un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
578
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
ho provato a smontare il freno posteriore della mia madone ma la vite è come se si fosse stondata cioè la chiave a brugola non riesce a far leva a qualcuno è capitata la stessa cosa e se si come ha fatto ? e nel caso come potrei fare?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.931
2.793
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ho provato a smontare il freno posteriore della mia madone ma la vite è come se si fosse stondata cioè la chiave a brugola non riesce a far leva a qualcuno è capitata la stessa cosa e se si come ha fatto ? e nel caso come potrei fare?


M7s o m9???


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p
 

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
578
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
SerVantes buttali e non ci perder tempo, fatti una passeggiata da Cavaliere che ha gli shimano :eek: :eek: :eek:

beh guarda da cavaliere proprio no..... cmq il motivo per cui li smonto è proprio quello mi sono appena arrivati gli Ultegra :-x:-x:-x:-x


Se si è spanata puoi incidere la testa della vite con un seghetto da ferro e poi svitarla con un cacciavite piatto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

beh buona idea io avevo pensato di segare tutto il freno per quanto mi ha fatto bestemmiare da quando ho la bici


cmq aspetto anche un consiglio dell'esperto del forum :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.663
2.204
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
beh guarda da cavaliere proprio no..... cmq il motivo per cui li smonto è proprio quello mi sono appena arrivati gli Ultegra :-x:-x:-x:-x




beh buona idea io avevo pensato di segare tutto il freno per quanto mi ha fatto bestemmiare da quando ho la bici


cmq aspetto anche un consiglio dell'esperto del forum :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
:ola:
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.841
8.947
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
ho provato a smontare il freno posteriore della mia madone ma la vite è come se si fosse stondata cioè la chiave a brugola non riesce a far leva a qualcuno è capitata la stessa cosa e se si come ha fatto ? e nel caso come potrei fare?

Ciao,
-spruzza sopra e sotto con sbloccante per viti
-aspetta alcuni minuti
-prova a svitare con la Torx adatta, ci andrà forzata rispetto alla brugola, potresti doverci battere sopra per farla entrare bene.

Se non va e la vite bloccata è una sola togli l'altra e ruotando piano il freno spruzza dove prima non arrivavi e riprova.

Se è troppo rovinata non hai altra scelta che inciderla come già detto da [MENTION=14308]nemorino[/MENTION], se non riesci neanche così devi limare via la testa della vite con un trapano con punta di diametro adeguato, togli il freno e poi sviti il moncone o con una pinza autobloccante oppure, se il filetto è integro, avvitandoci due dadi e svitando da quello inferiore.

Facci sapere, in bocca al lupo.
 
Ultima modifica:

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
578
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Ciao,
-spruzza sopra e sotto con sbloccante per viti
-aspetta alcuni minuti
-prova a svitare con la Torx adatta, ci andrà forzata rispetto alla brugola, potresti doverci battere sopra per farla entrare bene.

Se non va e la vite bloccata è una sola togli l'altra e ruotando piano il freno spruzza dove prima non arrivavi e riprova.

Se è troppo rovinata non hai altra scelta che inciderla come già detto da [MENTION=14308]nemorino[/MENTION], se non riesci neanche così devi limare via la testa della vite con un trapano con punta di diametro adeguato, togli il freno e poi sviti il moncone o con una pinza autobloccante oppure, se il filetto è integro, avvitandoci due dati e svitando da quello inferiore.

Facci sapere, in bocca al lupo.

oook grazie tante domani proverò tutto
mal che vada sego il freno:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

cmq questi bontrager non sarebbero stati male se invece di fissarsi al centro si fissavano come gli shimano così sono davvero una schifezza difficile farli peggio:rosik::rosik::rosik:
 

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
578
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Ciao,
-spruzza sopra e sotto con sbloccante per viti
-aspetta alcuni minuti
-prova a svitare con la Torx adatta, ci andrà forzata rispetto alla brugola, potresti doverci battere sopra per farla entrare bene.

Se non va e la vite bloccata è una sola togli l'altra e ruotando piano il freno spruzza dove prima non arrivavi e riprova.

Se è troppo rovinata non hai altra scelta che inciderla come già detto da [MENTION=14308]nemorino[/MENTION], se non riesci neanche così devi limare via la testa della vite con un trapano con punta di diametro adeguato, togli il freno e poi sviti il moncone o con una pinza autobloccante oppure, se il filetto è integro, avvitandoci due dadi e svitando da quello inferiore.

Facci sapere, in bocca al lupo.

le ho provate un pò tutte ma niente al momento sono riuscito a montare solo l'anteriore (che era quello che mi dava più problemi) per ora vado così appena posso vado da un meccanico e vedo che si può fare:cry:cry:cry:cry
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.931
2.793
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
le ho provate un pò tutte ma niente al momento sono riuscito a montare solo l'anteriore (che era quello che mi dava più problemi) per ora vado così appena posso vado da un meccanico e vedo che si può fare:cry:cry:cry:cry


Che problemi ti dava l'anteriore ? È dual pivot ed a sentire era quello che non dava problemi!


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p
 

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
578
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Che problemi ti dava l'anteriore ? È dual pivot ed a sentire era quello che non dava problemi!


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p

No no anche quello ha 1 punto di fissaggio sulla forcella e 1 centrale , comunque se nn ogni uscita ma ogni 2 dovevo registrarlo che si scentrava a volte talmente da tenere la ruota frenata su un lato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.