Si' fortissimo quasi come froome ma considerando la scia e velocita' 10 o 15watt di menoSi è contador non perse un metro
Si' fortissimo quasi come froome ma considerando la scia e velocita' 10 o 15watt di menoSi è contador non perse un metro
Il nuovo Landahttps://twitter.com/tanjustice8/status/606510881506238464
Intanto in casa Astana Taramae dichiara di aver stabilito un record locale nonsicapiscedove sviluppando su una salita di 12min 480watt.
Piu' o meno i livelli visti a febbraio alla ruta del sol sia di Froome che Contador(in due tappe diverse)
Mettiamoci nei suoi panni e pensiamo a cosa significa per un PRO vincere un Tour e poter dire oggi "Ho vinto 2 Tour e una Vuelta" invece di "ho vinto un Tour " dato che pure la Vuelta 2011 non l' ha persa ma l' ha dovuta perdere per gli stessi motivi.
Gli ordini di scuderia sceneggiate o meno li ha comunque rispettati e quelle sbracciate a me han fatto più divertire che altro, divertire come Voeckler che manda i baci ai contro tifosi che lo insultano:rosik:
Secondo me ci vorrebbero un pò più di questi atleti che che si ispirano al gimmick del wrestling
Vero. Come Landa .Taaramae come singole prestazioni è sempre stato ben forte. Il problema è che ha pochissima continuità non dico sulle 3 settimane, ma su 3 giorni consecutivi
Io non credo che la lotta sia ristretta a loro 4. La ag2r quest'anno ha una squadra forte in salita, la bmc sul pave' se non piove puo' fare sfracelli, non lo so ma lo vedo meno controllabile come tour degli scorsi anni anche perche' senza crono e' un'occasione ghiotta per tanti.Io spero sia un tour scoppiettante!
Poi vinca il migliore, anche se le mie preferenze sono nell'ordine: Nibali, Froome, Contador e Quintana. I primi tre mi sono decisamente simpatici per motivi differenti, mentre Quintana non mi trasmette molto.
pensavo ad una cosa, dato che si parla spesso di tempi stratosferici dei prof sulle salite di tour e giro, osservando bene bisogna anche dire che loro percorrono praticamente le salite con due ali di folla a destra e sinistra(inibizione del vento laterale) e oltre a ciò, sono veramente innumerevoli le quantità di moto durante la salita finale, e si vede molto spesso che stanno a 2-3 metri davanti ai corridori, e loro molte volte cercano di seguirne la scia anche per brevi tratti...
quindi si, loro sono fenomeni assoluti, ma molti fattori esterni fanno si che la prestazione sia ancora più disumana
Secondo me la parte in neretto annulla tutti i fattori precedenti.Quando hai persone che ti stringono,disturbano, perdi concentrazione,devi stare attento a dove metti la ruota,si consumano energie nervose e anche energie fisiche necessarie per un bike handling migliore. Si perde il cosiddetto "momentum",il ritmo.
La gente però dà anche il suo contributo in termini motivazionali.
penso invece che la loro prestazione ne risenta proprio per colpa della folla invadente. Quando hai persone che ti stringono,disturbano, perdi concentrazione,devi stare attento a dove metti la ruota,si consumano energie nervose e anche energie fisiche necessarie per un bike handling migliore. Si perde il cosiddetto "momentum",il ritmo.
La gente però dà anche il suo contributo in termini motivazionali.
La tua ipotesi anche è valida,se ci fai casò però la motocicletta è sempre a distanza di sicurezza,quindi i vantaggi aerodinamici per il corridore sono trascurabili
E' difficile quantificare quale sia l'impatto "netto" delle folle. Una cosa è certa,sia che il contributo sia negativo che positivo,esso influisce in maniera minima e soprattutto per brevissimi tratti.
Ieri ha confermato quanto di buono visto al romandia anzi meglio...non so se reggera' la crono del tour of suisse ma al tour di crono ce' ne poca quindi con van garderen si mette in prima fila dopo i bigper me anche il buon pinot potrebbe essere una bella mina vagante..per la prima parte lo vedo bene..mi pare migliorato in pianura e a cronometro..bisognerà vedere in salita..lo valuteremo nella tappa di domani al giro di svizzera e nella crono lunga!