza umana) :mrgreen:
Tutto sommato ti è andata bene Simone :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ..... ancora complimenti comunque o-oo-oo-o

Ferdinando33

Pignone
10 Gennaio 2014
295
3
Prov. CH
Visita sito
Bici
Tarmac
Oggi fatto il versante Roccamorice. Mi sono pero' fermato a Fonte Tettone.
E' sempre bellissimo il paesaggio:) ma e' durissima la salita. Tempo impiegato: 62 minuti. Rapporto: 34x25, qualche tratto col 23, poi ultimo km a tutta essendo piu semplice.
Bisogna prenderla con calma ma anche aggredire ogni metro e soffrire soffrire tanto...

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Ma qualcuno lo ha visto il cartello di DIVIETO DI ACCESSO A QUALSIASI MEZZO che c' è al rifugio Pomilio per il tratto fino alla Madonnina ? :angrymod::angrymod::angrymod: ..... sapete che se vi becca la Forestale alla Madonnina può sequestrarvi la bici ? :-x:-x:-x ..... chi ha notizie al riguardo le posti pure , GRAZIE o-oo-oo-o

Ferdinando33

Pignone
10 Gennaio 2014
295
3
Prov. CH
Visita sito
Bici
Tarmac
Oggi Blockhaus da Pretoro in 1h36'. Io non ho notato nessun cartello diverso da quelli soliti. Puo' anche darsi che non l' abbia notato io pero' perché minacciava pioggia e non ho pensato molto a guardarmi attorno :)

Classifica generale Winter Cup 2024