3ª Étape 2015: Anvers - Huy 159.5km

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
infatti,domani Froome teoricamente potrebbe anche restare al coperto. Sta agli altri recuperare.
non avevamo fattorizzato questo nel discorso..
Certo,non starà a guardare ma al contempo non deve rischiare la vita Froome :mrgreen:

Quintana sta peggio di tutti domani: non solo deve recuperare 1 minuto e mezzo,ma non è manco un leone sul pavè (penso)

Ti sbagli,in una cosa di avvicinamento al Fiandre Quintana e' andato molto forte sul pave' restando con i migliori fino a pochi km dal traguardo,ha dichiarato che pedalare sul pave' gli piace.

LactateManducase

Pedivella
21 Luglio 2014
300
7
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite
Quando quando si parla di Froome come al solito si esagera sempre,mi sembra che si sia creato un caso sulla sua capacita' di guidare la bici solo perché' e' caduto piu' volte in una tappa bagnata dove aveva un bendaggio rigido a causa di un'altra caduta avvenuta nella tappa precedente dove e' stato centrato in pieno da un'altro corridore quando il gruppo andava a 30 all'ora.Nibali che tutti considerano un mago a guidare la bici e' spesso per terra quando c'e' la pioggia,e' caduto moltissime volte a cominciare dalla famosa tappa di Pescara al Giro,al Mondiale,al Lombardia,lo scorso anno alla Tre Valli,anche ieri a detta del suo Ds sembra che sia scivolato ad una curva.

se sai andare in discesa come un pazzo e sai andare sul pavè sei per definizione un bravissimo bike handler.
Lascia stare il numero di cadute. Dipende dal come dal quando,dal contesto

daboaa

Pignone
24 Novembre 2013
286
27
Visita sito
Bici
Bianchi
Quando quando si parla di Froome come al solito si esagera sempre,mi sembra che si sia creato un caso sulla sua capacita' di guidare la bici solo perché' e' caduto piu' volte in una tappa bagnata dove aveva un bendaggio rigido a causa di un'altra caduta avvenuta nella tappa precedente dove e' stato centrato in pieno da un'altro corridore quando il gruppo andava a 30 all'ora.

Condivido

Nibali che tutti considerano un mago a guidare la bici e' spesso per terra quando c'e' la pioggia,e' caduto moltissime volte a cominciare dalla famosa tappa di Pescara al Giro,al Mondiale,al Lombardia,lo scorso anno alla Tre Valli,anche ieri a detta del suo Ds sembra che sia scivolato ad una curva.

Non condivido, Nibali è sempre stato un ottimo discesista, terreno dove veramente bisogna saper guidare la bici e dove le gambe contano quasi zero.
L'anno scorso sul pavè Nibali è andato forse, sia per la guida, ma soprattutto di gambe

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Qualcuno ha il link della presunta intervista dove Martin afferma che al momento della caduta andasse a 90 km/h?

Mi sembra troppo senno non avrebbero Cavendish come velocista

LactateManducase

Pedivella
21 Luglio 2014
300
7
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite
Non condivido, Nibali è sempre stato un ottimo discesista, terreno dove veramente bisogna saper guidare la bici e dove le gambe contano quasi zero.
L'anno scorso sul pavè Nibali è andato forse, sia per la guida, ma soprattutto di gambe

l'anno scorso nibali ha evitato la caduta di Bak per un pelo, la caduta di un suo compagno per un pelo fuori dal pavè, e ha dovuto riuscire anche da una pozzangherà.
Che Froome possa essere un migliore guidatore di quanto si pensi è possibile,ma che Nibali sia migliore di lui nel guidarla è un dato oggettivo supportato dalle perfromances,dai rischi che uno si prende,dal "tipo" di cadute non nel numero

LactateManducase

Pedivella
21 Luglio 2014
300
7
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite
Qualcuno ha il link della presunta intervista dove Martin afferma che al momento della caduta andasse a 90 km/h?

Mi sembra troppo senno non avrebbero Cavendish come velocista

i velocisti si disitinguono dai corridori normali nella capacità di sviluppare grandi velocità nel breve.

Ciò non vuol dire che Tony MArtin non possa raggiungere una velocità superiore su 10km eh
Anzi essendo un cronoman è molto probabile
(a meno che non stai parlando di uno sprint;nonzo% o di una discesa)

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Visita sito
Bici
In prestito
Condivido

Mi riferivo a quando c'e' pioggia,in quelle condizioni Nibali e' caduto spesso.
Per quando riguarda la tappa dello scorso anno sul pave' condivido che senza gambe saper guidare la bici serve a poco.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Visita sito
Bici
In prestito
l'anno scorso nibali ha evitato la caduta di Bak per un pelo, la caduta di un suo compagno per un pelo fuori dal pavè, e ha dovuto riuscire anche da una pozzangherà.
Che Froome possa essere un migliore guidatore di quanto si pensi è possibile,ma che Nibali sia migliore di lui nel guidarla è un dato oggettivo supportato dalle perfromances,dai rischi che uno si prende,dal "tipo" di cadute non nel numero

La componente fortuna ha influito molto.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Visita sito
Bici
In prestito

Nessuno lo mette in discussione,il mio discorso era un'altro.

brontolo85

Pedivella
16 Gennaio 2011
369
5
Visita sito
Bici
whistle
Mi riferivo a quando c'e' pioggia,in quelle condizioni Nibali e' caduto spesso.
Per quando riguarda la tappa dello scorso anno sul pave' condivido che senza gambe saper guidare la bici serve a poco.

un discesista può anche cadere...ma se ricordi la tappa al Giro 2013 quando sia Nibali,sia Wiggins caddero..solo che Nibali andò avanti senza problemi...Wiggins si bloccò letteralmente.

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.745
4.593
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
no quello è un mio pensiero. Di MArtinello e Pancani non mi fido :mrgreen:
Froome ha una bella gambata,ma ripeto,manca "spatial awareness"..poi sta sempre fisso sullo suo display. Non è adatto alle corse selvagge

ripeto: dipende dalla sky. Non è autonomo Froome su un percorso simile
(poi magari domani vince la tappa..tutto è possibile :mrgreen:)
D'altronde non doveva sopravvivere all prima settimana e si è visto

Oggi non mi pare che gli sia mancato lo spatial awarness, l'unico momento in cui aveva perso la ruota di Thomas se l'è ripresa a sportellate degne del peggior velocista. E il muro lo ha preso in 4° o 5° ruota che non è per niente facile...

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Ahah farmi coraggio per cosa...per scriverlo al computer...comunque si mi riferivo a te,solo a te.visto che sei sempre te quello che conosce contador e puntualmente smentisci sempre le mie ipotesi(che saranno pur pessimistiche a volte ma che in diversi casi si sono anche verificate come nel 2013 e diciamo che anche al giro non fu brillantissimo).
OT

Ecco . Bastava quotarmi e finiva lì. Io mal sapporto essere tirato in ballo indirettamente. Sia qui sia fuori: se qualcuno ha qualcosa da dirmi , voglio che me lo si dica si faccia. Che siano cose positive o negative , non mi offendo.
CHIUSO OT

Mah , puntualmente contraddirti. ... mi piace confrontarmi particolarmente con quelli , che come me, tifano contador . Ma te a volte mi dai l'impressione di essere un occasionale : se berto non asfalta tutti a suon di minuti non va bene. Se vince , sembra sempre sia demerito degli altri che non vanno [emoji28]

su oggi ammetto di essere deluso , mi aspettavo di più. Almeno stare davanti a q e n , invece non va allo stato attuale. Penso ancora sia una questione di ritmo gara , un po come ebbe pantani nel 98.
Ora l'obiettivo è limitare il più possibile i danni domani : se perde max un minuto dai big è oro colato. Dopo di che , per fortuna, non avrà particolari difficoltà da superare. La TTT per fortuna è a squadre e la sua forse è la migliore adesso.
Se arriva indenne alla Pierre , sapremo se davvero potrà vincere il tour. Se quel giorno si stacca il suo tour sarà bello che finito

e
E invece qui mi trovi completamente d accordo .

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
sinceramente mi sembra esagerato! sicuramente andavano fortissimo, perchè si era vicini al primo muro,ma onestamente in pianura a 80 km/h ci andava cancellara dei tempi d'oro sospinto dai venti del quatar!

a me sembrava in leggera discesa, cmq si 80 è esagerato anche x me ..ma sai com'è la botta avrà lasciato il segno :mrgreen:

cmq spero che si riprenda dalla botta quando si toccava la schiena ho temuto i peggio

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
a me sembrava in leggera discesa, cmq si 80 è esagerato anche x me ..ma sai com'è la botta avrà lasciato il segno :mrgreen:

cmq spero che si riprenda dalla botta quando si toccava la schiena ho temuto i peggio

quando si è rialzato ha fatto segno come se avesse la vista annebbiata, segno che ha avuto una botta fortissima, peccato perchè domani volevo una sua vittoria, ma si sa che sarà molto se partirà!:cry::cry::cry:

Classifica generale Winter Cup 2024