LOOK KEO BLADE 2 - Voglio essere il primo!!

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Prime uscite con i blade 2 da 16. Impressioni ottime, la superficie di spinta più ampia rispetto ai keo max carbon si sente, e dà la sensazione di esprimere maggiore forza sui pedali. La tensione di sgancio da 16 per me è perfetta, le tacchette si agganciano molto facilmente e si sganciato con un movimento secco e deciso ma senza che occorra una forza da Maciste.
Rispetto ai max carbon che avevo prima, poi, le tacchette (ho le grigie) ruotano in modo molto più fluido.
Speriamo che l'affidabilità si dimostri all'altezza della qualità.
 

brie

Pignone
[Zwift] Team BDC
10 Febbraio 2014
129
3
Massa e Cozzile
www.strava.com
Bici
bianchi infinito cv disc
Volevo comperare i keo blade 2, ma dopo aver letto questa discussione mi sa che ci rinuncio, inoltre anche bikeradar li ha recensiti e gli ha dato solo 2 stelle....quindi sono pessimi. Peccato perché esteticamente sono molto belli e anche leggeri. Parlano invece molto bene dei time, ma ho letto a giro che hanno il limite di peso, almeno per quanto riguarda i top di gamma. Qualcuno di voi sa dove posso guardare se c'è limite anche per gli expresso 8 e 10? Che ne dite di questi pedali...esperienze?
 

massi747

Gregario
29 Novembre 2009
533
4
massa
Visita sito
Bici
Cannondale Evo
Dovendo cambiare i miei keo classic con dei keo Blade 2 ,non capisco più se la loro altezza asse/suola sia di 15.7mm o di 17.5mm.
Fino all'anno scorso sul sito Look veniva riportato 15.7mm per il mio modello.
Il modello è questo:
 

Allegati

  • pedali keo classic.jpg
    pedali keo classic.jpg
    4,5 KB · Visite: 16

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Volevo comperare i keo blade 2, ma dopo aver letto questa discussione mi sa che ci rinuncio, inoltre anche bikeradar li ha recensiti e gli ha dato solo 2 stelle....quindi sono pessimi. Peccato perché esteticamente sono molto belli e anche leggeri. Parlano invece molto bene dei time, ma ho letto a giro che hanno il limite di peso, almeno per quanto riguarda i top di gamma. Qualcuno di voi sa dove posso guardare se c'è limite anche per gli expresso 8 e 10? Che ne dite di questi pedali...esperienze?
Io li ho oramai da parecchi mesi, mai un rumore ne un problema, hanno una ottima superfice di appoggio, nel mio caso non li cambierei per nessun altro pedale!!
 

Frenz

Pedivella
29 Luglio 2006
436
17
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 - Specialized Tarmac S-Works
Usati oggi per la prima volta. 135 km ma diversi problemi.
Prima di tutto avevo difficoltà nell'inserimento (probabilmente non sono abituato, prima avevo i vecchi keo).
Nell uscire devo veramente fare forza, per fortuna non ho avuto situazioni d emergenza, se no sarei finito a terra.

Ma la cosa più importante, è che non mi faceva ruotare le tacchette (grigie nel mio caso), quindi a metà giro avevo un dolore al ginocchio sx assurdo. Per girare di mezzo grado dovevo spingere verso il basso. Ora provo ad ingrassare un po'..sperando che quest'ultimo problema sparisca.
 

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.839
95
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Usati oggi per la prima volta. 135 km ma diversi problemi.
Prima di tutto avevo difficoltà nell'inserimento (probabilmente non sono abituato, prima avevo i vecchi keo).
Nell uscire devo veramente fare forza, per fortuna non ho avuto situazioni d emergenza, se no sarei finito a terra.

Ma la cosa più importante, è che non mi faceva ruotare le tacchette (grigie nel mio caso), quindi a metà giro avevo un dolore al ginocchio sx assurdo. Per girare di mezzo grado dovevo spingere verso il basso. Ora provo ad ingrassare un po'..sperando che quest'ultimo problema sparisca.
Che molla hai, la rossa?
Le tacchette sono nuove?
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Usati oggi per la prima volta. 135 km ma diversi problemi.
Prima di tutto avevo difficoltà nell'inserimento (probabilmente non sono abituato, prima avevo i vecchi keo).
Nell uscire devo veramente fare forza, per fortuna non ho avuto situazioni d emergenza, se no sarei finito a terra.

Ma la cosa più importante, è che non mi faceva ruotare le tacchette (grigie nel mio caso), quindi a metà giro avevo un dolore al ginocchio sx assurdo. Per girare di mezzo grado dovevo spingere verso il basso. Ora provo ad ingrassare un po'..sperando che quest'ultimo problema sparisca.
secondo me è un problema di tacchette si sono mosse dalla scarpa i pedali ne ho 2 paia 16n sono ottimi
 

Frenz

Pedivella
29 Luglio 2006
436
17
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 - Specialized Tarmac S-Works
secondo me è un problema di tacchette si sono mosse dalla scarpa i pedali ne ho 2 paia 16n sono ottimi

Non metto in dubbio la bontà del prodotto, difatti spero di risolvere con un po' di grasso o wd 40. Rispetto ai vecchi keo la superficie d'appoggio è nettamente superiore e questo aiuta molto (soprattutto chi non ha le tacchette posizionate a regola d'arte), ma il fatto che le grigie non riescano a ruotare mi lascia un po' perplesso..
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Salve, sulla mia bici sono montati del Look free Arc che penso siano del 2004/2005....(la bici, essendo un regalo di mio padre, li aveva già montati su...non capisco però come mai un Olympia del 2012 possa avere un paio di look del 2005)...per carità,non mi ci trovo male ma sento che sono abbastanza pesanti... Il prossimo mese volevo cambiarli e prendere i Keo blade 2 ma leggendo la discussione vedo molti scontenti.Secondo voi, ne vale la pena? E se non questi, cosa mi consigliereste di prendere?
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Salve, sulla mia bici sono montati del Look free Arc che penso siano del 2004/2005....(la bici, essendo un regalo di mio padre, li aveva già montati su...non capisco però come mai un Olympia del 2012 possa avere un paio di look del 2005)...per carità,non mi ci trovo male ma sento che sono abbastanza pesanti... Il prossimo mese volevo cambiarli e prendere i Keo blade 2 ma leggendo la discussione vedo molti scontenti.Secondo voi, ne vale la pena? E se non questi, cosa mi consigliereste di prendere?

Se non vuoi mai avere problemi prendi degli shimano spd-sl
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.794
8.811
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Salve, sulla mia bici sono montati del Look free Arc che penso siano del 2004/2005....(la bici, essendo un regalo di mio padre, li aveva già montati su...non capisco però come mai un Olympia del 2012 possa avere un paio di look del 2005)...per carità,non mi ci trovo male ma sento che sono abbastanza pesanti... Il prossimo mese volevo cambiarli e prendere i Keo blade 2 ma leggendo la discussione vedo molti scontenti.Secondo voi, ne vale la pena? E se non questi, cosa mi consigliereste di prendere?

Io ho avuto molti Look, compresi i Blade 1 e 2, non ho mai avuto problemi particolari, salvo lubrificare gli appoggi sui blade per evitare cigolii.

Ora però sto usando gli Speedplay e li preferisco.
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Io ho avuto molti Look, compresi i Blade 1 e 2, non ho mai avuto problemi particolari, salvo lubrificare gli appoggi sui blade per evitare cigolii.

Ora però sto usando gli Speedplay e li preferisco.

C'è tanta differenza di costo tra speedplay e look blade 2? Vorrei cambiare pedali xké i miei li trovo molto pesanti ma non so cosa scegliere... Qui per i Look keo blade 2 ho letto recensioni non sempre positive. Sto cercando di capire anche come deve essere un buon pedale,cosa deve avere etc. Io i miei che ho su li sento che pesano una barca... :cry
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.794
8.811
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
C'è tanta differenza di costo tra speedplay e look blade 2? Vorrei cambiare pedali xké i miei li trovo molto pesanti ma non so cosa scegliere... Qui per i Look keo blade 2 ho letto recensioni non sempre positive. Sto cercando di capire anche come deve essere un buon pedale,cosa deve avere etc. Io i miei che ho su li sento che pesano una barca... :cry

A seconda del materiale dell'asse (acciaio o titanio):

- Blade 2 da 120 a 200
- Speedplay da 150 a 250.

Ovviamente circa.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.085
3.838
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Salve, sulla mia bici sono montati del Look free Arc che penso siano del 2004/2005....(la bici, essendo un regalo di mio padre, li aveva già montati su...non capisco però come mai un Olympia del 2012 possa avere un paio di look del 2005)...per carità,non mi ci trovo male ma sento che sono abbastanza pesanti... Il prossimo mese volevo cambiarli e prendere i Keo blade 2 ma leggendo la discussione vedo molti scontenti.Secondo voi, ne vale la pena? E se non questi, cosa mi consigliereste di prendere?
free arc non è un modello,è il sistema che permetteva la regolazione dell'angolo di rotazione del piede(per capirci....:mrgreen:) prima dei keo i pedali look avevano una numerazione,io avevo i pp 396 jalabert ed erano ottimi,i modelli entry pesavano come una bici intera,magari hai quelli......
con 100 euro adesso prendi i keo 2 carbon team edition(io li ho presi la scorsa settimana),tanta resa poca spesa...
Ho parlato con degli juniores e tutti sono iperentusiasti degli speedplay,ma non sono compatibili con tutte le scarpe,x alcune abbisognano dell'adattatore,perdendo una delle loro caratteristiche,la vicinanza all'asse(cosi mi dicono)......,ciaoo-o
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
free arc non è un modello,è il sistema che permetteva la regolazione dell'angolo di rotazione del piede(per capirci....:mrgreen:) prima dei keo i pedali look avevano una numerazione,io avevo i pp 396 jalabert ed erano ottimi,i modelli entry pesavano come una bici intera,magari hai quelli......
con 100 euro adesso prendi i keo 2 carbon team edition(io li ho presi la scorsa settimana),tanta resa poca spesa...
Ho parlato con degli juniores e tutti sono iperentusiasti degli speedplay,ma non sono compatibili con tutte le scarpe,x alcune abbisognano dell'adattatore,perdendo una delle loro caratteristiche,la vicinanza all'asse(cosi mi dicono)......,ciaoo-o

Grazie di avermi risposto. ;)
Se volessi passare ai look keo blade 2, la differenza sarebbe abissale? Riusciresti a farmi qualche esempio? Parliamo di 2 generazioni di pedali a confronto?
I miei pedali comunque sono questi:
 

Allegati

  • $_72.JPG
    $_72.JPG
    16 KB · Visite: 36
Ultima modifica:

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.085
3.838
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Salve, sulla mia bici sono montati del Look free Arc che penso siano del 2004/2005....(la bici, essendo un regalo di mio padre, li aveva già montati su...non capisco però come mai un Olympia del 2012 possa avere un paio di look del 2005)...per carità,non mi ci trovo male ma sento che sono abbastanza pesanti... Il prossimo mese volevo cambiarli e prendere i Keo blade 2 ma leggendo la discussione vedo molti scontenti.Secondo voi, ne vale la pena? E se non questi, cosa mi consigliereste di prendere?

Grazie di avermi risposto. ;)
Se volessi passare ai look keo blade 2, la differenza sarebbe abissale? Riusciresti a farmi qualche esempio? Parliamo di 2 generazioni di pedali a confronto?
I miei pedali comunque sono questi:
almeno tre generazioni,non due.........:mrgreen:dovrai abbassare la sella di 5 mm.....,la differenza si sentirebbe si,il peso sulle parti in movimento solo i sordi non lo sentono:mrgreen::mrgreen::mrgreen: