Non era all'utilizzo della parola "acido" che mi riferivo, ma alla espressione "certi metodi"
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Non era all'utilizzo della parola "acido" che mi riferivo, ma alla espressione "certi metodi"
...e se m-dis veramente fa i km che dichiara non è detto che possa aumentare il budget
--
che ne pensate riguardo l'argomento condropatia vs salita?
Dolore al ginocchio non vuole dire solamente condropatia,le cause sono molteplici....
Come ho scritto nel post precedente al tuo, ho prenotato una una visita dal biomeccanico,proprio per pedalare in piena sicurezza per le ginocchia.
Secondo me la prima cosa da fare è una visita,io sono andato diretto con la risonanza,in modo da escludere tante patologie,solo che l'esito lo conoscevo già da tempo,condropatia femoro rotulea......
Se continui a sentire fastidio,rallenta,non ostinarti a fare salita o mtb... RALLENTA non ti dico di fermarti,ma vai agile e non strafare,stai in pianura... Poi sarà il medico che ti dirà cosa dovrai fare,o assumere...... Potrebbe essere nulla,ma potrebbe essere tutto......
Grazie mille, io sono già stato "biomecanizzato" dal carissimo Juri, in bdc ho fatto l'assetto "advanced", ho combiato quello che serviva etc. etc. e sulla BDC macino Km tranquillo. Sulla Mtb dovrei affinare qualcosa (solo questo inverno ci sono uscito di continuo.... prima solo giretti per svago).
Per ora ci metto un poco di pomata, esco in bdc tranquillo e vedo cosa mi dice il mio caro ginocchio...
Per curiosità cosa ti ha tolto? Formaggi?Giorno...racconto in breve la mia storia...
Iniziati i dolori...risonanza e primo ciclo di acido...
Cambio ortopedico e ne trovo uno che esegue il PRP...lui mi visita e mi fa: "facciamo una di acido, però vai farti dare un occhio, da un nutrizionista/kinesiologo"...a Sacile.
Beh, mi ha cambiato di brutto l'alimentazione e mi ha tolto tutti gli alimenti che vanno ad intaccare le articolazioni!
Sarà un caso ma ho inziato la dieta da due mesi...e per il momento zero fastidi, ed ho rimandato la puntura di acido!!!
Sono un po' scettico sul fatto che il cambio di alimentazione possa far sparire la condropatia perche' una volta consumata la cartilagine non si torna piu' indietro. Io penso semplicemente che l'acido ialuronico abbia avuto il tempo di lavorare(in genere 4/5 settimane dall'infiltrazione) e quindi di alleviare il tuo problema.Giorno...racconto in breve la mia storia...
Iniziati i dolori...risonanza e primo ciclo di acido...
Cambio ortopedico e ne trovo uno che esegue il PRP...lui mi visita e mi fa: "facciamo una di acido, però vai farti dare un occhio, da un nutrizionista/kinesiologo"...a Sacile.
Beh, mi ha cambiato di brutto l'alimentazione e mi ha tolto tutti gli alimenti che vanno ad intaccare le articolazioni!
Sarà un caso ma ho inziato la dieta da due mesi...e per il momento zero fastidi, ed ho rimandato la puntura di acido!!!