Fieri possessori di Pepino!

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Fatte due uscite con una tosse:wacko:(oggi on pò meglio)totale 100km. Prime impressioni:sicuramente meglio il 105(avevo il veloce sull'altra bici), più fluido, silenzioso e veloce appunto. Per quanto riguarda il telaio, si sentono meno le asperità,effetto del carbonio rispetto l'alluminio, ed in salita sembra più scorrevole. Per altre sensazioni, mi sà che ho bisogno di numerose altre usciite per percepirle. La bici esteticamente mi piace molto:mrgreen:, più accattivante dal vivo rispetto al web.

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Ciao Pepinisti. Domani finalmente esco con i miei compagni ciclisti, frementi nel vedere dal vivo la mia AXM.15(scettici sia sul marchio che sul fatto che acquistassi online), loro tradizionalisti :-xciclomuniti di Pinarello, Moser e Scott. Vi riferirò sulle loro impressioni.

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Allora... Qualche uscita durante il weekend? Io mi sono fatto i miei soliti 70 km, ma per la prima volta con il cardiofrequenzimetro... Tutta un'altra vita! Sono andato forte ma senza andare mai in affanno:wacko:!

Ciao, oggi ho fatto 70km con i miei amici che hanno rispettivamente una Pinarello fp4, una Moser 666 ed una Scott cr1. Anche se sono bici che costano più di 1000 €. rispetto la mia(ma sono allestite meglio), saltano subito all'occhio le rifiniture e la bellezza della decalco che hanno, ma detto questo, è il telaio che mi preoccupa: confrontando i tubi obbliqui, abbiamo constatato che al tocco il mio, stringendolo con le mani, flette leggermente, mentre i loro sono rigidi, non si flettono, suscitando le loro perplessità. Lunedì chiamerò in Pepino per avere lumi, inoltre ho notato che zizzagando leggermente, durante una pedalata blanda, a dx ed a sx, sembra che il tubo obbliquo si distorca un pochino rispetto il canotto sterzo;nonzo%;nonzo%;nonzo%

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.357
672
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ciao, oggi ho fatto 70km con i miei amici che hanno rispettivamente una Pinarello fp4, una Moser 666 ed una Scott cr1. Anche se sono bici che costano più di 1000 €. rispetto la mia(ma sono allestite meglio), saltano subito all'occhio le rifiniture e la bellezza della decalco che hanno, ma detto questo, è il telaio che mi preoccupa: confrontando i tubi obbliqui, abbiamo constatato che al tocco il mio, stringendolo con le mani, flette leggermente, mentre i loro sono rigidi, non si flettono, suscitando le loro perplessità. Lunedì chiamerò in Pepino per avere lumi, inoltre ho notato che zizzagando leggermente, durante una pedalata blanda, a dx ed a sx, sembra che il tubo obbliquo si distorca un pochino rispetto il canotto sterzo;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Se con le mani riuscissi a flettere il tubo immagina cosa farebbe il tuo peso li sopra! Secondo me è una sensazione... In più l'axm 15 usa carbonio altissimo modulo che anche marche blasonate usano!

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Se con le mani riuscissi a flettere il tubo immagina cosa farebbe il tuo peso li sopra! Secondo me è una sensazione... In più l'axm 15 usa carbonio altissimo modulo che anche marche blasonate usano!
Il fatto è che se lo schiaccio con indice e pollice con buona forza, si vede anche ad occhio nudo e lo noti sotto le dita che si deforma, quello dei miei amici no(l'abbiamo constatato in quattro,me compreso)che hanno marche blasonate come ho scritto prima;nonzo%;nonzo%;nonzo%non sò se devo preoccuparmi.

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.185
806
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Il fatto è che se lo schiaccio con indice e pollice con buona forza, si vede anche ad occhio nudo e lo noti sotto le dita che si deforma, quello dei miei amici no(l'abbiamo constatato in quattro,me compreso)che hanno marche blasonate come ho scritto prima;nonzo%;nonzo%;nonzo%non sò se devo preoccuparmi.

:prega: se mi sbaglio mi CORIGERETE! Credo che la questione stia tutta nel tipo di carbonio delle bici. Quelle dei tuoi amici che tipo di trama hanno? 1k, 3k, 12k oppure UD? Sono telai stampati, fasciati o cos'altro? Di impostazione touring o racing? Magari AXMAN, che è il costruttore da cui compra Pepino ha prediletto una rigidità verticale ad una orizzontale. In conclusione se non ci sono crepe e scricchiolii io non mi preoccuperei, ma se chiamare Pepino puo' farti stare più tranquillo chiama e poi facci sapere cosa ti hanno detto.

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Eccola! :) montata ultegra 2014 e fulcrum 1

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
:prega: se mi sbaglio mi CORIGERETE! Credo che la questione stia tutta nel tipo di carbonio delle bici. Quelle dei tuoi amici che tipo di trama hanno? 1k, 3k, 12k oppure UD? Sono telai stampati, fasciati o cos'altro? Di impostazione touring o racing? Magari AXMAN, che è il costruttore da cui compra Pepino ha prediletto una rigidità verticale ad una orizzontale. In conclusione se non ci sono crepe e scricchiolii io non mi preoccuperei, ma se chiamare Pepino puo' farti stare più tranquillo chiama e poi facci sapere cosa ti hanno detto.

Ciao, non sò che tipo di carbonio e trama hanno quelle dei miei amici(è un discorso che mi e ci vede impreparati, e non ed è difficile dire castronerie sull'argomento),non hanno detto che il mio telaio è difettoso, ma avendo comparato tre bici di marca diverse, e nelle loro questo problema non si avverte, ci è parso solo strano. Per carità sarà normale(lo spero) ma come si dice mi è venuta la pulce all'orecchio. Contatterò Pepino per sapere se è normale, daltronde non è che è il primo telaio di stò tipo che vendono, e se ci fossero stati problemi si sarebbe saputo anche e sopratuttuo su questo forum, inoltre una ditta che mi sembra serissima, non credo continuerebbe a vendere telai con problemi...poi tutto può essere. Ritornando al telaio, ancora non sono riuscito ad apprezzarlo, o meglio non colgo del tutto i vantaggi del carbonio.In settimana, avendo ancora la mia prima bici in alluminio acquistata 2 anni or sono, voglio fare uno stesso percorso con salite e pianure nello stesso giorno con le due bici, per cercare di carpire le differenze tra alu e carbonio.
PS: ho menzionato le marche ed i modelli dei miei amici, magari se sei competente in materia potresti darmi tu delle delucidazioni...ciao e buona domenica

Ultima modifica:

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.185
806
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Ciao, non sò che tipo di carbonio e trama hanno quelle dei miei amici(è un discorso che mi e ci vede impreparati, e non ed è difficile dire castronerie sull'argomento),non hanno detto che il mio telaio è. ifettoso, ma avendo comparato tre bici di marca diverse, e nelle loro questo problema non si avverte, ci è parso solo strano. Per carità sarà normale(lo spero) ma come si dice mi è venuta la pulce all'orecchio. Contatterò Pepino per sapere se è normale, daltronde non è che è il primo telaio di stò tipo che vendono, e se ci fossero stati problemi si sarebbe saputo anche e sopratuttuo su questo forum, inoltre una ditta che mi sembra serissima, non credo continuerebbe a vendere telai con problemi...poi tutto può essere. Ritornando al telaio, ancora non sono riuscito ad apprezzarlo, o meglio non colgo del tutto i vantaggi del carbonio.In settimana, avendo ancora la mia prima bici in alluminio acquistata 2 anni or sono, voglio fare uno stesso percorso con salite e pianure nello stesso giorno con le due bici, per cercare di carpire le differenze tra alu e carbonio.
PS: ho menzionato le marche ed i modelli dei miei amici, magari se sei competente in materia potresti darmi tu delle delucidazioni...ciao e buona domenica

Sulla serietà di Pepino, credo tu possa essere più che tranquillo anche xché vende le stesse bici che poi usa lui stesso e fa usare ai suoi ragazzi nelle granfondo e gare varie. E se non sbaglio il nostro telaio AXM 15 é il più bello che ha in commercio.

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105

Ho chiamato Pepino ed ho parlato sia con il Sig. Pepino che con il Sig. Enrico(il meccanico), e mi hanno rassicurato, ma già lo sapevo e di non preoccuparmi in quanto quei telai li usa gente anche pesante(+ o -100kg) e non hanno mai avuto problemi. Poi ho anche dato le mie prime impressioni e che ancora non sono riuscito a carpire tutti i pregi del carbonio, ma da domani inizierò ad usare le due bici che ho in alu ed in carbo per cercar di notare le differenze.

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Cari Pepinisti, scrivo per confermare le sensazioni che ho percepito(ad ora circa 500km) con la mia nuova AXM.15:al 105 dò un punto in più del Veloce; la bici è reattiva in salita e specie sul fuorisella; le asperità si sentono meno e mi sembra anche comoda(non una poltrona), ma non ho avuto modo di provare bici racing(anche se devo chiedere al Sig. Pepino in quale tipologia si inquadra questo telaio.
PS: sono il solo che scrivo: dai "PEPINISTI", fatevi sentire.....

ihvan75

Novellino
11 Settembre 2009
29
0
Torino
Visita sito
Dopo tre anni da fiero possessore di una Pepino CHP 380 con telaio in alluminio e gruppo Veloce + ruotr Fulcrum Racing 5 e ormai circa 11.000 km percorsi, non posso che parlar bene della bici nel suo insieme. Ma ad ora, dopo il benestare della dolce metà, sto iniziando a fantasticare quando ad inizio anno prossimo potrò prendere la AXM15 team con Sram Force 22 (o Campagnolo Chorus) e ruote Vision Trimax T42. Quindi chiunque può riportare la sua esperienza su questo telaio...ciao!!

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Dopo tre anni da fiero possessore di una Pepino CHP 380 con telaio in alluminio e gruppo Veloce + ruotr Fulcrum Racing 5 e ormai circa 11.000 km percorsi, non posso che parlar bene della bici nel suo insieme. Ma ad ora, dopo il benestare della dolce metà, sto iniziando a fantasticare quando ad inizio anno prossimo potrò prendere la AXM15 team con Sram Force 22 (o Campagnolo Chorus) e ruote Vision Trimax T42. Quindi chiunque può riportare la sua esperienza su questo telaio...ciao!!
Le sensazioni che ho avuto io, anche se ho ancora 400km nelle gambe con questa bici, è che il telaio mi sembra reattivo specie in salita quando sono in fuorisella, assorbe meglio le asperità, ed il 105 è un pelino superiore al Veloce, oltre ad essere molto bella esteticamente. Poi, se la prenderai con gli allestimenti detti, non può che essere migliore.

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.185
806
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Cari Pepinisti, scrivo per confermare le sensazioni che ho percepito(ad ora circa 500km) con la mia nuova AXM.15:al 105 dò un punto in più del Veloce; la bici è reattiva in salita e specie sul fuorisella; le asperità si sentono meno e mi sembra anche comoda(non una poltrona), ma non ho avuto modo di provare bici racing(anche se devo chiedere al Sig. Pepino in quale tipologia si inquadra questo telaio.
PS: sono il solo che scrivo: dai "PEPINISTI", fatevi sentire.....

A proposito di comodità, guardando la foto della tua bici non sono riuscito a capire che sella hai montato. potresti togliermi questa curiosità?! grazie.

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
A proposito di comodità, guardando la foto della tua bici non sono riuscito a capire che sella hai montato. potresti togliermi questa curiosità?! grazie.
Ho la max srl gel flow da 145mm di selle italia, acquistata dopo essermi fatto misurare il bacino con il metodo Id Match, in quanto cno le varie Smp che ho provato, le ossa ischiatiche mi facevano male sopra le due ore, anche se devo dire che come sella "antiprostata" le smp sono un pelino meglio.

Ultima modifica:

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.812
865
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Curiosità.

Da quanti anni è prodotta la AXM 15? Mi pare da almeno tre o quattro stagioni, giusto ?

Il telaio Axman che la costituisce è coevo al progetto AXM 15 o è nato prima?
Sto cercando, insomma, di capire se si tratta di un buon telaio ( credo di si ) e soprattutto se si tratta di un progetto quasi "a fine carriera" o se può avere dinnanzi a sé ancora qualche stagione in vendita.
Ci sono biciclette di costruttori "famosi" che utilizzano lo stesso telaio ?

Sono attratto da questa AXM 15, magari montata con il nuovo Chorus 2015 ( quando sarà in vendita ) ma non vorrei ritrovarmi con un telaio "vecchio" già dopo un anno.

Grazie mille !

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Curiosità.

Da quanti anni è prodotta la AXM 15? Mi pare da almeno tre o quattro stagioni, giusto ?

Il telaio Axman che la costituisce è coevo al progetto AXM 15 o è nato prima?
Sto cercando, insomma, di capire se si tratta di un buon telaio ( credo di si ) e soprattutto se si tratta di un progetto quasi "a fine carriera" o se può avere dinnanzi a sé ancora qualche stagione in vendita.
Ci sono biciclette di costruttori "famosi" che utilizzano lo stesso telaio ?

Sono attratto da questa AXM 15, magari montata con il nuovo Chorus 2015 ( quando sarà in vendita ) ma non vorrei ritrovarmi con un telaio "vecchio" già dopo un anno.

Grazie mille !
Io sinceramente tutte queste domande non me le sono poste, parlando direttamente con loro, ho chiesto solo dell'affidabilità del telaio e mi hanno rassicurato più di una volta dicendomi che hanno anche squadre che corrono con questo telaio da più di una stagione(inoltre mi hanno parlato di 5 anni digaranzia).. per il resto ho ancora una mtb da 16 anni e fà il suo dovere(anche se pesantina) e siccome non sono uno che in base alle mode cambia...spero mi duri a luno, anzi a lunghissimo.

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.812
865
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Mah, guarda...
Personalmente sono abituato, prima di comprare qualsiasi cosa, a farmi più domande possibili.
Neanche io sono uno che bada alla moda: se così non fosse cercherei una Pinarello (nome a caso) e non una Pepino.
Non compro una bicicletta o una macchina per rivederla, ma non si sa mai...
Quindi non mi va di pagare a prezzo pieno un prodotto che sta per sparire dal mercato, perchè è destinato a svalutarsi più in fretta. ( le concessionarie di automobili "svendono" i vecchi modelli o li riempiono di accessori gratuiti, quando sta per uscire il nuovo modello)

Classifica generale Winter Cup 2024