Rodaggio in Liguria completato con gran soddisfazione.
Oggi sembrava maggio, altro che inizio gennaio
E soprattutto non c'era nessuno
Oggi sembrava maggio, altro che inizio gennaio
Si, infatti !E soprattutto non c'era nessuno
Oggi sembrava maggio, altro che inizio gennaio...
Confermo quanto scritto dopo la prima uscita.
Oggi ho potuto testarla anche in salita ( non molto ripida ) e in discesa.
In salita la sento "solida", in discesa perfetta e precisissima nei tornanti.
Erano anni che frenavo con pattini Kool Stop, dopo aver tolto per la disperazione i Campagnolo Centaur che avevo.
Questi Chorus sono sicuramente fatti con una diversa mescola : hanno un gran mordente e sono molto modulabili. A patto, come già detto, di andarci piano col posteriore dual pivot.
Ad essere sinceri mi sono già procurato i Kool Stop, ma per ora non ho motivo di togliere gli originali
Molto dipende da come lo assembli.Posso chiederti quanto pesa l'AXM 15? Giusto per fare un confronto con altri modelli...
Molto dipende da come lo assembli.
Essendo il telaio molto leggero, si può dire che ( a parità di gruppo, ruote, trittico ) viene fuori una bici più leggera della media.
La mia è appena sopra ai 7 chili
Sul sito di Pepino ( goodbikes pepino su Google ) trovi un peso di riferimento per ogni modello. Poi puoi valutare tu le modifiche.Grazie!
Della "sorellina" AXM 25 qualcuno sa il peso in versione base?
Sul sito di Pepino ( goodbikes pepino su Google ) trovi un peso di riferimento per ogni modello. Poi puoi valutare tu le modifiche.
Ad esempio, la AXM 15, nella configurazione Sram Red + Vision Metron 40, è data a 6,3 kg senza pedali.
Da questo dato ho calcolato, prima di ordinarla, il peso stimato della mia : + 250g le ruote e + 250g il gruppo.
Arriviamo così a 6,8 kg circa. Aggiungendo i pedali siamo proprio al peso che ho detto, ovvero appena sopra i 7kg
I pesi del modello di riferimento ( quello più leggero ), sono scritti in fondo alla scheda tecnica: http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&action=zoom&id=1545Scusami ma sul sito non ho trovato i pesi delle bici montate.sapresti indicarmi più precisamente dove li trovo?
A meno che tu non abbia fatto la somma del peso del telaio più componenti...
Grazie!
I pesi del modello di riferimento ( quello più leggero ), sono scritti in fondo alla scheda tecnica: http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&action=zoom&id=1545
" PESO: Kg 6,3 nella versione in fotografia (Ruote Vision Metron 40)"
Poi, da quel peso, basta fare due calcoli...
( i pesi delle ruote sono tutti indicati )
Se puoi fare un piccolo sforzo, vai di AXM15. È un telaio migliore ed esteticamente è più bello.Grazie, nei modelli che guardavo io AXM 25 ed AXM 15 montata Rival non era indicato
Vorrei segnalare che su Facebook c'è un gruppo che si chiama "Fieri possessori di bici Pepino".
Chi volesse unirsi...
Facendo la ricerca "Fieri possessori", a me, è il primo che trova...Come fare? In cerca amici ho messo "Fieri ......, ma non mi dà nulla.
Facendo la ricerca "Fieri possessori", a me, è il primo che trova...
Uso la funzione "cerca" della app per smartphone