Club SPECIALIZED (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
La rbx ha il tubo 2cm più lungo della tarmac...magari paion niente ma possono essere molti se si è al limite in uscite lunghe...

Uno dei motivi per i quali vorrei infatti vendere la Roubaix e' proprio quel tubo che sembra un cannone,non lo sopporto piu'. E nelle curve in discesa devi appenderci un paio di blocchetti per tenerla a terra...:bua:
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Questa è la piu bella per me :mrgreen:

126154

Edizione Ronald McDonald :mrgreen::mrgreen:
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Uno dei motivi per i quali vorrei infatti vendere la Roubaix e' proprio quel tubo che sembra un cannone,non lo sopporto piu'. E nelle curve in discesa devi appenderci un paio di blocchetti per tenerla a terra...:bua:

...non è solo bella, è soprattutto più rigida. Bisogna essere fortunati con le misure perchè non hai poi tantissima escursione su cui contare tra una postura comoda ed una racing... per es. se la tua misura corretta è tra la 54 e la 56 ma la 54 forse sarebbe un pelo troppo piccola forse la 56 la porteresti senza spessori sotto ma se volessi aumentare il dislivello sella/manubrio non potresti che alzare la sella rischiando di mandarare all'aria la geometria di pedalata (spero di essermi espresso bene) Ho notato al Tour che sono in molti ad avere bici che sembrano molto più piccole della misura che potrebbe sembrare corretta salvo poi avere attacchi lunghissimi (la Cervèlo di Bauer...)

[url]http://sport.msn.co.nz/img/article/13/010714-bauer.jpg[/URL]
[MENTION=23751]Devastazione[/MENTION] ti riporto sotto quanto giustamente scritto da [MENTION=6275]Fabio65[/MENTION]

Se ti trovi male con la tua rbx può essere perchè non riesci a impostare le tue quote ma il problema di base è che non sai bene quali son le tue quote, e lo si capisce da quello che scrivi...

Il mio migliore amico ha la Rbx e in discesa , nonostante il "cannone" va più veloce di me che ho la Tarmac whisp

Concordo che una bici può aiutare \ dare sensazioni buone in discesa rispetto ad un'altra ma un buon assetto è la base e spesso risolve il 99% dei problemi sopra...


Come scritto da fabio, tanto dipende dalle geometrie del telaio rispetto alle tue , cioè se, ad esempio, son tra due taglie probabilmente con quella più grande posso evitare spessori ma magari poi non ho abbastanza dislivello sella-manubrio...
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
@Devastazione ti riporto sotto quanto giustamente scritto da @Fabio65

Se ti trovi male con la tua rbx può essere perchè non riesci a impostare le tue quote ma il problema di base è che non sai bene quali son le tue quote, e lo si capisce da quello che scrivi...

Il mio migliore amico ha la Rbx e in discesa , nonostante il "cannone" va più veloce di me che ho la Tarmac whisp

Concordo che una bici può aiutare \ dare sensazioni buone in discesa rispetto ad un'altra ma un buon assetto è la base e spesso risolve il 99% dei problemi sopra...


Come scritto da fabio, tanto dipende dalle geometrie del telaio rispetto alle tue , cioè se, ad esempio, son tra due taglie probabilmente con quella più grande posso evitare spessori ma magari poi non ho abbastanza dislivello sella-manubrio...

Puo' darsi,puo' darsi tutto. Fai conto che ci ho messo 2 anni a trovare l'assetto perfetto sulla Roubaix e adesso che stia in sella 1 ora o 4 ore la bici sotto di me non la sento,gli spessori li ho tolti quasi tutti e sto davvero comodo,ma il limite della bici ora lo sento proprio solo ed esclusivamente dal tubo.
Forse con la Tarmac che anche se e' in taglia 56 e' un pelino piu' corta.....:mrgreen:
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Puo' darsi,puo' darsi tutto. Fai conto che ci ho messo 2 anni a trovare l'assetto perfetto sulla Roubaix e adesso che stia in sella 1 ora o 4 ore la bici sotto di me non la sento,gli spessori li ho tolti quasi tutti e sto davvero comodo,ma il limite della bici ora lo sento proprio solo ed esclusivamente dal tubo.
Forse con la Tarmac che anche se e' in taglia 56 e' un pelino piu' corta.....:mrgreen:


Quella è al 80-90% voglia di cambiare ... :mrgreen:

Secondo me, visto il costo di queste bici, prima di fare un simile investimento, faresti meglio a far una visita biomeccanica così da prendere poi la taglia corretta e posizionarti ottimamente in sella al nuovo mezzo, qualunque esso sia...o-o

Ps : se ora stai bene sulla rbx senza spessori , sappi che sul tarmac ne avrai almeno 2 cm di spesori...
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Quella è al 80-90% voglia di cambiare ... :mrgreen:

Ma no,che dici mai ? Ti proibisco anche solo di pensare una cosa del genere !!!


ps : appena chiamato il rivenditore che ha ricevuto il listino da Specialized un'ora fa,sono in attesa del prezzo :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Piuttosto c'e' ancora da capire la questione della Pro,adesso sul sito e' comparsa come kit telaio tutta nera ( bellissima !! ) se la dovessero fare assemblata tutta nera difficile resistergli...
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Oggi ho visto dal vivo sia il colore Astana che l'Omega
Mamma mia ..... Non mi dicono nulla ....
Rimane il preferito il bianco e nero
Però aspetto settembre che arrivano anche i 56 di taglia perché sono a cavallo della misura e voglio fare una prova prima di prendere una 54 e poi trovarmi con un reggi altissimo
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
917
73
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Ma no,che dici mai ? Ti proibisco anche solo di pensare una cosa del genere !!!


ps : appena chiamato il rivenditore che ha ricevuto il listino da Specialized un'ora fa,sono in attesa del prezzo :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Piuttosto c'e' ancora da capire la questione della Pro,adesso sul sito e' comparsa come kit telaio tutta nera ( bellissima !! ) se la dovessero fare assemblata tutta nera difficile resistergli...

Basta co ste nere... :mrgreen::-x
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Oggi ho visto dal vivo sia il colore Astana che l'Omega
Mamma mia ..... Non mi dicono nulla ....
Rimane il preferito il bianco e nero
Però aspetto settembre che arrivano anche i 56 di taglia perché sono a cavallo della misura e voglio fare una prova prima di prendere una 54 e poi trovarmi con un reggi altissimo

A me sinceramente piacciono parecchio entrambe, con una leggera preferenza sulla Astana ; peccato che non c'è la Saxo però...

Però non prendere quella binca e nera... troppo banale come colori, soprattutto per uno come te che arriva da una ltd...

Alla fine non hai resistito ? :mrgreen:
 

deky78

Pignone
19 Aprile 2013
259
4
46
Vigevano
Visita sito
Bici
PINA F8
La settimana prossima mi sa che vado ad ordinare il telaio tarmac sw 2015....do dentro il mio telaio (wilier sl 2012 e gruppo shimano da)...sto vedendo se riescono a procurarmela rossa nera bianca (ce solo in spagana e usa)...se non ci fosse la possibilita' la prendero' colorazione bianca rossa e nera che sta anche bene con le miche full carbon...unico dubbio il gruppo: sono indeciso tra dura ace 9000, campagnolo sr 11v o sram red....siccome sono tutti egregi qualcuno sa consigliarmi? Punterei sul piu' leggero a parita' di caratteristiche.
 

Cappamassa

Pignone
19 Giugno 2012
287
1
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL ISP
Avete notato che al tour in Astana c'è un corridore che ha sempre utilizzato il tarmac sl4 dell'anno scorso....chissà per quale motivo visto che le geometrie son praticamente le stesse.....
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
A me sinceramente piacciono parecchio entrambe, con una leggera preferenza sulla Astana ; peccato che non c'è la Saxo però...

Però non prendere quella binca e nera... troppo banale come colori, soprattutto per uno come te che arriva da una ltd...

Alla fine non hai resistito ? :mrgreen:

Troppi miscugli di colori le team .....
Bianca e nera mi ricorda la flash 29 che avevo .... Colore molto soft elegante e leggero .....
Forse la bianca rossa , però anche li troppo colore col nero anche ..

Si mi sono deciso , mi piace cambiare e il Tarmac e' sempre stato un pallino
Poi con reggi e sella light che sono gli unici pezzi che non posso cambiare alla venge potrei ritornare sui 6 kg :-)

Poi chi l'ha provata ed aveva un venge ne parla stra bene ....
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Troppi miscugli di colori le team .....
Bianca e nera mi ricorda la flash 29 che avevo .... Colore molto soft elegante e leggero .....
Forse la bianca rossa , però anche li troppo colore col nero anche ..

Si mi sono deciso , mi piace cambiare e il Tarmac e' sempre stato un pallino
Poi con reggi e sella light che sono gli unici pezzi che non posso cambiare alla venge potrei ritornare sui 6 kg :-)

Poi chi l'ha provata ed aveva un venge ne parla stra bene ....

Si son abbastanza colorate ma anche troppo anonima non è bella la bici...

Fai bene a cambiare ma, a mio avviso, fossi in te andrei sul disk visto che cambi...

Prendi il Kit telaio più ruote o anche solo telaio e te lo monti al top o-o
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Noooooo disk troppo presto per spendere in un telaio top

Ho già in mente la sworks bianca nera e non viene per nulla anonima :-)
Decals nuove ai mozzi e cerchi , componenti AX lightness , nastro bianco .....
:-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.